Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302861 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Massax ha scritto:

Careggi ha scritto:

Massax ha scritto: Ciao Careggi, confrontando i dati di quest anno dell'ateneo di miO interesse (Torino) con quelli dell anno scorso ho notato una cosa che non è isolata a Torino, ma si è verificata anche in altre sedi: io in Italia sono circa 7200 e a Torino 390. L anno scorso il 390 a Torino era 6000 in Italia... Coma può influire questo sulle assegnazioni del 20 rispetto all anno scorso?



Non vedo come tu abbia potuto paragonare Torinio con l'anno scorso :unsure:
I dati che hai a disposizione per Torino sono AGGREGATI e non individuali. Inclusono Torino I e Torino II. Solo Martedì avremo la distinzione.

Se guardi la tabella che ho rimesso qualche post fa vedi che TORINO I e II sono scese di popolarità dall'anno scorso. Questo dato però include tutti i candidati e non solo i primi 10000. Comunque ho anche pubblicato a pagina 89 una tabella con tutte le differenze tra le liste preliminari 2014 e 2013 in vari scaglioni fino a 63002.


www.futurimedici.com/index.php?option=co...80&Itemid=343#302315

Su internet si trova la classifica per ateneo dello scorso anno con la posizione del candidato sia in italia che nell'ateneo (a Torino nella fattispecie), e ho notato che il 390 dell'anno scorso era 6000 circa il italia, mentre quest anno 7200


Come ti ho spiegato i dati NON sono disponibili per i singoli atenei torinesi, ci sono solo dati aggregati fino a domani :unsure:

Dovresti pubblicare i dati che hai usato in quanto non combaciano con la tabella che ti ho stampato :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302862 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

rich1966 ha scritto:
Chi ha la voce "RINUNCIA" è chi, una volta diventato "ASSEGNATO", NON SI È IMMATRICOLATO ENTRO I 4 GIORNI SUCCESSIVI. Dai miei file risultano esattamente 1000 RINUNCIATARI in tutto, dei quali ben 638 hanno rinunciato alla loro 1ªscelta! Se si contano anche quelli che hanno rinunciato alla 2ª o 3ª... 6ª scelta (87, 75, 56, 32 e 11) si arriva al 90% dei rinunciatari complessivi. Non ho studiato la distribuzione delle rinunce rispetto alla posizione dei candidati perché è evidente che non sono correlate, visto appunto che le rinunce riguardano quasi solo le migliori scelte dei candidati stessi; anche la distribuzione rispetto al tempo non mi pare particolarmente significativa, visto che ben 419 hanno rinunciato al 1°scorrimento, cioè ai primi di ottobre ed ovviamente tutti alla loro 1ªscelta.
Ci sono poi da considerare 37 RINUNCE per immatricolazione ad anni successivi e ben 2034 RINUNCE per mancata conferma; anche fra questi molti hanno rinunciato (non confermato) pur essendo prenotati in gran parte entro le loro migliori scelte (2 su 3 erano prenotati entro la loro 10ª miglior scelta). [strike]Comunque a me risultano rinunciatari per mancata conferma tra i primi 10k (177, di cui il primo è il candidato 7777).[/strike] Mi sono accorto che stavi parlando della sola Medicina Catania: confermo ci sono state 15 rinunce (13 fra i primi 10k più le 10301 e 10885) e 15 rinunce per mancata conferma (tutte oltre i primi 10k).


Si Rich1966, i rinunciatari complessivi per la graduatoria a termine 2013 erano 1000, cioè 841 rinunciatari + i 159 che non si sono immatricolati DOPO il ventesimo scorrimento. Questi ultimi sono rinunciatari ma non hanno aiutato gli scorrimenti in quanto i posti liberati sono finiti nel cassetto della Giannini :pinch:

Ai fini delle previsioni 2014 i rinunciatari che hanno liberato posti sono 841+37 = 878. Anche i 2034 sono un caso particolare che probabilmente non si verificherà nel 2014 e quindi andrebbero inclusii con cautela.

Complimenti per il tuo file sugli spostamenti è molto dettagliato :cheer:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302863 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Kassyel ha scritto: Salve a tutti volevo porre una domanda al sig. Careggi....perchè non mi è chiara una cosa:
sono in posizione 11876 e dalle tabelle che ci sono sull'anno scorso ho visto che dovrei avere qualche piccola possibilità per la SUN(che è la mia prima scelta)....Ultimamente però mi sono reso conto che nelle graduatorie per singola facoltà facendo un raffronto con quelle del 2013 uno studente che era in posizione + bassa della mia(11883 circa) risultava 233 esimo in graduatoria mentre io sono 305 esimo su 440 posti; cò vuol dire che devo perdere ogni speranza?

Grazie mille in anticipo per la risposta


dalla tabella a pag 115 la SUn ha 36 candidati in più del 2013 alla posizione 10000. Questo peggiora la tua situazione, ma non disperarti ancora. L'ultimo ad entrare alla SUN al 19° scorrimento era 12850 ;)


Domani non avrai la prenotazione, ma se sei paziente... ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kassyel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302864 da Pcn
Risposta da Pcn al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Prima di tutto un enorme grazie per tutto il lavoro che svolgi per noi studenti in ansia, davvero, mi hai risolto un bel po' di dubbi.

Ho letto diverse tabelle pubblicate dalla data del test ad oggi, ma vorrei chiederti una delucidazione riguardo una in particolare: La "Tabella "Primi & Ultimi" con punteggi della GRADUATORIA Med/Odonto al 26 Feb" a Pg. 115, ne riporto lo stralcio che mi interessa

_____________________________________________________________________________________
_______________Pos___Primo_Ultimo_|_Primo_Ultimo_|_Primo_____Primo__Ultimo____Ultimo_
ATENEO_________Tot___Posto_Posto__|_Puntg_Puntg__|_Codice____Status_Codice____Status_

O. La Sap._______66____50____13304__|_70.8__39__|_26MP32953_Imm_18MP35246_Imm____


Il mio obiettivo sarebbe la sapienza, una qualsiasi delle tre, o eventualmente Tor Vergata -anche se da quanto ho visto finora ho poche speranze in quest'ultima- con un punteggio di 35.80 e posizione 7891, ho comunque scelto tutte le sedi d'italia, Perugia subito dopo le 4 di Roma e poi il resto.

Ora, il mio dubbio è questo: Nella tabella alla sezione "Ultimo Posto" è indicato 13304, chiaramente indica la posizione dell'ultimo entrato alla fine di tutti gli scorrimenti, ma allora perché nella parte ultimo punteggio leggo 39? Si riferisce alla graduatoria di domani senza contare i vari scorrimenti? Credi che mi possa aspettare realisticamente di entrare a Roma? A tuo parere domani che sorpresa mi aspetta?? :sick:

Ti ringrazio ancora,

Raffaele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302866 da Raxconn
Risposta da Raxconn al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ragazzi, a che ora usciranno le graduatorie domani? al solito verso le 9?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302867 da Kassyel
Risposta da Kassyel al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Kassyel ha scritto:
Salve a tutti volevo porre una domanda al sig. Careggi....perchè non mi è chiara una cosa:
sono in posizione 11876 e dalle tabelle che ci sono sull'anno scorso ho visto che dovrei avere qualche piccola possibilità per la SUN(che è la mia prima scelta)....Ultimamente però mi sono reso conto che nelle graduatorie per singola facoltà facendo un raffronto con quelle del 2013 uno studente che era in posizione + bassa della mia(11883 circa) risultava 233 esimo in graduatoria mentre io sono 305 esimo su 440 posti; cò vuol dire che devo perdere ogni speranza?

Grazie mille in anticipo per la risposta

dalla tabella a pag 115 la SUn ha 36 candidati in più del 2013 alla posizione 10000. Questo peggiora la tua situazione, ma non disperarti ancora. L'ultimo ad entrare alla SUN al 19° scorrimento era 12850 ;)


Domani non avrai la prenotazione, ma se sei paziente... ;)


Grazie mille.....aspetterò pazientemente....sperando per il meglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.012 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy