Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302788 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

keansy ha scritto: Ciao Careggi,
tra pochi giorni inizieremo a vedere i numeri del 2014 e quelli del 2013 avranno fatto il loro tempo ...

Il fatto e' che qualunque cosa io faccia, giorno o notte, c'e' sempre un tarlo nella mia testa che continua a pensare per conto suo che ci sia una speranza, una via di uscita.

Senti un po' se il mio ragionamento ha qualche valore ... in alcune sedi se io guardo la graduatoria del 2013 trovo per esempio al 200 posto la posizione 8xxx, al 250 la posizone 9xxx. Quest' anno al 200 posto 11xxx, al 250 posto 13xxx ...
Significa che in quella sede il test e' andato peggio, ma piu' che altro penso che anche le analogie che si fanno con l'anno precedente potrebbero perdere significato.
Mi spiego ... potrebbe essere che a fronte di un evento nuovo, andamento del test diverso rispetto all'anno precedente, l'andamento delle assegnazioni in quella sede possa essere piu' simile ad una sede che nel 2013 ha avuto un risultato simile alla sede che stiamo cercando di stimare ?

Magari il modello non e' l'andamento della stessa sede l'anno scorso, magari e' una sede che ha avuto l'anno scorso un andamento simile a quest'anno ?

Ti prego, sii schietto e dimmi se vaneggio.

Ciao



Ti rispondo proponendoti una situazione irreale che ti porterà sulla strada della risposta.

Se TUTTI i candidati che sono arrivati tra i primi 10000 avessero fato il test a Milano cosa succederebbe?
I posti a Milano non cambiano dai 370. Quindi 9630 candidati si troverebbero prenotati alle loro altre scelte.
Quello che cambierebbe è il rapporto Assegnati/prenotati. Secondo te questo invaliderebbe le analogie con gli scorrimenti 2013? :unsure:
E' una graduatoria nazionale dove vi hanno dato l'opzione di esprimere fino a 72 scelte. Quindi entrano in gioco le seconde, poi le terze e così via :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302789 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Player1 ha scritto: Chissà se quest'anno faranno qualcosa per evitare il "blocco" da parte dei prenotati... :huh: altrimenti ci saranno molti scorrimenti piccoli come l'anno scorso.. :unsure:



Potevano fare qualcosa stabilendo nel decreto, ma non lo hanno fatto. Quindi aspettatevi tantissimi MICRO scorrimenti all'insegna della frustrazione e dell'attesa. :pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302790 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

TABITHA ha scritto: La mia preoccupazione è che molta gente abbia messo tutte le scelte (come molti, sbagliando, suggerivano quest'anno), pur non essendo disponibile ad andare ovunque, e quindi bloccheranno parecchio la graduatoria. Speriamo che se succede questo, il ministero faccia qualcosa.
Una cosa che mi scoccia terribilemente è arrivare alla fine e vedere che non tutti i posti disponibili in ogni ateneo vengono riempiti, cosa che invece non succedeva quando la graduoatoria non era nazionale.


Si, moltissimi hanno messo molte scelte che non accetteranno e queste rallenteranno gli scorrimenti.
In teoria quest'anno sarà PEGGIO dell'anno scorso. :dry:

Perchè? Perchè l'anno scorso gli scorriemnti avvenivano a semestre inoltrato e finito. Questo ha spinto moltissimi ad accettare una prenotazione. Ma quest'anno sarete tutti in aula a Ottobre quindi la maggior parte aspetterà di ritrovarsi ASSEGNATO prima di immatricolarsi.

Nel 2013 159 posti sono andati persi. Lo stesso accadrà quest'anno se non intervengono con una modifica al decreto. :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #302791 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Monday ha scritto:

secret105 ha scritto:

pietropenso ha scritto: io spero che ad agosto non stiano fermi 1 mese.

Saranno fermi sicuramente.. non conosco segreterie universitarie aperte ad agosto.. :unsure:


Considerata la proverbiale solerzia delle segreterie... Siamo spacciati :(




A Dicembre hanno fermato gli scorrimenti per circa 3 settimane, quindi traete le vostre conclusioni e godetevi l'estate :cheer:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302792 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

roby95 ha scritto: Salve, il mio codice è 27MP41573 vorrei sapere se il 20 maggio ho possibilità di risultare assegnato alla mia prima scelta Roma Tor Vergata.


Grazie.



Sei attorno a 5300 quindi puoi andare a sbirciare la tabella a pagina 87 e cosa vedi? :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302793 da -Heisenberg-
Risposta da -Heisenberg- al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Careggi, potresti dirmi quante sono le rinunce per singolo ateneo fra i primi 10.000? Ti ringrazio anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.133 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy