Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308087 da sorbetto91
Risposta da sorbetto91 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

kris92 ha scritto:

sorbetto91 ha scritto: il termine di adesione per il ricorso con avv.Leone è scaduto purtroppo per me. cè una domanda ancora che mi turba..ma qual è il senso del ricorso? ovvero..se tutti lo facessimo..che senso avrebbe fare il test di ingresso..se in sostanza basta pagare? é questo che non riesco a comprendere..


Il ricorso riguarda le domande errate/contestabili. Se hai ottenuto 30 punti e hai risposto a quelle 4 domande come voleva il MIUR non ci guadagni nulla, rimani fuori comunque. Se hai ottenuto 20 o 25 punti anche con il ricorso non entrerai perche' comunque il tuo punteggio sara' troppo basso. Se hai ottenuto un discreto punteggio e le domande errate non ti hanno permesso di accedere a medicina/alla facolta' dove vorresti studiare allora il ricorso ha senso. Non essere irrispettoso, i ricorsisti NON COMPRANO I POSTI a medicina. Se hai preso 24 o meno punti neanche pagando 9999999 euro entrerai..E pensa quante persone hanno ottenuto un punteggio inferiore a 20 punti (40%) oppure inferiore a 25-26 punti(> 50% ?) che sono il minimo che potrebbe eventualmente permettere di accedere a medicina dopo il ricorso .


Kris 92. non sono irrispettosa.il mio è solo un dubbio perchè onestamente ti compri i punti e possiamo fare finta che non sia così,ma è così..(ma solo perchè viviamo in un Paese ridicolo) anche perchè con il senno di poi..come faresti a sapere che coloro che sono stati ammessi non han anche essi sbagliato risposta o omesso risposta per quelle tue stesse domande errate? anche a loro dovrebbe essere assegnato un nuovo punteggio e come potresti tu allora superarli? saresti sempre un passo indietro. Non sto dicendo che sia sbagliato il ricorso, è un modo non proprio corretto per un sistema a sua volta non corretto. insomma siamo dei disperati. cmq ho un punteggio di 32.8 perciò mi informavo per passare in prima scelta..non volevo essere irrispettosa..anche perchè capisco benissimo la frustrazione..essendo la 5 volta che lo provo, già laureata con 110 in logopedia.
con il ricorso la mia paura è che ,magari dopo studio e sacrificio, ti dicano.."cara sei stata respinta te ne puoi tornare a casa" poichè la sentenza ha avuto esito negativo. e dopo i soldi spesi, esami e tasse universitarie, questo, credo sia peggio di non passare il test di ingresso. scusate la visione pessimistica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308088 da kris92
Risposta da kris92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Kris 92. non sono irrispettosa.il mio è solo un dubbio perchè onestamente ti compri i punti e possiamo fare finta che non sia così,ma è così..(ma solo perchè viviamo in un Paese ridicolo) anche perchè con il senno di poi..come faresti a sapere che coloro che sono stati ammessi non han anche essi sbagliato risposta o omesso risposta per quelle tue stesse domande errate? anche a loro dovrebbe essere assegnato un nuovo punteggio e come potresti tu allora superarli? saresti sempre un passo indietro. Non sto dicendo che sia sbagliato il ricorso, è un modo non proprio corretto per un sistema a sua volta non corretto. insomma siamo dei disperati. cmq ho un punteggio di 32.8 perciò mi informavo per passare in prima scelta..non volevo essere irrispettosa..anche perchè capisco benissimo la frustrazione..essendo la 5 volta che lo provo, già laureata con 110 in logopedia.
con il ricorso la mia paura è che ,magari dopo studio e sacrificio, ti dicano.."cara sei stata respinta te ne puoi tornare a casa" poichè la sentenza ha avuto esito negativo. e dopo i soldi spesi, esami e tasse universitarie, questo, credo sia peggio di non passare il test di ingresso. scusate la visione pessimistica


Almeno una domanda era errata e queste domande andavano annullate come era gia' successo negli anni scorsi. Purtroppo cosi' non e' stato e alcune persone sono state penalizzate. Il MIUR non ha ammesso di avere sbagliato e non ha rivisto le domande/il punteggio. Chiunque che si sente penalizzato dalle domande errate puo' fare un ricorso ed essere ammesso in sovrannumero nel caso di esito positivo. Se ti interessa ancora il ricorso potresti informarti da altri avvocati...Per quanto riguarda il meccanismo, prima viene emanata una ordinanza iniziale e se e' positiva puoi iscriverti, entro un anno il giudice da' la sentenza definitiva. In 99% dei casi e' uguale alla ordinanza iniziale...Gli esami non li perdi in nessun caso.

E' la prima volta che ho tentato il test, sono straniero e i miei 37.3 me li sono guadagnato e non li ho comprati. Se qualcuno mi dice che mi compro i punti lo considero una mancanza di rispetto perche' non sono un imbroglione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308089 da FedericoF
Risposta da FedericoF al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Buongiorno,
vorrei se possibile avere un'opinione riguardo la mia posizione in graduatoria, ed in particolare sulla possibilità di raggiungere la sede di Bologna, mia prima scelta, anche perchè comincio a valutare l'ipotesi del ricorso per una delle domande contestabili. Sono in posizione 6768 con il codice 03MP41134.
Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308090 da giodima
Risposta da giodima al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Buongiorno Careggi e Sgargetti, vorrei se possibile, avere un aggiornamento della mia situazione alla luce degli ultimi scorrimenti. Il mio codice è 22MP41166. Siccome devo fare richiesta per alloggi e borse di studio potrei sapere le città più probabili con e senza conferma di interesse? E' possibile io finisca a Siena o Perugia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308092 da keansy
Risposta da keansy al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ho letto quasi per caso un articolo che parla di esami di maturità.

"L’invio delle tracce avviene ormai da tre anni attraverso il cosiddetto plico telematico. Si tratta di “buste” criptate recapitate per via informatica alle scuole. Per la loro apertura è necessaria una password che viene resa nota solo la mattina della prova."

Vediamo se indovinate che cosa mi sto chiedendo.

C'è da uscire PAZZI ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308094 da Eli95
Risposta da Eli95 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Buongiorno Professori sono Eli95 - 02MP40502- e la mia posizione in graduatoria è 11880. Avete già valutato in passato la mia situazione e vi sarei grata se poteste rivalutarla alla luce degli ultimi scorrimenti. Nelle mie scelte ho inserito tutte le sedi di Medicina ed a scanso di equivoci ho fatto anche ricorso. Credete che possa nutrire ancora buone speranze? Grazie tante per il vostro prezioso e paziente lavoro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.966 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy