Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309720 da keansy
Risposta da keansy al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ciao Sgargetti,
ho letto quello che ti è capitato ed è forse banale da dire, ma sono dispiaciuta, perché - per dirla all'antica - sei una brava persona.
Il tuo problema è ben più serio dei nostri e comunque sei qui con noi.
Quello che ho conosciuto di te è disponibilità, umanità, è voglia di far del bene ed è una cosa grande e meravigliosa.
Non ci conosci neppure ma ci aiuti lo stesso. Ci consigli, ci sopporti e ci sostieni quando siamo sconfortati.
Condivido il tuo sfogo, dovremmo anzi noi aiutarti rendere pubblica la tua denuncia.
Per questo vorrei dirti: se ci sono iniziative a cui posso partecipare per aiutare te e i tuoi colleghi/ conterranei etc. non esitare a farmelo sapere.
Se decidete di scrivere ai Parlamentari o una qualsiasi iniziativa che posso supportare, ci sono.

Un abbraccio forte
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sgargetti, pluffo, Monday, Flap, ali12

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #309721 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
La Giannini non è stata capace di evitare spieacevoli ripercussioni di questo decreto.
Un dettaglio non indifferente è che, come discusso in altri posts, dal PRIMO SETTEMBRE sarete presenti solo su UNA graduatoria. Cosa deve fare il candiatto che è su VET e MED? :pinch:

Se è immatricolato in MED o VET e sta aspettando l'evolversi del'altra graduatoria potrà rimanere immatricolato dove è e CONFERMARE l'altra graduatoria. Questo non avrà alcun effetto positivo su quelli in coda.
E' chiaro che un candidato può solo immatricolarsi in un corso ma siccome molti hanno fatto più concorsi, hanno il diritto di aspettare l'esito dell'altra graduatoria.

Il problema arriva quando uno non è immatricolato in nessuna graduatoria ed attende l'esito di entrambe. Al primo settembre potrà solo apparire su una graduatoria rinunciando all'altra. Questa sembrerebbe la solita BUFFONATA del MIUR.
La soluzione c'è ed è scritta chiaramente TRA le righe del decreto.

"i "fessi" sono tenuti ad osservare anche a loro danno questo decreto, mentre i "furbi", ai quali questi decreti sono ispirati, potranno assicurarsi un posto andando a fare RICORSO al TAR"



una cosa molto positiva di questo decreto è che gli effetti della conferma si vedranno NON nell''ultimo scorrimento. Quindi i posti persi ci saranno ma saranno inferiori :)

Durante il weekend comincerò a pubblicare le solite tabelline :)




PS Nei paesi sviluppati ci si aspetterebbe che un decreto sia commentatao nel sito del MIUR. Cioè il MIUR dovrebbe, in parole semplici, spiegare a TUTTI gli Italiani come comportarsi. Ma questo in Italia non avviene. Voi siete tenuti a saper leggere conoscere ed interpretare TUTTE le leggi. Se non siete capaci, peggio per voi! Ecco perchè ci sono tantissimi ricorsi di ogni genere.
Prendetene atto e fate i vostri interessi, anche se dovete alimentare le casse degli avvocati :pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da Careggi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Monday, ali12

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309722 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Flap ha scritto: Buongiorno,
Chiedo gentilmente un aggiornamento del mio prospetto .
Posizione 11869.
Tra conferma di interesse e iscrizioni al 2 , pensate che possa farcela per Med.Catanzaro? :oops:


Di getto mi verrebbe da dirti subito SI, ma è sempre meglio attendere l'esito della conferma di interesse.
Pensa positivo ;)
www.dropbox.com/s/qjdcyrx5amlmfo0/11869%...26MP43190%20-%20.pdf

Medicina Catanzaro
www.dropbox.com/s/x06azng70u8sx6w/11869%...20%20%202-8-2014.pdf
I seguenti utenti hanno detto grazie : Flap

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309723 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Cla95 ha scritto: Gentili Sgargetti & Careggi
dato anche la novità dell'inserimento della conferma, potrei avere una previsione aggiornata prima delle ferie B) B)
Pos 9175

Grazie e buone ferie a tutti (visto che il prossimo scorrimento sarà il 27) :blink:


Lasciare Genova per te significa aspirare ad un posto solo a Parma o Torino2.
Ma per arrivarci hai bisogno di un consistente effetto prodotto dalla conferma d'interesse.

prospetto generale
www.dropbox.com/s/ktrcqe44mkm6z18/9175%2...15MP41692%20-%20.pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309724 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

tazzity ha scritto: Careggi/Sgargetti vi chiedo un aggiornamento del prospetto posizione 11744... e secondo voi questa conferma (della durata di un mese) potrebbe smuovere un pò la graduatoria?


Più che la durata di un mese, per esprimere la conferma, penso siano determinanti l'entità delle conferme/assenze e la loro collocazione in graduatoria nel senso che per avere effetti "benefici" e smuovere la graduatoria occorre che le mancate conferme avvengano da parte di chi attualmente vi precede e meglio ancora se prenotato.

prospetto generale
www.dropbox.com/s/e21g5hom6mkx0c8/11744%...49MP42059%20-%20.pdf

medicina catanzaro
www.dropbox.com/s/gm1q1ye93bzr592/11744%...20%20%202-8-2014.pdf

Nel tuo caso penso che sei a pochi centimentri da un posto a Catanzaro. ;)
in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309726 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

anna22 ha scritto: Ragazzi, mi prenoto anche io per una tabellina ;) speriamo che questa conferma serva a qualcosa! GRAZIEEEE :oops: :P


SITUAZIONE GENERALE
www.dropbox.com/s/9sl9hgu6zncx9bx/8033%2...33MP40380%20-%20.pdf

MEDICINA FERRARA
www.dropbox.com/s/ov99j6xgpx2ky4k/8033%2...20%20%202-8-2014.pdf

MEDICINA TRIESTE
www.dropbox.com/s/9vh8nhbsw6g6jcj/8033%2...20%20%202-8-2014.pdf

Attualmente Ferrara è più disponibile della tua Trieste ma vale anche per te la considerazione fatta prima e che cioè molto dipende da quanti candidati presenti nei tuoi prospetti confermeranno il proprio interesse.
Per saperlo dovremo attendere il 3 settembre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.961 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy