Consiglia questo sito su Facebook:

11 marzo Scadenza MODIFICA vostre scelte 2014

Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #299736 da Careggi

Alex18 ha scritto: Ma se io dovessi decidere di provare a Messina dato ke sn siciliano ke è tra le meno popolari avrei piu difficolta ad entrare in una del nord dove i candidati sn di piu ed è piu difficile entrare ...mi sento nel pallone piu totale e poi in riferimento alla tabella 1 ke devo ancora leggere attentamente come interpretare la colonna 17 e 18 ke sn laterari ???' Non so proprio cm regolarmii :( :( :(


Alex, forse non hai seguito l'evolversi della graduatoria del 2013. Come primo passo io mi affretterei a leggere il decreto di Febbraio dove le regole per l'ammissione sono spiegate. Poi leggerei questo topic dall'inizio. :unsure:
Tu puoi scegliere tutti e 72 i corsi. Nessuno ti penalizza.
Quello che ho cercato di spiegarvi è che l'ordine delle scelte è molto importante per chè se tu vuoi medicina Messina come prima scelta (cioè dove vai a fare la prova d'ammissione) puoi anche mettere le altre 39 medicine, ma di fatto mettere Milano e Padova è inutile perchè il CINECA ti da la tua prima scelta se può. Se la tua prima scelta è la meno popolare, le altre scelte saranno inefficaci :dry:

Comunque, comincia ad elencare DOVE farai il test e QUALI atenei potrai frequentare. Cioè se ti offrono MIlano, ti immatricoleresti ?


PS Dove sono le colonne 17 e 18? Alex, calma e sangue freddo ;) Leggi il topic con calma :)

A te interessa la colonna 12

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299744 da Bipol
Ateneo 1° scelta sede della prova - L'Aquila - Medicina e Chirurgia

Elenco e ordine delle altre scelte:
2° - Chieti - Medicina e Chirurgia
3° - del Molise - Medicina e Chirurgia
4° - Roma "La Sapienza" - Medicina e Chirurgia - Policlinico Umberto I
5° - Roma "La Sapienza" - Medicina e Chirurgia - Medicina S. Andrea
6° - Roma "La Sapienza" - Medicina e Chirurgia - Polo Pontino
7° - Politecnica delle Marche - Medicina e Chirurgia
8° - Perugia - Medicina e Chirurgia (sede di Perugia e sede di Terni)
9° - Roma "Tor Vergata" - Medicina e Chirurgia
10° - Bologna - Medicina e Chirurgia
11° - Pisa - Medicina e Chirurgia
12° - Napoli "Federico II" - Medicina e Chirurgia
13° - Siena - Medicina e Chirurgia
14° - Modena e Reggio Emilia - Medicina e Chirurgia
15° - Firenze - Medicina e Chirurgia
16° - Napoli Seconda Universita - Medicina e Chirurgia (sede di Napoli e sede di Caserta)
17° - Parma - Medicina e Chirurgia
18° - Padova - Medicina e Chirurgia
19° - Milano - Medicina e Chirurgia
20° - Milano "Bicocca" - Medicina e Chirurgia
21° - Torino - Medicina e Chirurgia (sede di Torino)
22° - Torino - Medicina e Chirurgia (sede di Orbassano)
23° - Ferrara - Medicina e Chirurgia
24° - Pavia - Medicina e Chirurgia
25° - Verona - Medicina e Chirurgia
26° - Genova - Medicina e Chirurgia
27° - Brescia - Medicina e Chirurgia
28° - Varese Insubria - Medicina e Chirurgia
29° - Vercelli "Avogadro" - Medicina e Chirurgia
30° - Trieste - Medicina e Chirurgia
31° - Udine - Medicina e Chirurgia
32° - Bari - Medicina e Chirurgia
33° - Foggia - Medicina e Chirurgia
34° - Catanzaro - Medicina e Chirurgia
35° - Salerno - Medicina e Chirurgia
36° - Catania - Medicina e Chirurgia
37° - Palermo - Medicina e Chirurgia
38° - Messina - Medicina e Chirurgia
39° - Cagliari - Medicina e Chirurgia
40° - Sassari - Medicina e Chirurgia


Questo è ad ora il mio ordine, avendo prima scelta l'Aquila, l'aver messo successivamente sedi come Milano, Padova etc è totalmente ininfuente. Quindi dovrei mettere prima le sedi del centro e sud o avendo messo tutte è uguale?

Grazie mille per il vostro aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299745 da Alby090
Io x ora x motivi familiari non posso muovermi ma sarei ben disposto a trasferirmi a Milano se mi venisse proposto ...dovrei fare il test x su ma in qst momento nn posso muovermi quindi l unica cosa ke posso fare e' cercare di capire cm fare x poter eventualmente ( considerando sempre di nn rientrare nella mia 1 scelta) spostarmi x su cm vorrei io ....si tratta di stare molto attenti perché da qll ke ho capito qst'anno contava di più del punteggio fatto .... Certo se io dovessi rientrare cn un buon punteggio sarei comunque costretto a rimanere qui ..sn in confusione uff io vorrei nn farlo qui ma nn posso ora .... :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #299746 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic 11 marzo Scadenza MODIFICA vostre scelte 2014
Careggi!!! Noi ti facciamo una statua! La mia prima scelta sarebbe odontoiatria Pisa (Se entro, visto che è vicina a Firenze, ti offro sul serio una cena... Anzi, una cena non so se posso permettermela, non so quanto mangi :lol: facciamo una merenda, va :silly: )

Stasera valuto qual è il mio "range d'azione" e cerco di buttare giù una lista sensata. E speriamo bene, non mi sento affatto tranquilla :dry:

Adesso ti faccio una domanda da "novellina" che non ha capito nulla, (senza aver ancora letto la tabella perché sono col cell è la vedo tutta spaginata) per la quale so che sarò bacchettata, ma non riesco a resistere:
hai detto che le medicine sono più popolari delle odontoiatrie, quindi nel mio caso il ragionamento da disperata "metto anche medicina (in una delle sedi dove ho scelto anche odontoiatria), così casomai dopo un anno lo riprovo perché mi convalidano gli esami" non ha molto senso, giusto?
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da °Shi°.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299747 da Doraemon
Io sto facendo un attimo di confusione. Devo iniziare a scegliere per quali atenei concorrere ma non ho capito se devo guardare la tabella 1 o la tabella 2. Io sono purtroppo tra le persone che non ha modo di spostarsi molto e quindi proverò il test di Medicina a Bari.
Da quanto ho capito dovrei vedere come si piazza Bari rispetto alla popolarità per posti offerti (se non erro è 30esima) e se non ho particolari richieste mettere tutte le scelte per cui gli altri atenei si piazzano 31esimo, 32esimo ecc.
Tra l'altro sicuramente gli atenei del nord sono più ambiti oltre ai più costosi (come tasse ma anche come costo della vita) quindi pensavo a partire da Bari di mettere tutte le scelte per il centro - sud.
Careggi potresti aiutarmi? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299748 da Doraemon
Vedendo la tabella e se ho ben capito, essendo la mia Prima scelta Medicina Bari, dovrei procedere considerando tutti gli atenei posizionati dopo (voglio concorrere solo per Medicina). Ho scartato Cagliari e Sassari perché credo sia molto costoso riuscire a tornare a casa e sono indecisa se inserire o meno M.SanAnd Sap e M.Pont La Sapienza per il costo della vita a Roma. In caso potresti comunque inserirmele nell'ordine esatto e valuto se mi conviene metterle o meno? Grazie mille :)

1.Bari
2.Foggia
3. Salerno
4. Napoli Federico II
5. Napoli Sec. Univ
6. Chieti
7. Catanzaro
8. Molise
9. Palermo
10. Messina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.643 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy