Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301685 da valyy93
Risposta da valyy93 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Mari1994 ha scritto: Grazie mille, sei stata chiarissima! Essendomi posizionata 6846 (tenendo presente le modifiche che potrá subire ) e avendo scelto come prima sede Torino...credi che potrei avere qualche possibilitá di entrare?mi rendo conto che é una domanda stupida...ma é un'agonia aspettare fino il 12!!:(! l'anno scorso ho visto che l'ultimo immatricolato si trovava in posizione 9000 e passa...spero che succeda la stessa cosa quest'anno!Grazie ancora!


Per questo possono aiutarti Careggi e Sgargetti che l'anno scorso mi hanno veramente sostenuta e mi hanno evitato scelte avventate! :) Da come sei messa io ti direi che hai buone possibilità, io l'anno scorso ero 11003 e sono entrata in prima scelta, anche se bisogna considerare che Perugia è meno richiesta di Torino e per me sono stati fondamentali i bonusisti, però insomma non si può dire che tu sia messa male secondo me!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301686 da Mari1994
Risposta da Mari1994 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Proverò a rivolgermi a loro :) Speriamo!!!!!Grazieeeee :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #301687 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Mari1994 ha scritto: Buongiorno a tutti!!!!Vorrei fare una domanda sulla graduatoria nazionale sperando che qualcuno mi aiuti gentilmente a chiarire i miei dubbi :( . Prima di tutto, la graduatoria fatta da Sgargetti é una previsione della graduatoria che uscirá il 12 Maggio???Se ho capito bene,tiene conto solamente delle prime scelte dei concorrenti giusto??!!Il mio dubbio piú grande é questo: mettiamo che la sede X ha posti per 400 persone. La graduatoria che uscirá il 12 maggio tiene conto delle persone che hanno scelto come prima sede X e che rientrano tra i primi 400 concorrenti oppure considera anche quelli che l'hanno scelta come seconda,terza,etc.scelta(con un punteggio piú alto)?spero di essermi spiegata!
Non ho ancora le idee molto chiare su come funzioni la graduatoria e vi prego, aiutatemi!!! :pinch: Vorrei capire se mi sto facendo solo delle false illusioni :unsure: Vi ringrazio in anticipo!,


Ti ha risposto bene Valyy93 che saluto, che lo scorso anno ha seguito i vari scorrimenti, settimana dopo settimana fino al suo epilogo finale. (positivo per lei).

Prima dovresti leggere questo mio post #301618 e poi questo #301640

Come hai già capito è fondamentale conoscere la graduatoria nella sua interezza, quella del 12 maggio per capirci, in quanto solo allora si conosceranno tutte le preferenze.

Il mio vuole essere solo un esercizio basato sui dati statistici dello scorso anno.

Forse per tantissimi che si sono avvicinati solo quest'anno al meccanismo delle graduatoria unica, non è ancora chiaro come funziona, ma vi assicuro che in rete esistono alcuni video che ne spiegano in maniera dettagliata il funzionamento.

Prendi in esame il primo candidato in graduatoria nazionale cioè il Sig. o la Sig.na 31MP41840 la sua prima scelta è Torino e sicuramente il 12 maggio accanto al suo codice troverai oltre al suo nome anche una nuova casella (STATUS) con la scritta ASSEGNATO in quanto è il primo candidato ad avere acquisito il diritto di immatricolarsi a Torino dove ci sono un totale di 554 posti disponibili.

Poi si passa al secondo candidato e cioè il o la C9MP40501 che sarà ASSEGNATO a Foggia con 105 posti disponibili.

Poi il terzo che è 02MP40291 che sarà ASSEGNATO a Bari con 251 posti disponibili.

.... non farmi continuare più, per favore.

Procedendo in questa maniera, vanno via via diminuendo i posti ancora disponibili nei vari atenei perchè intanto i vari candidati Assegnati, cominceranno ad immatricolarsi.

Ad un certo punto, quando un determinato candidato non troverà più posto nella sua prima scelta, cominceranno ad essere valutate le preferenze successive espresse dal candidato.
Attenzione, per tale candidato non è ancora preclusa la possibilità di avere un posto nella sua prima scelta perchè se uno dei candidati assegnati che lo precedono, non si immatricolerà nei tre giorni successivi, verrà eliminato dalla graduatoria nazionale e quindi di fatto lascerebbe un posto a tale candidato.

Lo scorso anno per farti un'idea il candidato n.2 in graduatoria nazionale, assegnato alla sua prima scelta, è risultato rinunciatario per non essersi immatricolato nei giorni successivi.

Nei 3000 posti in graduatoria nazionale, lo scorso anno, si sono contate 223 RINUNCE.

Probabilmente quest'anno saranno molto meno dato che il test è stato anticipato ma stai certo/a che ci saranno.

Il prospetto che ho preparato ieri (con tutte le dovute premesse che spero avrai letto) vede una probabile serie di ASSEGNATI a partire dal candidato n.1 per finire al candidato 2960.

A quel punto dovrebbero cominciare ad esserci i primi PRENOTATI.

Ma adesso prendiamoci tutti una lunga pausa almeno per questo ponte del 25 aprile.
;)

Le conclusioni relativamente alla tua posizione penso che siano state tratte egregiamente da Valyy93.
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da Sgargetti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : valyy93, ilabi92, Mari1994

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301688 da valyy93
Risposta da valyy93 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ciao anche a te Sgargetti, sempre impegnatissimo, è un lavoraccio ma qualcuno deve pur farlo :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #301689 da shift92
Risposta da shift92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ciao valyy, visto che sgargetti non c'è chiedo a te, che mi sembri preparata!! sono intorno alla posizione 10820, credi che riuscirò ad entrare a odonto a Tor Vergata (prima scelta)??
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da shift92.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301690 da Lucidamentefolle

axel78 ha scritto:

Lucidamentefolle ha scritto:

axel78 ha scritto: Careggi ciao,
ho punteggio 29,9, posizione 16450
tutte le opzioni di medicina e odonto
ho qualche speranza?


ciao axel, un saluto ad un 'collega' aspirante futuro medico negli 'enta'


non voglio 'gufare' ma secondo me no (poi mi inchino a Careggi)

guardando la graduatoria degli anni scorsi l'ultimo posto assegnato il 15199 (odontoiatria a perugia)

io ad esempio sono 13800 e qualcosa, a livello teorico 'potrei' sperare in qualche assegnazione al sud ma sono sicuramente fuori da Torino (che è quella che mi interessa) visto che l'anno scorso l'ultimo immatricolato era 9075.......

ciò detto spero di sbagliarmi e....in bocca al lupo


Ciao lucida..penso anche io di non aver nessuna speranza..forse è meglio cosi vista la mia veneranda eta'..tu di che anno sei?.ma se ti assegnano al sud rinunci?


un paio di annetti più di te! si non ho nemmeno messo scelte troppo lontante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.017 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy