Consiglia questo sito su Facebook:

11 marzo Scadenza MODIFICA vostre scelte 2014

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299785 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic SPIEGAZIONE
Ciao Careggi! :) Io per sosterrò il test a Novara (Amedeo Av. Piem. Orientale), però ho messo come altre scelte Varese, Torino I, Torino Orbassano e Milano. Io le sclete le ho disposte così : 1) Novara 2) Milano 3) Torino I 4) Varese 5) Torino II
Sono consapevole che concorrendo per un ateneo medio "popolare" la scelta di mettere Milano 2° non è tra le migliori...ma mi sorge un dubbio: vedendo la tua tabella ho notato che Torino I è meno "popolare di Milano e Novara( :huh: ). A questo punto mi conviene mettere al 2° posto Torino? Per me dal punto di vista logistico non cambierebbe tanto ad esempio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 Mesi fa #299786 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic 11 marzo Scadenza MODIFICA vostre scelte 2014
Io, però, volevo dire una cosa (e Careggi trema :lol: )
Ieri ho letto meglio il bando e non sono sicura di aver capito bene una cosa: dice che, quando risulti assegnato o prenotato, hai 4 giorni per immatricolarti. Ovviamente se eri prenotato e non ti immatricoli non decadi dalla graduatoria, ma puoi star lì ad aspettare uno scorrimento per finire in una posizione migliore.

Quindi, facciamo il caso che io abbia messo odonto Pisa prima scelta, città X odonto, città Y odonto e poi Firenze odonto, ordinandole secondo la tabella. Però, in realtà la mia "seconda scelta" è Firenze odonto, nel senso che se non fosse Pisa preferirei mille volte Firenze a X e Y. Con questo meccanismo cosa succederebbe? Mettiamo che io risulti prenotata (magari :dry: ) a Firenze, che infatti è in fondo alla lista perché è quella dove è più "facile" entrare fra le 4 città. Io magari spero di arrivare a Pisa, quindi non mi immatricolo. Non decado dalla graduatoria, però ho rinunciato al mio diritto di iscrivermi a Firenze, giusto? Se poi non arrivo fino a Pisa mi "tocca" immatricolarmi a X o a Y, e ho perso l'opportunità di entrare a Firenze, che in realtà era la mia "preferita" dopo Pisa.

Se io, invece, mettessi prima Pisa, poi Firenze, poi X e Y,
X e Y sarebbero scelte "inutili" (a meno che non prenda un morbo collettivo per cui tutto il mondo mette Firenze come prima scelta e si stravolge tutta la tabella), però, a "parità di punteggio" non perderei "nulla" diciamo, cioè mi prenoterei a Firenze, che è al secondo posto nella mia personale classifica?
Però dov'è la falla? Cioè, se io non mi iscrivo lo stesso a Fi perché spero di arrivare a Pisa, e quando la graduatoria scorre e a Pisa non ci arrivo lo stesso, ho perso anche Firenze perché non mi sono immatricolata e quindi sono "fuori"? :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299787 da ReBoot
Shi, se sei prenotata e aspetti gli scorrimenti senza immatricolarti non perdi niente!
La prenotazione garantisce il posto: puoi aspettare che la graduatoria scorra, ma comunque hai il posto riservato nella sede in cui sei prenotata :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299788 da lucanji
io farò i test a catania che ovviamente è la mia prima scelta, non sono disposto ad trasferirmi al nord quindi ho scelto le università del sud.
1° Catania
2° Palermo
3° Catanzaro
4° Messina
5° Salerno

ho fatto tutto in modo corretto oppure mi sono perso qualcosa ?? ovviamente ho in mente di aggiungerne altre però volevo capire se il metodo che ho usato è giusto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299789 da Alby090
Alex, aiutami ad aiutarti, fai l'elenco delle tue scelte e accano inserisci accanto al nome del ateneo, il valore della colonna 12 della tabella a pagina 3. Poi te la controllo. Veloce, il tempo scorre!

Sappi che se fai il test a Messina, il tuo valore di partenza (nella colonna 12 è 47, quindi le uniche che ti toccheranno sono i corsi con colonna 12 > 47[/quote]

Ciaoo Careggi allora io ho pensato di mettere solo quelle di Odonto con prima scelta Messina a seguire
Varese Milano Bicocca Bologna Ferrara Napoli Federico 2 Trieste Modena RE Verona la Sapienza Genova Bari Palermo Tor Vergata Aquila Firenze/Siena Pavia Cagliari Chieti PoliMarche Foggia Sassari Catanzaro Perugia Sassari Pisa Brescia Napoli Catania Padova Parma Milano Torino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 Mesi fa #299791 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic 11 marzo Scadenza MODIFICA vostre scelte 2014
Grazie mille Reboot :)
Ok, io sono un po' tragica! se riesco a farmi prenotare da qualche parte non mi dovrebbero buttare fuori a calci, quindi :lol:
Di conseguenza, se il discorso che ho fatto prima fila (a parte la paura che mi caccino senza motivo :lol: ), la cosa più sensata per me forse sarebbe mettere comunque Pisa prima scelta e Firenze seconda scelta perché sono le due città che vanno quasi a "pari merito", poi vedere se ci sono altre città che mi andrebbero bene con "indice di difficoltà" più basso di Firenze, e infine mettere solo per scrupolo -sempre dopo Firenze- altre città che hanno un indice più alto, solo nel caso in cui il mondo si stravolgesse e diventassero loro quelle più probabili di Fi. In pratica io voglio che, comunque vada, all'apice della mia "scalata" ci siano Firenze e Pisa (sempre se ci arrivo a farla, la scalata, ma lasciamo perdere :unsure: ). Cosa mi sarò persa? :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.640 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy