Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302845 da fabietto
Risposta da fabietto al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Caro Careggi,
premetto che non ti conosco di persona, e non so cosa ti spinge realmente a seguire questo forum e a dedicarci così tanto tempo delle tue giornate; ma scrivo questo post perché in questi giorni, ho dato un'occhiata in generale che riguardano anche altri argomenti ed ho notato che hai sempre rincuorato tantissimi studenti in crisi, bloccati ecc..
Con questo volevo comunque ringraziarti perché nonostante le mie 2 lauree ed i 8 tentativi di accedere a medicina, in queste settimane mi hai fatto un po' ritrovare le speranze, lasciandomi sempre quella piccola possibilità che quest'anno possa essere l'anno giusto, (anche se non potrò saperlo fino alla fine di tutti gli scorrimenti).
Quindi, siccome ancora non ti avevo ringraziato pubblicamente, intendevo farlo con questo messaggio.

Spero comunque che ogni tanto mi aggiornerai sulla mia situazione e sulle effettive possibilità di rientrare in una posizione utile.
Grazie e ti auguro una Buona giornata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302846 da -Heisenberg-
Risposta da -Heisenberg- al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Scurbs. ha scritto:

-Heisenberg- ha scritto: Grazie ancora Careggi. Quindi i 13 rinunciatari a Catania fra i primi 10k, che sono nella colonna con la dicitura "rinuncia", se non hanno rinunciato per mancata immatricolazione, come hanno rinunciato? Perdonami, ma il meccanismo della rinuncia non mi è molto chiaro :unsure:..

Credo sia dovuto al fatto che visto che l'anno scorso c'erano un sacco di prenotati tappo,prima dell'ultimo scorrimento hanno chiesto di confermare l'interesse,chi non lo ha fatto ha quella dicitura.


Grazie per la risposta, ma sinceramente non penso sia così, perché vedendo la graduatoria dell'anno scorso anche nelle prime pagine (quindi fra i primi 2k) ci sono rinunciatari e vedendo la tabella di Careggi, fra i primi 10k ci sono 0 rinunce per mancata conferma (voce "assenti") e 13 sotto la voce "rinuncia"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302847 da Massax
Risposta da Massax al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Careggi ha scritto:

Massax ha scritto: Ciao Careggi, confrontando i dati di quest anno dell'ateneo di miO interesse (Torino) con quelli dell anno scorso ho notato una cosa che non è isolata a Torino, ma si è verificata anche in altre sedi: io in Italia sono circa 7200 e a Torino 390. L anno scorso il 390 a Torino era 6000 in Italia... Coma può influire questo sulle assegnazioni del 20 rispetto all anno scorso?



Non vedo come tu abbia potuto paragonare Torinio con l'anno scorso :unsure:
I dati che hai a disposizione per Torino sono AGGREGATI e non individuali. Inclusono Torino I e Torino II. Solo Martedì avremo la distinzione.

Se guardi la tabella che ho rimesso qualche post fa vedi che TORINO I e II sono scese di popolarità dall'anno scorso. Questo dato però include tutti i candidati e non solo i primi 10000. Comunque ho anche pubblicato a pagina 89 una tabella con tutte le differenze tra le liste preliminari 2014 e 2013 in vari scaglioni fino a 63002.


www.futurimedici.com/index.php?option=co...80&Itemid=343#302315

Su internet si trova la classifica per ateneo dello scorso anno con la posizione del candidato sia in italia che nell'ateneo (a Torino nella fattispecie), e ho notato che il 390 dell'anno scorso era 6000 circa il italia, mentre quest anno 7200

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #302848 da rich1966
Risposta da rich1966 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

-Heisenberg- ha scritto:

Scurbs. ha scritto:

-Heisenberg- ha scritto: Grazie ancora Careggi. Quindi i 13 rinunciatari a Catania fra i primi 10k, che sono nella colonna con la dicitura "rinuncia", se non hanno rinunciato per mancata immatricolazione, come hanno rinunciato? Perdonami, ma il meccanismo della rinuncia non mi è molto chiaro :unsure:..

Credo sia dovuto al fatto che visto che l'anno scorso c'erano un sacco di prenotati tappo,prima dell'ultimo scorrimento hanno chiesto di confermare l'interesse,chi non lo ha fatto ha quella dicitura.


Grazie per la risposta, ma sinceramente non penso sia così, perché vedendo la graduatoria dell'anno scorso anche nelle prime pagine (quindi fra i primi 2k) ci sono rinunciatari e vedendo la tabella di Careggi, fra i primi 10k ci sono 0 rinunce per mancata conferma (voce "assenti") e 13 sotto la voce "rinuncia"


Chi ha la voce "RINUNCIA" è chi, una volta diventato "ASSEGNATO", NON SI È IMMATRICOLATO ENTRO I 4 GIORNI SUCCESSIVI. Dai miei file risultano esattamente 1000 RINUNCIATARI in tutto, dei quali ben 638 hanno rinunciato alla loro 1ªscelta! Se si contano anche quelli che hanno rinunciato alla 2ª o 3ª... 6ª scelta (87, 75, 56, 32 e 11) si arriva al 90% dei rinunciatari complessivi. Non ho studiato la distribuzione delle rinunce rispetto alla posizione dei candidati perché è evidente che non sono correlate, visto appunto che le rinunce riguardano quasi solo le migliori scelte dei candidati stessi; anche la distribuzione rispetto al tempo non mi pare particolarmente significativa, visto che ben 419 hanno rinunciato al 1°scorrimento, cioè ai primi di ottobre ed ovviamente tutti alla loro 1ªscelta.
Ci sono poi da considerare 37 RINUNCE per immatricolazione ad anni successivi e ben 2034 RINUNCE per mancata conferma; anche fra questi molti hanno rinunciato (non confermato) pur essendo prenotati in gran parte entro le loro migliori scelte (2 su 3 erano prenotati entro la loro 10ª miglior scelta). [strike]Comunque a me risultano rinunciatari per mancata conferma tra i primi 10k (177, di cui il primo è il candidato 7777).[/strike] Mi sono accorto che stavi parlando della sola Medicina Catania: confermo ci sono state 15 rinunce (13 fra i primi 10k più le 10301 e 10885) e 15 rinunce per mancata conferma (tutte oltre i primi 10k).
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da rich1966.
I seguenti utenti hanno detto grazie : -Heisenberg-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302849 da Mari1994
Risposta da Mari1994 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Scusate ragazzi, ma nel caso in cui risultassimo prenotati alla nostra terza, quarta o quinta scelta, le scelte precedenti rimangono ancora valide?A quel punto si potrebbe ancora sperare di riuscire ad ottenere un posticino?( ovviamente se ci sono ancora dei posti disponibili)! Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302850 da Monday
Risposta da Monday al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Mari1994 ha scritto: Scusate ragazzi, ma nel caso in cui risultassimo prenotati alla nostra terza, quarta o quinta scelta, le scelte precedenti rimangono ancora valide?A quel punto si potrebbe ancora sperare di riuscire ad ottenere un posticino?( ovviamente se ci sono ancora dei posti disponibili)! Grazie :)


Certo, puoi sempre sperare in una scelta "migliore" (verso la tua prima scelta) se si liberano posti. Invece, non si può mai scalare a una scelta "peggiore". :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mari1994

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.062 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy