Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303810 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Ottavia ha scritto: Grazie mille. :)
La speranza di entrare a Bologna si é riaccesa vedendo il dato relativo all'ultimo ingresso a Bologna del 2013 (12267) visto sul forum al n.303539; speranza immediatamente soffocata dal prof Sgargetti ed ora confermata da lei, prof Careggi.
Attendo il 29, vi informerò sull'evolversi della situazione.
Cari saluti


Su quel post c'era un piccolo errore, il riferimento a posizione 12267 era per Medicina Bari e non Medicina Bologna che ha chiuso con posizione 5841. :unsure:
Vi prego non datemi del Lei Prof ecc :oops:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303811 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

NicoRobina ha scritto: Salve Careggi e Sgargetti!
Sono in posizione 10.198. Ho contato tutte le persone che hanno messo Cagliari come prima scelta e sono ben 178 su 198 posti. L'università di Cagliari ha pubblicato dei dati da cui si evince che gli immatricolati provenienti da altri atenei sono stati 7. Dato che ci sono 39 persone prima di me mi sento senza speranza. Non capisco come 39 persone che abbiano messo Cagliari come prima scelta possano non immatricolarsi. :(


L'ansia vi gioca brutti scherzi! :pinch:

Non hai davanti a te 39 persone con Cagliari come prima scelta. Sono solo 10.
Stai tranquilla e pianifica i tuoi studi a Cagliari :)




Careggi V3 20 Magg 10198 04MP41229 NicoRobina 33.9 Prenotato O.Cagliari
1_____2___3____4____5____6_____7_______________IND_IND_____________
Pos___Pos_Pos__Pos__Cand_Cand__TOT_____________20__POS__ATENEO_____
Tot___IMM_Ass__Prn__Crti_Virt__________________agg______<=10197____
198___0___177__21___10___29____39______________0.2_0.5__M.Cagliar__
20____0___2____18___0____0_____0_______________0.0_0.0__O.Cagliar__

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : NicoRobina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303812 da -Heisenberg-
Risposta da -Heisenberg- al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
E' incredibile che con 0,2 punti in meno rispetto valect, per me regni l'incertezza assoluta (o quantomeno una quasi certa disfatta) :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303813 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

kris92 ha scritto:

Ottavia ha scritto: Grazie mille. :)
La speranza di entrare a Bologna si é riaccesa vedendo il dato relativo all'ultimo ingresso a Bologna del 2013 (12267) visto sul forum al n.303539; speranza immediatamente soffocata dal prof Sgargetti ed ora confermata da lei, prof Careggi.
Attendo il 29, vi informerò sull'evolversi della situazione.
Cari saluti


Hai guardato i dati che riguardavano tutte le persone che sono entrate a Bologna ovvero medicina + odontoiatria, quindi il 12267 posto si riferiva a odontoiatria. Per quanto riguarda medicina , l'ultima entrato a Bologna l'anno scorso era nella posizione 5986 se non sbaglio...


Odonto Bolòogna è arrivata a 14013 nel 2013 :unsure:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303814 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

MatteoXX ha scritto: Scusi prof. ho rivisto le sue previsioni come indicatomi da lei: non le sembra di essere un po' troppo pessimista?

Mi spiego: l'anno scorso a Padova tra la prima graduatoria e l'ultima si è scalati di 1500 posizioni (da 4050 a 5551), questo anno, anche ipotizzando una tendenza fortemente negativa in tal senso (es. 1000 invece di 1500) una persona che è 5600 (4611 prima graduatoria => 5611 ultima) in graduatoria con prima scelta Padova dovrebbe entrare se attende tutti i ripescaggi. E ripeto che stiamo facendo una stima a ribasso di 500 posizioni. Lei invece ha detto ad una ragazza che è infinitamente improbabile che possa accedere a Padova con quel punteggio.

L'errore secondo me sta nel considerare che coloro che sono in attesa che si liberi un posto a Padova e sono prima del candidato in pos. 5600 non si immatricolino altrimenti oppure che non vi siano troppe rinunce ecc.: anche con stime a ribasso, indicate sopra, a quel punteggio ci si arriva.

Noto che una percentuale non trascurabile di candidati, probabilmente spinti dall'ansia dell'attesa, si immatricola dopo pochi scorrimenti in una sede che non sia la prima senza aspettare che si esauriscano i posti in essa. Questo potrebbe spiegare le forti variazioni di punteggio minimo e massimo in atenei con punteggi d'eccellenza (Padova: 1500 posizioni l'anno scorso).

Quindi perché incentiva persone che attendendo potrebbero, magari anche con possibilità basse, immatricolarsi in una seconda/terza scelta? Io sarei un po' più prudente fossi in lei: una volta scelta la sede è per sei anni. Inoltre non c'è nemmeno il pericolo di perdere la frequenza perché i corsi sono ad ottobre. Cosa costa aspettare uno-due mesetti?

Sottolineo che la mia vuole essere una critica, per quello che vale, costruttiva.

Buon lavoro e grazie per la risposta.



Hai un tono troppo apologetico MatteoXX :unsure: Se notate qualcosa che non torna è vostro DOVERE evidenziarla :)
Seguo il tuo ragionamento ma solo a metà :oops:
Penso che hai un utente o più utenti in mente, quindi se mi dai laloro posizione riguardo la tabellina e correggo o riconfermo il mio parere :cheer:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #303816 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

eleonoramarchi ha scritto: Salve, mi sono iscritta adesso e non sono ancora pratica di questo Forum! Volevo chiedere gentilmente un prospetto della mia situazione: posizione 7780 Università di Pisa (1 scelta), 2 parma 3 modena 4 ferrara 5 roma etc etc. Attualmente sono prenotata al Policlinico della Sapienza, posso sperare in Pisa? Ringrazio tutti della pazienza e collaborazione. A presto. :cheer:



Io aspetterei tranquillamente per PIsa, che è alla tua portata. Non dovrai aspettare molto. :)




Careggi V3 20 Magg 7780 24MP40806 eleonoramarchi 36 Prenotato M.Polic.La Sap
1_____2___3____4____5____6____7______________IND_IND_____________
Pos___Pos_Pos__Pos__Cand_Cand_TOT____________20__POS__ATENEO_____
Tot___IMM_Ass__Prn__Crti_Virt________________agg______<=7779_____
232___0___218__14___23___15___38_____________0.2_1.6__M.Pisa_____
242___0___107__135__4____18___22_____________0.1_0.0__M.Parma____
121___0___104__17___31___75___106____________0.9_1.8__M.Modena___
218___0___81___137__7____85___92_____________0.4_0.1__M.Ferrara__
552___0___465__87___0____0____0______________0.0_0.0__M.PoliSap__

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : eleonoramarchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.348 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy