Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308080 da kris92
Risposta da kris92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

sorbetto91 ha scritto: il termine di adesione per il ricorso con avv.Leone è scaduto purtroppo per me. cè una domanda ancora che mi turba..ma qual è il senso del ricorso? ovvero..se tutti lo facessimo..che senso avrebbe fare il test di ingresso..se in sostanza basta pagare? é questo che non riesco a comprendere..


Il ricorso riguarda le domande errate/contestabili. Se hai ottenuto 30 punti e hai risposto a quelle 4 domande come voleva il MIUR non ci guadagni nulla, rimani fuori comunque. Se hai ottenuto 20 o 25 punti anche con il ricorso non entrerai perche' comunque il tuo punteggio sara' troppo basso. Se hai ottenuto un discreto punteggio e le domande errate non ti hanno permesso di accedere a medicina/alla facolta' dove vorresti studiare allora il ricorso ha senso. Non essere irrispettoso, i ricorsisti NON COMPRANO I POSTI a medicina. Se hai preso 24 o meno punti neanche pagando 9999999 euro entrerai..E pensa quante persone hanno ottenuto un punteggio inferiore a 20 punti (40%) oppure inferiore a 25-26 punti(> 50% ?) che sono il minimo che potrebbe eventualmente permettere di accedere a medicina dopo il ricorso .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308081 da Aidy
Risposta da Aidy al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Salve mi dispiace ho sbagliato a indicare la mia posizione in graduatoria il mio codice e' 19MP41058 posizione 10211 punteggio 33.90 ho qualche speranza per Perugia o la sapienza s.andrea ? Mi scusoerla stupidità, sono davvero desolata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308082 da -Gab-
Risposta da -Gab- al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

dega ha scritto: Anche io avevo i tuoi stessi dubbi e ho chiamato lo studio dell' avv. Leone. Mi é stato detto che nel momento in cui il ricorso viene accolto si é immediatamente immatricolati con riserva. Poi entro un anno ci sará la sentenza definitiva e in caso di esito negativo sei fuori dal corso di laurea. Questa eventualitá non é mai successa ai loro assistiti. Inoltre, é altamente improbabile che accada per quelli che ricorrono per le domande errate.Infatti il giudice appena accoglie il ricorso ammette in partenza che quelle domande sono sbagliate, anche con l' aiuto di un consulente, e se cambiasse giudizio nella sentenza definitiva si contraddirebbe. In aggiunta c'é una specie di legge che impedisce a chi ha dato esami di essere escluso dal corso di med.Ps : credo che il termine per chi ha fatto piú di venti punti sia scaduto o mancano pochissimi giorni.

Ma poi immatricolati con riserva nella prima sede scelta? oppure nella prima sede utile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308084 da Bipol
Risposta da Bipol al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Della conferma di interesse, neanche un misero accenno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308085 da Scurbs.
Risposta da Scurbs. al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
test

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308086 da Scurbs.
Risposta da Scurbs. al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

-Gab- ha scritto:

dega ha scritto: Anche io avevo i tuoi stessi dubbi e ho chiamato lo studio dell' avv. Leone. Mi é stato detto che nel momento in cui il ricorso viene accolto si é immediatamente immatricolati con riserva. Poi entro un anno ci sará la sentenza definitiva e in caso di esito negativo sei fuori dal corso di laurea. Questa eventualitá non é mai successa ai loro assistiti. Inoltre, é altamente improbabile che accada per quelli che ricorrono per le domande errate.Infatti il giudice appena accoglie il ricorso ammette in partenza che quelle domande sono sbagliate, anche con l' aiuto di un consulente, e se cambiasse giudizio nella sentenza definitiva si contraddirebbe. In aggiunta c'é una specie di legge che impedisce a chi ha dato esami di essere escluso dal corso di med.Ps : credo che il termine per chi ha fatto piú di venti punti sia scaduto o mancano pochissimi giorni.

Ma poi immatricolati con riserva nella prima sede scelta? oppure nella prima sede utile?

Dipende se accettano il ricorso sulle domande,su quante domande,che punteggio hai e quale punteggio ha l'ultimo entrato alla tua prima scelta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.069 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy