Consiglia questo sito su Facebook:

14° Scorrimento 22 Gennaio

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297972 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 14° Scorrimento 22 Gennaio
Per venire incontro all'esigenza di Wawa21394, mi è venuta un'idea su cui sto lavorando;
una mezzora e aggiorno il prospetto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : wawa21394

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #297973 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 14° Scorrimento 22 Gennaio
Vediamo se ho risolto così.

www.dropbox.com/s/j6qobxaa0z770x7/Aggregato%20CZ-PA-ME-SS.xlsx

Devi utilizzare il pulsante FILTRO di excel, che si trova nel menù DATI.


Per quanti non l'avessero mai utilizzato.
1) Posizionati in un punto della riga AZZURRA di intestazione della tabella,
2) fai clic su pulsante FILTRO di excel
3) ti compariranno tanti pulsanti (triangolo di selezione) in ognuno delle celle di intestazione
4) spostati nell'ultima colonna a destra della tabella dove troverai una nuova colonna che ho appena inserito e che in tuo onore ho chiamato, pensa un pò, FILTRO WAWA :woohoo: :woohoo: :woohoo:
5) cliccando sul triangolino presente proprio nell'intestazione di questa colonna, ti compariranno tutte le possibili scelte a tua disposizione.

divertiti :cheer: :cheer:

PS. Excel, ogni volta che si utilizza la funzione filtro, fa comparire in basso nella barra di stato il totale dei record filtrati, cioè il numero dei record che rispondono alla condizione che tu hai imposto.
Se fai la prova a selezionare dal tuo filtro i candidati che hanno CZ -PA - ME - SS, leggerai in basso 234 record trovati che corrispondono a 117 (esattamente la metà) che sono i candidati che hanno tutte le 4 scelte.
Devi sempre dividere il numero che leggi in basso per 2 per sapere quanti sono i candidati filtrati.
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da Sgargetti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : wawa21394, ghoppa, Miky1993

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297974 da wawa21394
Risposta da wawa21394 al topic 14° Scorrimento 22 Gennaio
Non ho parole..sei il numero 1!!! :D grazieee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297975 da Matte1993
Risposta da Matte1993 al topic 14° Scorrimento 22 Gennaio
Ragazzi, vi do un consiglio scaturito da una mia esperienza personale.

Non scrivete su Facebook a tutti quelli che vi precedono in graduatoria chiedendogli "ciao scusa che intenzioni hai riguardo alla graduatoria?".

Io su 15 a cui l'ho chiesto solo 3 mi hanno risposto e 2 di questi sapete cosa mi hanno risposto?
"Guarda sinceramente non stavo più guardando la graduatoria, ma ora che me lo dici inizierò a pensarci su riguardo all'iscrivermi o no".

Inutile dire che sta gente vive la vita come se fossero trasportati da un'onda, visto che se vuoi veramente entrare a Medicina segui come stiamo facendo noi tutti le settimane l'andamento della graduatoria, e se invece non vuoi farla o hai trovato un'università migliore allora non devi neanche "pensarci su".
I seguenti utenti hanno detto grazie : wawa21394, valyy93, Nin8la

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297976 da valyy93
Risposta da valyy93 al topic 14° Scorrimento 22 Gennaio

Matte1993 ha scritto: Ragazzi, vi do un consiglio scaturito da una mia esperienza personale.

Non scrivete su Facebook a tutti quelli che vi precedono in graduatoria chiedendogli "ciao scusa che intenzioni hai riguardo alla graduatoria?".

Io su 15 a cui l'ho chiesto solo 3 mi hanno risposto e 2 di questi sapete cosa mi hanno risposto?
"Guarda sinceramente non stavo più guardando la graduatoria, ma ora che me lo dici inizierò a pensarci su riguardo all'iscrivermi o no".

Inutile dire che sta gente vive la vita come se fossero trasportati da un'onda, visto che se vuoi veramente entrare a Medicina segui come stiamo facendo noi tutti le settimane l'andamento della graduatoria, e se invece non vuoi farla o hai trovato un'università migliore allora non devi neanche "pensarci su".


Mi sa tanto che hai ragione, io ho scritto solo alla ragazza che aveva il bonus per entrare nella prima scelta e che rischiava di occupare un posto davanti a me nella graduatoria normale e ha detto che non si iscriverà in nessun caso. Se questa gente potesse dichiarare prima dell'assegnazione la loro intenzione di non iscriversi? Le cose si velocizzerebbero un po', anche perché "spiando" tra la gente davanti a me ho trovato altre due ragazze che potrebbero non essere interessate dato che una è iscritta al Campus biomedico a medicina ed un'altra a Lione, sempre medicina. Certo ovviamente non so quanto possa essere veritiero, è pur sempre Facebook, però queste due ragazze continueranno a riempire e quindi a bloccare la graduatoria finché non saranno assegnate, non ha senso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297977 da wawa21394
Risposta da wawa21394 al topic 14° Scorrimento 22 Gennaio
cerchiamo di diffondere questo messaggio il più possibile.c'è tanta gente che neanche sa di avere una possibilità per entrare a medicina a gennaio. facciamo meno danni possibili e ne beneficeremo tutti :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.704 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy