Consiglia questo sito su Facebook:

19° e PENULTIMO "MICRO" scorrimento 26 Feb

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299388 da Sgargetti

ADL655321 ha scritto: Salve a tutti!

Scrivo per avere un prospetto sulla mia situazione :)

Codice prova: 30MP30846

Grazie.


Caro Alessandro,
Hai 2 sole preferenze ed un bel punteggio (avresti di che mangiarti le unghia).

Firenze diciamo che è impossibile, Siena invece dipende da quanti rinunceranno la prossima ed ultima settimana.
Non è affatto una storia chiusa, in bocca al lupo. ;)

Qui trovi il tuo prospetto
www.dropbox.com/s/n0y0lkxkf2x6h74/11600%...0%20%2027-2-2014.pdf
I seguenti utenti hanno detto grazie : ADL655321

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299389 da ADL655321
Grazie mille per aver risposto cosi velocemente :)

A questo punto mi concentrerò sul test di Aprile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299391 da Careggi

ADL655321 ha scritto: Salve a tutti!

Scrivo per avere un prospetto sulla mia situazione :)

Codice prova: 30MP30846

Grazie.


ADL forse sei l'ultimo nuovo utente che ha richiesto una previsione per questo anno. :)


La tua tabellina non è molto promettente :oops: Dubito che lo scorrimento sarà così sostanzioso da permetterti un posto a Siena. Firenze è "out" :( Comunque nessuno sa come si comporteranno i "rinunciatari alla conferma". E' un po' come per i bonusisti a Dicembre. :unsure:

Spero di vederti ad Aprile ;)


Careggi V3Bonus 26 Feb 11600 30MP30846 ADL655321 40.2
1_____2_____3___4___5____6____7____|_8___9____10___11__|_12____IND_IND_IND_IND____________
Pos___Pos___Pos_Pos_Cand_Cand_TOT__|_BON_BON__BON__BON_|_DIFF__26__POS_18__POS_ATENEO_____
Tot___IMM___Ass_Prn_Crti_Virt______|_Prn_crti_Virt_TOT_|_7 -11_Feb_____Dic_____<=11599____
232___200___0___32__2____61___63___|_3___0____17___20__|_43____2.0_0.1_1.3_0.1_M.Siena____
337___320___0___17__34___162__196__|_5___10___25___40__|_156___XXX_XXX_XXX_XXX_M.Firenze__

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299392 da ADL655321
Eheh si, come ho già detto sopra riproverò certamente il test ad Aprile :P

Il "prospetto" l'ho richiesto solamente per sapere se meritasse confermare l'interesse per la graduatoria o meno :D

Grazie ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #299394 da Careggi

logica,logica,logica...

Ciao Careggi! Spero, innanzitutto di non disturbarti, e ti scrivo per dei consigli visto che ti considero come il "guru" di questo forum.
Io mi alleno per le simulazioni su Artquiz, però ho notato che nelle simulazioni ci sono domande molto "ovvie" e prettamente nozionistiche soprattutto per la parte di biologia-chimica (a differenza dei quesiti in stile Cambridge che richiedono più ragionamento). Ho studiato tantissimo per biologia e chimica e faccio circa 28-30 punti (cercando di scegliere i pochi quesiti in stile Cambridge e più difficili), fisica so solitamente 2 domande su 4, mentre matematica sono costretto a lasciarla in bianco.
Ma la cosa che mi preoccupa di più e che mi fa arrabbiare con me stesso e che negli esercizi di logica matematica sono molto lento (ieri mi sono accorto che per 4 esercizi ho impiegato mezz'ora) e spesso non riesco ad arrivarci
Mi sto sforzando in tutti i modi per capirli, ma ci impiego comunque troppo tempo e non sempre ci arrivo...mi sento crollare il mondo addosso perché mi sento impotente...non voglio rinunciare a questo sogno per la seconda volta..
Con la logica verbale me la cavo ma ho paura che non basti il giorno del test...cosa mi consigli di fare? Non pretendo, ovviamente la "ricetta magica" ma solo un opinione.
Grazie in anticipo e scusa il disturbo.




Ti ringrazio per il complimento, ma più che guru mi sento il "grullu" :pinch: :oops:
la tua domanda è importantissima!!!

Io non ho visto gli Artquiz, ma da quello che avevo letto sul forum, pensavo che fossero abbastanza attinenti alla prova MIUR.
Comunque una cosa è certa, gli editori raccolgono tutte le domande possibili e immaginabili..ANCHE QUELLE DELLE PROFESSIONI SANITARIE. Questo è importantissimo, perchè la difficoltà di queste ultime è MOLTO inferiore a quelle della prova nazionale e quindi danno ai candidati un falso senso di sicurezza. :pinch:

La tua situazione è simile a quella che avevo io. Solo che i miei punti di forza erano matem Fisica Chimica e Biologia. Ero sofferente nella sezione "cultura generale" :pinch: Infatti la mia strategia era quella di tralasciare le domande "lenzuolo" :unsure: . Non le ho viste sui test di ammissione recenti. C'era un testo lunghissimo, quasi una pagina A4 al quale erano abbinate 4 domande. Le solite domande tranello "cosa non dice l'autore ...ecc ecc..."
C'erano 80 domande con 2 ore di tempo, quindi, quelle domande non le ho neanche lette :unsure:
Mi sono concentrato su quelle che sapevo. Così facendo ho superato la prova più volte per più corsi.(anni fa erano tutti esami separati)

NON TUTTE LE DOMANDE RICHIEDONO LO STESSO TEMPO. Io consiglio di fare tutte le più semplici prima..e di marcare con un sistema adeguate quali domande 1) Non sapete, 2) sapete ma vi serve più di 1 minuto e 20 secondi 3) indeciso su 2,3 o 4 risposte.

L'unica soluzione che io conosco per rispondere più velocemente alle domanda si chiama PRATICA... Dovete fare tantissimi quiz ogni giorno, anche 5 ore al giorno. Le simulazioni sono importanti ma è ancora più importante prendere a caso le domande ed elaborare la risposta in un minuto!

Ricordate che per entrare a Milano servivano 48.2 punti. Sono solo 33 domande giuste su 60!!!!
Si lo so che non è facile..ma vi voglio dire che se sapete discriminare a quali domande NON rispondere o rispondere a caso...e avete una preparazione nella media..entrerete!!!
La strategia è una grande componente dell'esame... NON perdete d'occhio l'obbiettivo vostro. Non è quello di rispondere a tutte le domande, ma di Essere tra i primi 4000. :dry:

In bocca al lupo "bagigini" :lol:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299396 da blueblue
wawa21394 e chiunque sia interessato, siccome non c'è tempo da perdere proporrei nel frattempo di fondare un gruppo facebook per mettere insieme un gruppo cospicuo di nominativi per fare ricorso collettivo con de angelis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.724 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy