Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300720 da stefanovago
Risposta da stefanovago al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ragazzi con 51,1 si passa? Ho totalizzato questo punteggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300721 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Beato te! Si, puoi star tranquillo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300722 da Bri_rain
Risposta da Bri_rain al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
alessandro3991 e Peppedreamer vi capisco...
Anche io ero decisamente più preparata dell'anno scorso e ho totalizzato un 30 scarso..
Comunque biologia da panico, hanno cercato il particolare del particolare.. E sicuramente come ha detto MattiaS quella dei ribosomi "dove avviene SOLITAMENTE la sintesi proteica?", ma lo fanno apposta?
Boh, anche sta storia dello stile e difficoltà Cambridge mi da fastidio.. abbastanza una delusione..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300723 da Izzie Stevens
Risposta da Izzie Stevens al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Quest'anno è stato il quarto tentativo per me,sì il quarto:ho voluto provare ancora una volta perchè sentivo di non avere dato ancora tutto per questo test. Così mi sono iscritta e ho ricominciato a studiare..sempre le solite materie,gli stessi argomenti,che dopo tre anni sentivo miei. Ho sempre avuto qualche lacuna in chimica e così ho preso lezioni per colmare anche quelle ed essere sicura in tutti gli argomenti. Ci ho messo davvero tutta me stessa,ho fatto quiz su quiz,simulazioni,ho persino comprato la guida Cambridge per la logica..eppure anche quest'anno ho totalizzato un punteggio basso. Un punteggio uguale a quello dell'anno scorso,nonostante mi sia impegnata il triplo! Inutile dire che mi ritrovo di nuovo piena di rabbia,tristezza e delusione..perchè io so che potrei essere un bravo medico;perchè non è giusto che non abbia neppure una possibilità di dimostrarlo. E non avrò questa possibilità,di sicuro non posso continuare a provare all'infinito. Così tra le lacrime dovrò abbandonare questo mio sogno, con la consapevolezza che non si è avverato per 60 crocette.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #300724 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Accipicchia!!! Andateci piano con le rinuncie...:pinch:

Avviene la medesima stessa cosa ogni singolo anno dal 1997, il primo anno del numero chiuso.

Non fare il post mortem è difficile, ma farlo porta a questa altalena di emozioni :pinch:
All'inizio c'è l'euforia positiva, poi si cominciano a snocciolare le bestemmie riscontrando che quelle che pensavate di sapere le avete sbagliate, :pinch: A questo punto entra il pessimismo e malumore. STATE CALMI! :whistle:
Questo però NON è un caso che accade a un singolo individuo... ACCADE A TUTTI VOI...o almeno la stragrande maggioranza. Quindi nella media, siete tutti nello stesso pentolone.... :dry:


Spero di sbagliarmi ma scommetto che NESSUNo...neanche uno di voi ha azzeccato il punteggio che apparirà nella graduatoria! Si, lo so, tutti tentiamo di arrivare a un conteggio, ma quasi nessuno riesce ad azzeccarlo.
Se avete seguito lo svolgersi della prova 2013 potet riscontrare che i punteggi pubblicati erano differenti dalle aspettative dei candidati. Perchè? Perchè siamo umani e sbagliamo :pinch: mentre il computer CINECA non sbaglia.
Ci sono dei candidati che hanno giurato che qualcunoi ha manomesso il loro foglie risposte. Cioè qualcuno ha cambiato la risposta giusta a una sbagliata. E' fantascienza! I trucchi e i magheggi degli atenei ci sono ogni anno, ma cambiare il foglio di un candidato per peggiorarle il punteggio non accade! :dry:

Sembra consolidata la tesi che l'esame era più difficile. Quindi i punteggi scenderanno,ma non possiamo sapere di quanto perchè dipende anche dalle preferenze relative di tutti i candidatie dal numero assoluto dei candidati che come sapete è inferiore. Comunque in grandi linee penso che non ci saranno stravolgimenti nelle preferenze dei candidati 2014 paragonate al 2013.


Ormai i giochi sono fatti, adesso non pensateci più ( si lo so è più facile dirlo che farlo). :unsure:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300725 da EleClye
Risposta da EleClye al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Io mi chiedo perchè in Italia si insiste nel voler fare le cose senza avere le basi;mi spiego meglio: noi siamo italiani e, nel bene o nel male, abbiamo una formazione e una forma mentis del tutto diversa da chi studia in Inghilterra e mastica questo tipo di logica da sempre; ci vuole un po' ad entrare in questo meccanismo e non tutti abbiamo gli stessi tempi nel farlo Inoltre, credo che con la logica abbiano calcato la mano: molte domande, la maggior parte, costituite da periodi più o meno lunghi da leggere e capire, insieme alle domande, che personalmente mi hanno portato via più tempo del previsto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Akim.94, Bri_rain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.440 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy