Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

  • pinkday
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
  • It's not over 'till you're underground
Di più
10 Anni 1 Mese fa #300706 da pinkday
Risposta da pinkday al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ragazzi, io dico che dobbiamo segnalare le due domande di biologia: sia quella della mitosi che quella della fotosintesi. Appena è possibile facciamolo. Non è possibile che impiegano mesi (si spera) a fare questi test e li sbagliano pure. assurdo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300707 da PeppeDreamer93
Quella della mitosi secondo me è corretta! Io ho già segnalato quella sull ADH AMBIGUA ALL'ENNESIMA POTENZA, quella sulla fotsintesi, e sono arcincazzato per i cloroplasti NON SAPEVO DELL ESISTENZA DI RIBOSOMI NEI CLOROPLASTI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300708 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Mitosi corretta, quella sulla fotosintesi è anche corretta. Ho alcuni dubbi su alcune di logica verbale, poi è un terno al lotto eh!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinkday
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
  • It's not over 'till you're underground
Di più
10 Anni 1 Mese fa #300709 da pinkday
Risposta da pinkday al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
il disassemblaggio dei microtubuli avviene in telofase, nella metafase ancora NON si sono divisi i cromosomi verso i poli perche si dovrebbe disassemblare il fuso???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinkday
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
  • It's not over 'till you're underground
Di più
10 Anni 1 Mese fa #300710 da pinkday
Risposta da pinkday al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
dove si puo segnalare? mi daresti il link??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300711 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
"Alcune sostanze utilizzate nella cura per il cancro NON permettono il disassemblamento del fuso mitotico. In quale delle seguenti fasi si arresta la mitosi a seguito del trattamento con tali sostanze?"

Non chiede dove si disassembla il fuso, bensì dove si "blocca" la mitosi. Comunque io la sapevo solo perché avevo seguito un corso d'istologia, dove il professore disse chiaramente che i chemioterapici avevano come obiettivo i microtubili e che quindi bloccavano la cellula in mitosi... Poi posso comprendere che siano domande che vanno un po' troppo in là rispetto a quelle che possono essere le conoscenze di un maturando o comunque di un ragazzo che, per motivi superiori, non ha ancora finito il corso di studio della scuola superiore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.587 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy