Consiglia questo sito su Facebook:

16° Scorrimento 5 Febbraio

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298678 da wawa21394
Risposta da wawa21394 al topic 16° Scorrimento 5 Febbraio

feffe ha scritto: Wawa, praticamente non potremo usufruire, rifacendo il test per migliorare la sede o per passare da medicina ad odontoiatria e viceversa, di quanto fatto l'anno prima a seguito di ammissione al test 2013 Sempre peggio e immagino i poverini che si sono iscritti giocoforza a una scelta diversa, tipo odonto per medicina, che, rifacendo il test non potranno vedere gli esami convalidati Meglio allora aver seguito il piano B, per il quale non ci sono preclusioni di sorta

io continuo a non percepire questo messaggio dal bando..bho forse non sto capendo io..
I seguenti utenti hanno detto grazie : MarmottaDorata95

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #298679 da wawa21394
Risposta da wawa21394 al topic 16° Scorrimento 5 Febbraio

feffe ha scritto: ......"Non sono ricomprese in questa fattispecie le iscrizioni in sovrannumero previste dal Decreto Ministeriale 29 novembre 2013 n. 986. Ai fini di cui ai punti 13 e 14 non è richiesto il superamento del test esclusivamente a coloro che sono già iscritti ai medesimi corsi di laurea magistrale a ciclo unico in altra sede universitaria italiana."
Chiamate anche voi, e ditemi che la Nappi si è sbagliata!!!!

non riesco proprio a capire..più lo leggo e più capisco che i trasferimenti siano possibili...
il bando è uguale allo scorso anno. ovviamente non puoi accedere al 2 anno(dopo la convalida dei crediti necessari) se non ci sono posti disponibili tra quelli assegnati l'anno precedente(2013). mi sembra ovvio, ogni anno è così..la gente che fa il test e viene iscritta al 2 anno è perchè vi erano dei posti disponibili di rinunce oppure di studenti fuori corso(anch'essi liberano posti).
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da wawa21394.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #298680 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 16° Scorrimento 5 Febbraio

Gadet ha scritto: G_racale e Careggi sono abbastanza d'accordo con voi..io, nel mio ragionamento escludo a priori gli atenei dove il punteggio è più alto e quindi non ha senso neanche inserirli nella lista...però se il meccanismo mi garantisce comunque uno "scorrimento" in base al punteggio, per cui se non rientro in un Ateneo con punteggio alto posso comunque rientrare in un altro a punteggio più basso, allora è meglio mettere prima un "grande" Ateneo e poi uno più "piccolo"; se invece questo non è garantito (dal bando) allora, secondo me, è meglio andare sul sicuro puntando ad Atenei che "offrono" un punteggio basso, non so se riesco a spiegarmi.

Sul discorso, poi, del favorire lo scorrimento non sono d'accorrdo perchè ognuno di noi deve giocare la partita al massimo delle possibilità e quindi se il massimo sono 72 opzioni allora è più che giusto che metta tutte e 72 le opzioni...



Ciao Gadet, io non escluderei quelli che hanno un punteggio alto. :unsure: Se vuoi entrare a Milano o Padova metti la scelta, ma non metterla DOPO Messina o Catanzaro (per esempio) perchè sarebbe come non metterle!! :pinch:

Sul discorso dl favorire lo scorrimento hai frainteso quello che ho scritto, o probabilmente non sono stato chiaro. :S Se vi daranno 72 scelte è bene utilizzarle TUTTE ma solo se effettivamente vi vanno TUTTE bene e siete pronti ad immatricolarvi in qualsiasi sede dove venite assegnati .
La maggior parte dei candidati ha messo molti atenei che dopo l'assegnazione sono risultati rinunicatari. Questo ha solo RALLENTATATO gli scorrimenti. e non ha dato alcun beneficio al candidato poco accorto. :pinch:
Se poi avete come strategia quella di dare fastidio ai vostri colleghi,allora tutti dovrebbero metterle tutte ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298681 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 16° Scorrimento 5 Febbraio
Non mi sembra di aver letto da nessuna parte che chi è immatricolato a Med Odonto non può sostenere la prova. :unsure:

Quello che ha detto la Drssa Nappa è quello che dice il decreto. :dry:
Ogni anno i posti sono stabiliti dal decreto di programmazzione.

Esempio: Se a Padova nel 2013 c'erano 300 posti e nel 2014 20 studenti di quell'anno, chiedono il trasferimento, Padova avrà 20 posti LIBERI al secondo anno. Se ci sono studenti che vogliono andare a Padova e possono immatricolarsi al SECONDO anno, lo potranno fare senza fare la prova d'ammissione. Ma se ci sono 60 studenti che vogliono il secondo anno di Padova, 40 dovranno sostenere la prova d'ammissione l'8 Aprile e SOLO se rientrano nei posti utili di Padova potranno immatricolarsi ((al secondo anno) con la liberazione di un posto nella graduatoria :cheer:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298682 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 16° Scorrimento 5 Febbraio

ciao, ti scrivo perchè vorrei sapere da te un parere riguardo un tuo commento che ho letto nel forum, il fatto che gli ultimi 400 immatricolati hanno allungato la coda di quasi 2500 posti, a tal proposito vorrei sapere per te quanto si allungherà (chiaramente a grandi linee) ancora la graduatoria (quindi a che numero di posizione secondo te si arriverà)a fronte di tutti i posti che ancora devono essere assegnati,considerando tutte le tue stime e tabelle fatte.
grazie molte,un saluto.



Purtroppo non sono capace di stimare dove si andrà a cadere. A Ottobre feci una proiezione dopo i primi scorrimenti e il BEST CASE SCENARIO calcolato con un modello "terra terra" era attorno a 17500 :pinch: Anche a quel momento dissi che non ci credevo a questo numero prchè l'effetto "psicologico" non era facile da prevedere. Il worst case era 13500 e quello è stato rispettato e adesso superato.
Adesso siamo al 17° scorrimento e ci sono più di 600 posti da allocare e le rinuncie delle ultime settimane mi hanno sorpreso. E' come se molti avessero abbandonato la graduatoria e scelto un nuovo percorso.
Poi ci sono stati i bonusisti. meno di 600 su 1866 si sono immatricolati liberandovi un posto :dry: Io avrei scommesso che almeno il 70 - 80% avrebbe usufruito immediatamente diu quella opzione. :pinch:
Siete una categoria alquanto strana e confusa :(
Però questo va a beneficio di quelli in coda.
Ci sono ancora molti scorrimenti.... :cheer:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298685 da matteo444
Risposta da matteo444 al topic 16° Scorrimento 5 Febbraio
Ciao!
Posso chiedere un prospetto per Roma? (S. Andra,Tor Vergata e Umberto I)
Grazie mille, davvero :)
Cod 27MP30822 :) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.854 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy