Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304843 da GTane4K
Risposta da GTane4K al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Buonasera! Innanzitutto mi complimento perché immagino la pazienza e la dedizione che ci vogliano per gestire le varie situazioni in un forum del genere, considerando anche la specificità di alcune richieste...

Ma senza sfociare nel ruffiano vorrei farLe una domanda alla quale Le verrà sicuramente semplice rispondere: in una delle vostre tabelle di previsioni, come bisogna interpretare (in quanto a difficoltà) un 4,5 o un 3,3?
Naturalmente sono ben al corrente che stiamo parlando pur sempre di probabilità e previsioni che essendo state fatte da esseri umani e non da un Messia vanno lette con le dovute precauzioni..!

Grazie mille per la disponibilità!


(per la cronaca, sto parlando rispettivamente di med. Messina e Catanzaro)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304844 da Sun2014
Risposta da Sun2014 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Volevo cortesemente chiedere il prospetto per la attuale mia situazione: codice 49MP42226. Chiedo scusa per un post pubblicato nel pomeriggio in cui avevo indicato un codice errato. Ringrazio dell'attenzione che vorrete ancora dedicarmi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304845 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

GiuLià Fiore ha scritto: Scusa se ti riscrivo, volevo un chiarimento...secondo il tuo prospetto, al prossimo scorrimento dovrebbero entrare quelli con un numero basso per quella sede, giusto? Quello che voglio sapere è: qual è questo numero? va da 0 a 1? o sono quelli che hanno 0,1? Grazie mille :cheer:


Se guardi il prospetto che ti ho preparato per L'Aquila e cominci dal primo candidato dopo i 48 prenotati e quindi mi riferisco al candidato 10357, noterai che da li in poi tutti i candidati nella loro rispettiva casella gialla , che si riferisce al L'Aquila per tutti, il numeretto di cui parli va via via crescendo da zero in su che di fatto va interpretato nel senso che segna un aumento della difficoltà per i vari candidati ad aggiudicarsi un posto a L'Aquila.

Quindi con 0 sono prossimi ad entrare,
con 0,1
0,2
0,3
le difficoltà vanno via via aumentando.
Spero di essere stato chiaro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304846 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

asp351 ha scritto: Volevo chiarire se possibile la mia posizione su Novara
C7mp40514


Dal tuo prospetto vedi che la seconda e terza preferenza sono irraggiungibili;
la quarta ha un indice abbastanza elevato e ti rimane quindi soltanto la prima scelta, oltre alla quinta dove sei attualmente prenotatao.

ci sono 91 posti ancora in gioco;
tu hai 287 virtuali davanti a te ma non tutti voglio Varese ma 31 di essi l'ahanno messo come prima scelta, 14 come seconda e 50 come terza, per un totale di 95 quasi certi.

Senza contare tutti gli altri rimasti.
Tu che dici ? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304847 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

GTane4K ha scritto: Buonasera! Innanzitutto mi complimento perché immagino la pazienza e la dedizione che ci vogliano per gestire le varie situazioni in un forum del genere, considerando anche la specificità di alcune richieste...

Ma senza sfociare nel ruffiano vorrei farLe una domanda alla quale Le verrà sicuramente semplice rispondere: in una delle vostre tabelle di previsioni, come bisogna interpretare (in quanto a difficoltà) un 4,5 o un 3,3?
Naturalmente sono ben al corrente che stiamo parlando pur sempre di probabilità e previsioni che essendo state fatte da esseri umani e non da un Messia vanno lette con le dovute precauzioni..!

Grazie mille per la disponibilità!


(per la cronaca, sto parlando rispettivamente di med. Messina e Catanzaro)


Mi fermo per cenare ed al rientro se vuoi ci aggiorniamo, intanto ti invito a vedere il posto che ho appena scritto per asp351 dove trovi utili indicazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304848 da Scurbs.
Risposta da Scurbs. al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

oldman ha scritto: Carissimi Sgargetti e Careggi, sono un "vecchio padre" (non troppo vecchio) che cerca di supportare l'ansia assoluta della figlia che con 31,90 punti (oltre 12900) dovrà aspettare fino ad ottobre per conoscere il suo destino.

Voglio in primis ringraziarvi infinitamente per tutto quello che state facendo per questi poveri ragazzi oggetto di una vera vessazione da parte del nostro orribile e inefficiente MIUR.

Non riesco veramente a capire come un Ministero non sia in grado di prevedere un sistema di immatricolazione, unico, nazionale, dove tutti possano anche iscriversi direttamente previo pagamento di una tassa di preimmatricolazione uguale per tutti. Si eviterebbero code, comunicazioni avanti e indietro tra Università, Ministero, CINECA etc.

Si snellirebbero in modo semplice le immatricolazioni e non vi sarebbe alcun disagio per i ragazzi. Sembra impossibile che in Italia anche un semplice processo di iscrizione possa costituire una vera missione impossibile contro l'ennesima dimostrazione della burocrazia italiana.

Non vi faccio alcuna domanda specifica su mia figlia, giacché tutte le informazioni da Voi fornite per gli altri ragazzi "disgraziati" che sono vicini a Lei in attesa trepidante, sono totalmente esaustive.

Vi chiedo invece un'opinione e un consiglio. Mi sembrerebbe indispensabile per i ragazzi avere da parte del Ministero la certezza che anche quest'anno venga fatta la richiesta di conferma a tutti i candidati, che è stato il meccanismo che ha sbloccato la graduatoria.

Potrebbero farlo almeno due volte, a fine agosto e a fine settembre. La graduatoria, a mio modestissimo avviso, scorrerebbe molto più velocemente, il 99% dei posti verrebbero assegnati e i ragazzi avrebbero maggiori garanzie e minori ansie.

Secondo voi cosa è possibile fare tutti :) insieme per sollecitare almeno una richiesta di conferma?

Ciao e ancora tantissimi ringraziamenti per il vostro servizio pazzesco (che un Ministero dell'Istruzione potrebbe così facilmente emulare avendo tutti i dati a disposizione in un sistema informatico che costa centinaia di milioni :S di euro all'anno).

Stessa cosa che penso io,la conferma di interesse è stata molto utile l'anno scorso.Penso però che ci penseranno dopo un po' di scorrimenti,quando ci sarà il blocco...che quest'anno ritengo sarà comunque consistente,visto che i prenotati non hanno necessità di iscriversi visto che siamo in estate,senza lezioni etc..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.521 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy