Consiglia questo sito su Facebook:

Riprovare il Test di ammissione?

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300340 da Robierta
Ciao blumare!
Finalmente trovo un momento per risponderti come meriti :) ! Inizio con il dirti che io ora sono una matricola! E indovina? Ho affrontato il test con le identiche caratteristiche che hai elencato ora tu: 21 anni e frequantante un corso che non dava né stimoli né voglia di continuare! Due o tre anni che vuoi che siano?! Sono niente confronto a una vita intera che hai ancora davanti, perché sei giovanissima! E poi non saranno di certo degli anni persi, avrai senz'altro arricchito il tuo bagaglio culturale e fatto esperienze che Medicina non ti avrebbe dato e non ti darà! Poi a seconda del Corso di Laurea potrebbero anche convalidarti qualche esame! ;)

"Vorrei tentare il test ad aprile ma ho paura che gli anni "persi" potrebbero essere un ostacolo"
NO, gli anni "persi" (che non sono persi) non saranno di alcun ostacolo :)

"Voi che fareste? Riprovereste il test? Qualcuno di voi si è iscritto in ritardo?"
SI' riproverei il test (come, infatti, l'anno scorso ho fatto ;)

"Datemi un po' di speranza, vi prego"
Spero che il fatto che una Pinco Pallina qualunque (che si è rivista in te) stia ora digitando sulla tastiera, chissà a quanto km di distanza, dicendoti che lei ce l' ha fatta, ti faccia capire che tutto è possibile! Devi solo volerlo! :)
In bocca al lupo... Futura collega ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300341 da Bipol
Quanto è bello leggere queste cose?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300342 da blumare
Che carina che sei! Le tue parole mi sono di grande aiuto soprattutto perché hai avuto un'esperienza simile alla mia, anzi direi uguale! Hai ragione, sicuramente questi anni non li ho persi, se non altro sono serviti a farmi capire quali siano i miei desideri.. ora tutto sta nel superare il test ma non voglio precludermi la possibilità di tentare! Grazie (spero) futura collega!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300345 da Robierta
E tieni presente che, come ti hanno già detto, sarai in ottima compagnia perché avrai colleghi di età diverse! Ah preparati a qualche novello del '96! :ohmy: Ma entrare a 18 anni è solo un optional! ;) Pensa al tuo percorso e basta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300372 da LaClau
Risposta da LaClau al topic Si, si, assolutamente SI! :D
Ciao :D
Ti scrivo per dirti di NON rinunciare assolutamente :P
Io ho provato il test con 2 anni di "ritardo" e alla prima non l ho passato.. Dopo un anno in un altra facoltà , lo scorso settembre ho riprovato piu' carica e motivata di prima e sono entrata!
E' stata la soddisfazione piu' grande della mia vita, e MAI nemmeno per un attimo ho rimpianto questa mia scelta :)

Insieme a me nel corso ci sono un sacco di ragazzi della mia età e perfino più' grandi..
Fidati, lotta per il tuo sogno perché quando l avrai raggiunto ti accorgerai che non c è niente di più bello!
In bocca al lupo futura collega :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300374 da blumare
Risposta da blumare al topic Si, si, assolutamente SI! :D
Grazie davvero! Era proprio quello che volevo sentire! :cheer: In bocca al lupo anche a te per il tuo percorso! Spero di farcela anch'io! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.838 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy