Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304837 da GiuLià Fiore
Risposta da GiuLià Fiore al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Scusa se ti riscrivo, volevo un chiarimento...secondo il tuo prospetto, al prossimo scorrimento dovrebbero entrare quelli con un numero basso per quella sede, giusto? Quello che voglio sapere è: qual è questo numero? va da 0 a 1? o sono quelli che hanno 0,1? Grazie mille :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304838 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

digg26 ha scritto: Salve Carreggi e Sgargetti, mi piacerebbe avere una previsione sulla mia posizione. in graduatoria sono 9578 ( 17MP40267 ).. Ho buone possibilità per Parma e/o Firenze


Sotto trovi i prospetti delle 2 sedi che chiedi ed il primo sembra essere più favorevole del secondo.

PARMA
www.dropbox.com/s/w3nxdcup6su1v06/9578%2...20%20%203-6-2014.pdf

FIRENZE
www.dropbox.com/s/kc6guxelelvkv9p/9578%2...20%20%203-6-2014.pdf

Ti invito a controllare entrambi alla ricerca anche di candidati comuni che contribuirebbero ad aumentare le tue possibilità.
Fra un paio di scorrimenti potremo ragionare con dati più chiari. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304839 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

ram_262 ha scritto: Salve, toglietemi una curiosità gentilmente. Mi trovo in posizione 11890 con 32,7. Ho letto sul forum che una ragazza con il mio stesso punteggio, secondo le vostre previsioni, dovrebbe essere prenotata il 6 Giugno a Odonto Catania. Anche io ho Odonto Catania tra le scelte, è quindi probabile che lo stesso valga anche per me? Grazie sempre!


Carissimo, non credo di vedere tra le tue preferenze Odonto Catania!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304840 da asp351
Risposta da asp351 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Scusi se le riscrivo ma vedo che è ancora operativo !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304841 da asp351
Risposta da asp351 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Volevo chiarire se possibile la mia posizione su Novara
C7mp40514

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304842 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

oldman ha scritto: Carissimi Sgargetti e Careggi, sono un "vecchio padre" (non troppo vecchio) che cerca di supportare l'ansia assoluta della figlia che con 31,90 punti (oltre 12900) dovrà aspettare fino ad ottobre per conoscere il suo destino.

Voglio in primis ringraziarvi infinitamente per tutto quello che state facendo per questi poveri ragazzi oggetto di una vera vessazione da parte del nostro orribile e inefficiente MIUR.

Non riesco veramente a capire come un Ministero non sia in grado di prevedere un sistema di immatricolazione, unico, nazionale, dove tutti possano anche iscriversi direttamente previo pagamento di una tassa di preimmatricolazione uguale per tutti. Si eviterebbero code, comunicazioni avanti e indietro tra Università, Ministero, CINECA etc.

Si snellirebbero in modo semplice le immatricolazioni e non vi sarebbe alcun disagio per i ragazzi. Sembra impossibile che in Italia anche un semplice processo di iscrizione possa costituire una vera missione impossibile contro l'ennesima dimostrazione della burocrazia italiana.

Non vi faccio alcuna domanda specifica su mia figlia, giacché tutte le informazioni da Voi fornite per gli altri ragazzi "disgraziati" che sono vicini a Lei in attesa trepidante, sono totalmente esaustive.

Vi chiedo invece un'opinione e un consiglio. Mi sembrerebbe indispensabile per i ragazzi avere da parte del Ministero la certezza che anche quest'anno venga fatta la richiesta di conferma a tutti i candidati, che è stato il meccanismo che ha sbloccato la graduatoria.

Potrebbero farlo almeno due volte, a fine agosto e a fine settembre. La graduatoria, a mio modestissimo avviso, scorrerebbe molto più velocemente, il 99% dei posti verrebbero assegnati e i ragazzi avrebbero maggiori garanzie e minori ansie.

Secondo voi cosa è possibile fare tutti :) insieme per sollecitare almeno una richiesta di conferma?

Ciao e ancora tantissimi ringraziamenti per il vostro servizio pazzesco (che un Ministero dell'Istruzione potrebbe così facilmente emulare avendo tutti i dati a disposizione in un sistema informatico che costa centinaia di milioni :S di euro all'anno).


Ti ringrazio caro "collega vecchio padre" :lol: (un mezzo sospetto dal tuo nickname mi era venuto), condivido ogni lettera ed ogni virgola del tuo post.

Lo scorso anno gli ultimi scorrimenti sono stati piuttosto scarsi da un punto di vista delle immatricolazioni e quindi anche degli scorrimenti e nelle ultime settimane (parliamo di febbraio di quest'anno), diventava sempre più palpabile una tensiione fra tutti i candidati ancora a bagnomaria.
Dagli interventi di molti partecipanti al forum ricordo che in molti cominciarono a mandare delle mail al ministero al fine di chiedere degli interventi miranti allo sblocco della graduatoria che registrava uno stallo non più sopportabile dato che il primo semestre nelle varie università era già andato e ancora c'era chi doveva immatricolarsi.

Penso che un tentativo analogo sia percorribile anche quest'anno e come dicevi tu magari tra fine luglio e settembre, inserendo magari un pulsante per la conferma dell'interessamento alla graduatoria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.184 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy