Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #302701 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Giuliaaa ha scritto: ok grazie mille! quindi secondo te nonostante la riduzione dei posti e il fatto che sicuramente quest'anno piu persone hanno inserito tutte le preferenze rispetto al test del 2013...io sicuramente potrei gia risultare prenotata nella prima graduatoria del 20 maggio? :cheer:

La risposta la sai...;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #302703 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Player1 ha scritto: Hai delle possibilità con Siena e Roma. Genova, non penso come neanche Roma S. Andrea (hanno ridotto i posti)


Spero vada così :cheer: quello che mi preoccupava sono le 137 persone in più di tor vergata tra i primi 10.000 rispetto all'anno scorso.. quanto credi che influenzeranno gli atenei di Roma?[/quote]

Careggi? :)[/quote]

Hai un buon margine. Rilassatevi e dedicatevi agli studi e alla pianificazione di questi. :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa - 10 Anni 3 Giorni fa #302704 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

keansy ha scritto: Si, però c'è una cosa che non mi è chiara.
Se la graduatoria UNICA riporta la situazione al 4° scorrimento, le posizioni dell'ultimo immatricolato non dovrebbero essere tutte inferiori alla graduatoria al 20° scorrimento ?
Cioè mano mano che si va avanti con gli scorrimenti dovrebbero entrare le persone, no ?
Se è così allora le ultime posizioni della tabella UNICA devono essere minori delle ultime posizioni dopo 16 scorrimenti.
O sbaglio ?

Sono sicuramente io che non so leggere le tabelle, ma leggo i dati e non capisco.
Mi spiegate per favore dove mi inganno ?




Guardando la tabella di ammissione.it che è una delle tabelle pubblicate da UNICA noto che ci sono almeno 3 errori


1) la tabella NON è aggiornata al 28 Ottobre 2013

2) La tabella riporta un numero errato di posti 2013. Non sono 10336 ma 10588. 10336 erano i posti da decreto, ma come sapete vi sono state numerose modifiche.Anche al 28 Ottobre i posti erano 10600, prima che togliessero i 12 posti da Odontoiatria.

3) Ho visto che UNICA ha pubblicato che l'ultimo ammesso nel 2013 era il 25034 :blink: Al 5 Marzo, l'ultimo ammesso era il 15388.
Se consideriamo i bonusisti, l'ultimo ammesso era il 21811 e comunque, questa è una graduatoria a parte che è uscita il 18 Dicembre, ben dopo il 28 Ottobre.

A questo punto, non so cosa dirti e che dati ha usato il Prof Casanova. :dry: Forse dovresti chiederle dei chiarimenti. :unsure:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 3 Giorni fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Giorni fa #302709 da keansy
Risposta da keansy al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Grazie per la spiegazione e per la pazienza infinita ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Giorni fa #302710 da edo_mars
Risposta da edo_mars al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Curiosità: qualcuno di voi sa qual'è il termine per fare la prima alle elementari? Guardando il link della graduatoria che avete postato ho trovato molti nati dopo il 30 aprile 1996 (gia nei primi mille, ce ne sono diversi), ma stando a quanto riportato su wikipedia la primina non si può fare se nati dopo il 30 aprile quindi tutti questi non potranno immatricolarsi teoricamente, o sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Giorni fa - 10 Anni 2 Giorni fa #302711 da TABITHA
Risposta da TABITHA al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
No, l'anticipo scolastico in prima elementare può essere fatto solo da chi è nato entro il 30 Aprile, ma la cosiddetta "primina" la puoi fare un anno prima di andare a scuola per poi accedere direttamente alla seconda elementare.
Ultima Modifica 10 Anni 2 Giorni fa da TABITHA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.048 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy