Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 5 Giorni fa #302622 da Marlick
Risposta da Marlick al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Francesco.23 ha scritto: Posso intervenire io, lasciando libero il povero Careggi che chissà come è stressato nel seguire questo post.

Ti allego il file analizzato dettaglio per dettaglio riguardo l'anno scorso. Nel file oltre odo incontriamo anche i rinunciatari e coloro che sono entrati al secondo anno.

Link: goo.gl/pBQ8hX

EDIT:
Colgo l'occasione nell'informare tutti voi che ho chiamato Cineca. I famosi 74 candidati spariti sono effettivamente gli stranieri (a fronte dei 157 dell'anno scorso) e inoltre i posti rimanenti, non occupati dagli extra UE (347), ritornano agli italiani ma non dal 20 Maggio come logico intuire.


Grazie, molto gentile :) Ne approfitto allora per chiederti: quei posti saranno inseriti quindi non il 20, ma il 27 maggio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa #302623 da ROOSI
Risposta da ROOSI al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
per Careggi

ho studiato la graduatoria fino al posto 12900 (sono seria !!!!!!!!!!!) e ho visto che fino a quella posizione ci sono, uno più uno meno:
581 persone nate dall' anno 1990 ad andare indietro
più dettagliatamente:

- 161 del 1990

- 102 del 1989

- 85 del 1988

- 52 del 1987

.........................

- 2 del 1960 !!!!!!!!!!!!!!!!

mi chiedo:
- è sempre stato così ?
- cosa può spingere una persona di 54 anni a sostenere il test d' ammissione a medicina e odo ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa #302624 da Francesco_
Risposta da Francesco_ al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Marlick ha scritto:

Francesco.23 ha scritto: Posso intervenire io, lasciando libero il povero Careggi che chissà come è stressato nel seguire questo post.

Ti allego il file analizzato dettaglio per dettaglio riguardo l'anno scorso. Nel file oltre odo incontriamo anche i rinunciatari e coloro che sono entrati al secondo anno.

Link: goo.gl/pBQ8hX

EDIT:
Colgo l'occasione nell'informare tutti voi che ho chiamato Cineca. I famosi 74 candidati spariti sono effettivamente gli stranieri (a fronte dei 157 dell'anno scorso) e inoltre i posti rimanenti, non occupati dagli extra UE (347), ritornano agli italiani ma non dal 20 Maggio come logico intuire.


Grazie, molto gentile :) Ne approfitto allora per chiederti: quei posti saranno inseriti quindi non il 20, ma il 27 maggio?

Non per forza vengono tutti attribuiti il 27, ma è più probabile dal 27 in poi... Comunque vengono ridati agli italiani 347 posti (se tutti gli stranieri, come è giusto che sia, si immatricolano; caso contrario i posti aumentano perché ci sono i rinunciatari).

Ora i posti effettivi sono 9202 + 347.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marlick

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa #302625 da Marlick
Risposta da Marlick al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Francesco.23 ha scritto:

Marlick ha scritto:

Francesco.23 ha scritto: Posso intervenire io, lasciando libero il povero Careggi che chissà come è stressato nel seguire questo post.

Ti allego il file analizzato dettaglio per dettaglio riguardo l'anno scorso. Nel file oltre odo incontriamo anche i rinunciatari e coloro che sono entrati al secondo anno.

Link: goo.gl/pBQ8hX

EDIT:
Colgo l'occasione nell'informare tutti voi che ho chiamato Cineca. I famosi 74 candidati spariti sono effettivamente gli stranieri (a fronte dei 157 dell'anno scorso) e inoltre i posti rimanenti, non occupati dagli extra UE (347), ritornano agli italiani ma non dal 20 Maggio come logico intuire.


Grazie, molto gentile :) Ne approfitto allora per chiederti: quei posti saranno inseriti quindi non il 20, ma il 27 maggio?

Non per forza vengono tutti attribuiti il 27, ma è più probabile dal 27 in poi... Comunque vengono ridati agli italiani 347 posti (se tutti gli stranieri, come è giusto che sia, si immatricolano; caso contrario i posti aumentano perché ci sono i rinunciatari).

Ora i posti effettivi sono 9202 + 347.


Grazie!

Ultima cosa e non disturbo più, lo giuro ( :P ): non c'è modo di sapere le ennesime scelte dei candidati del 2013, vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa #302626 da Monday
Risposta da Monday al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Non sono Careggi ma ti rispondo lo stesso :cheer: ... il fatto che sia un concorso pubblico implica la possibilità, per chiunque voglia cimentarsi col test, di guadagnarsi un posto in facoltà. Io sono dell'88, ma come vedi tu stessa ci sono candidati di ogni età. Io non mi sono mai posta il "problema età" perché non esiste: a 25 anni non si è di certo vecchi, specialmente con una laurea alle spalle che può aiutare ad affrontare con serenità esami e difficoltà. Probabilmente la pensano così anche gli over 50 ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Giorni fa #302627 da ROOSI
Risposta da ROOSI al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
ecco, proprio questo pensavo: chi è già laureato o è prossimo ad una laurea (si presume lauree attinenti la medicina, altrimenti vedo la cosa molto dispersiva e confusionaria) si immatricolerà al secondo anno ?
perdonami ma il discorso è diverso per quelli più avanti con l' età: sarò malpensante, ma non credoo che tutti abbiamo una passione sfrenata per la medicina..........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.213 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy