Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #302110 da shift92
Risposta da shift92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Povero Careggi..ne uscirà esaurito!! :lol: :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #302112 da Valegi
Risposta da Valegi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Niente, io non ce l'ho fatta a passare il test! Sono molto deluso perchè speravo davvero di passare... E adesso mi toccherà aspettare il prossimo anno per rifare il test :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #302113 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

keansy ha scritto: Ciao Careggi,

qualche giorno fa hai pubblicato questo post con le due gaussiane, quella del 2013 e quella di quest'anno.

www.futurimedici.com/index.php?option=co...30&Itemid=178#301718

Si vede bene che la 2014 e' piu' stretta, quindi e' corretto dire che in caso di scorrimento della graduatoria "confrontabile (ad es. ridotto del 30%)" con quanto e' accaduto nel 2013 il punteggio minimo si abbassera' di piu' rispetto a quanto e' accaduto per il 2013 ?

So che si ipotizza uno scorrimento minore, per due ragioni: la prima e' che le persone quest'anno hanno inserito le preferenze in modo piu' oculato, presenza di sedi con punteggi molto bassi, le altre non le conosco ... anzi se qualcuno me le spiega ...

Mi piacerebbe sapere cos'hai pensato tu quando hai visto le due gaussiane a confronto.
Non ho visto commenti al riguardo.

Se ho detto una stupidaggine, siate comprensivi ... :unsure:

Grazie :)


Gli indici che sanciscono il fatto che i punteggi minimi scenderanno sono la MEDIA e la MEDIANA. La MEDIA la puoi vedere nel grafico della gaussiana ed è scesa da 27 a 23.

La MEDIANA che è il punteggio che separa la popolazione a metà, cioè in 2 gruppi di candidati di ugual numero era 28.2 nel 2013 e nel 2014 è scesa a 22.3 :pinch:



Però se leggi gli altri post, ho anche pubblicato la tabella con le variazioni nella popolarità di particolari corsi. Quindi il candidato premuroso e attento valuta indivisualmente ogni corso. :cheer:

Comunque, il punteggio conta poco per voi adesso. Se l'ammissione richiedeva un minimo punteggio per entrare, allora il punteggio sarebbe importantissimo. NON E' COSI'.
I posti sono fissi quindi dovete concentrarvi sulla vosta POSIZIONE in GRADUATORIA La vostra posizione, il numero dei posti insieme al cambiamento di popolarità del corso al quale aspirate, sono i 3 principali ingredienti per fare una previsione.


Tu parli di "scorrimento minore". Io parlo di "minor numero di scorrimenti". Ci saranno meno scorrimenti perchè le settimane a disposizione sono inferiori. Non si sa quanti perchè non so come si comporterà il MIUR e le segreterie ad Agosto. La tendenza dei nostri apparati pubblici e di fregarsene di voi e del fatto che voi avete il vostro destino in sospeso. :pinch:
Il MIUR si è ben guardato dal pubblicare un chiaro calendario con tutti gli scorriementi.


Abituatevi a tanti piccoli scorrimenti :dry: I prenotati hanno diritto di aspettare una migliore offerta e questo farà si che il grande scorrimento sarà l'ultimo a Ottobre. L'altro scorriemnto sostanziale sarà quando i posti dei non comunitari vi vengono offerti.

Comunque, come detto precedentemente nel 2014 ci sono 10.000 candidati in meno e questo è la vostra più grande fortuna! In questi 10000 sono inclusi i bonusisti che hanno avuto l'opzione di immatricolarsi al secondo anno nel 2014 senza dover sostenere la prova.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #302114 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Francesco.23 ha scritto:

Mari1994 ha scritto: Mancano ancora diversi giorni per i risultati e per l'ansia non riesco piú a trovare la concentrazione per studiare :( :( :( ( sono iscritta al primo anno di farmacia)!!!!
Qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?? :pinch: :pinch:

Sì, non riesco a studiare per la Maturità...



Non fate CAVOLATE!!!! :unsure:

Il test è fatto, è un "sunk cost", un "fait accompli", ormai il vostro destino è in mano ai computer CINECA. Non potete farci nulla, quindi andate avanti con la vostra vita e aspettate fiduciosi. :)

Per un migliao di voi la risposta arriverà a Ottobre! Non rovinatevi la maturità o la mucosa gastrica :pinch: aspettando l'esito della vostra assegnazione.
Anche per questo motivo il sistema di assegnazione posti è pietoso!!!
Dovevano darvi 5 scelte NON 72!! :pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #302115 da pietropenso
Risposta da pietropenso al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ora c'è la graduatoria con comunitari ed extra residenti + extracomunitari non residenti.
Quando ci sarà la nuova graduatoria verranno tolti gli extracomunitari non residenti, e avete detto che ci possono essere variazioni della posizione (in positivo).
Io mi domando, ma gli extracomunitari non residenti fanno lo stesso test identico al nostro? come fanno ad avere punteggi elevati a tal punto che se si tolgono migliorano la nostra posizione?
Io pensavo avessero punteggi scarsi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #302116 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Francesco.23 ha scritto: x Carreggi e x tutti coloro che vogliono esprimere dei pareri in merito al mio caso.


Scrivo valutare la mia posizione, allegando anche il foglio stampato in cui sono presenti tutte le preferenze che ho inserito.
La mia posizione è: 9531 (punteggio 34.50) e le mie preferenze sono:
- Foglio 1
- Foglio 2

Come è possibile notare, ho inserito solo medicina e chirurgia (tutte le sedi) in quanto odontoiatria non mi interessa. Secondo la vostra esperienza, avrò possibilità di entrare? Se sì, già dal 20 Maggio con un prenotato? Quale sede azzardereste?


Forse non hai seguito i topic pre esame dove vi consigliavo come ottimizzare le vostre scelte. :unsure: Molte delle tue scelte sono inefficaci ed è come se non le avessi messe- Esempio 3a Padova e Milano 6a, ma ci sono molte altre.
Comunqe andiamo al sodo:
La tua prima scelta è Udine e come avrai visto nella tabella a pagina 24 Udine nel 2013 si è chiusa a 6279. Quest'anno è probabile che chiuda ancora prima. A questo punto devi cercare un corso che ha chiuso oltre 9500 e se vai a Siena vedi che quell è molto probabile per te. Probabilmente saresti potuto arrivare a Genova, ma l'ordine che le hai dato è inefficace e quindi la salterai. Quindi ad oggi direi che Siena è la tua ultima tappa dove saresti assegnato..
Ma quale è la prima? Devi guardare la tabellina che ho fatto al 30 sett.
Anche qui vedi che è probabile che salterai tutte e sarai prenotato a Siena che è la tua prima scelta dopo quelle del nord.
In bocca al lupo ! :cheer:


PS
Queste previsioni si basano sulla premessa che la popolarità espressa nelle seconde ed ennesime scelte non vari sostanzialmente dal 2013.
Non sapremo questo fino al 12 :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.228 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy