Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #302119 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

secret105 ha scritto:

Maria95 ha scritto: Sono 13891esima, secondo voi posso sperare di entrare da qualche parte, avendo messo come preferenze Catania e Messina sia med. che od.? :dry:

Niente sfera di cristallo anche per i prof :lol: dobbiamo armarci di pazienza..





Se fate parte della lista "tappo" e cioè avete tutte le 72 scelte, o comunque tutte le scelte meno popolari del sud non disperatevi.
Il consiglio per tutti quelli in questi dintorni è di procedere con il loro Piano B e di non perdere tempo (agitandosi inutilmente) a seguire i primi mesi degli scorrimenti.
L'anno scorso, l'ultimo scorrimento ha sorpreso moltissimi, incluso me. Però in quel caso la Carrozza vi aveva chiesto di confermare il vostro interesse. Questo probabilmente non accasrà quest'anno e quindi l'ultimo scorrimento sarà meno deneroso e probabilmente ci saranno PIU' POSTI PERSI.
Nel 2013 i posti persi, come evidenziati dalla tabella di Rich1966 erano 159!

Siate positivi e preparate e seguite il vostro Piano B, anche se questo include fare delle prove d'ammissione, in Albania, piuttosto, che Slovakia, Romania ecc. Tenete duro! :cheer:



Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #302121 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Mari1994 ha scritto: Scusate,ma ha importanza l'ordine delle sedi?! :) Grazie in anticipo


No non ha importanza, ha una ENORME IMPORTANZA.

C'è stato un topic dedicato all'importanza dell'ordine delle scelte :dry:

Tanti scopriranno che aver messo i corsi fuori ordine avrà delle conseguenze infelici! :pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #302122 da Ottavia
Risposta da Ottavia al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Buongiorno,scrivo per chiedere un parere ai professori circa la mia situazione: mi sono posizionata al numero 8238 con 35,5 punti e, tenendo presente le mie preferenze qui allegate, vorrei conoscere la vostra previsione sulle sedi che potrebbero essermi assegnate o prenotate.
Ringrazio
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #302123 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

raffo94 ha scritto: Ha un' importanza fondamentale : se hai messo prima la sede x della sede y , e prima la sede y della sede z, se risulti prenotato per esempio alla sede y, non potrai piu ambire alla sede z ma al massimo alla sede x.. non so se mi son spiegato


Esatto, ma il diavolo si naasconde nella popolarità di ogni corso

se x è meno popolare di z salterai direttamente alla x e tutte le scelte precedenti saranno inefficaci :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #302124 da Mari1994
Risposta da Mari1994 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Careggi ha scritto: ormai il vostro destino è in mano ai computer CINECA.


Purtroppo questo é vero e un pò m'inquieta :unsure: Spero di non avere delle brutte sorprese :dry: !!!
Ma l'anno scorso quali erano le sedi piú gettonate??Poi un'altra cosa :pinch: ...Gli extracomunitari avranno una propria graduatoria e il 12 maggio si saprá quanti sono?
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da Mari1994.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #302125 da keansy
Risposta da keansy al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ok, grazie.

Ho capito che i fattori determinanti sono posizione, scelte e numero di posti.

Tuttavia io pensavo solo che da un certo punto in poi della gaussiana, diciamo dal punteggio 38 al 34 i giochi sono più difficili anche per spostarsi, perché se hai un punteggio basso magari molte delle tue scelte non vanno bene per niente ...
In questo senso osservando le due gaussiane pensavo che quest'anno, se sei un una zona bassa, anche se hai messo più scelte non è detto che ti aiutino.

Mi rendo conto di avere un miliardo di dubbi.

Facciamo un esempio.

Il 12 maggio esce la graduatoria definitiva con 10xxx persone.

Il 20 maggio il primo scorrimento dovrebbe includere (se ci saranno) quelli che si sono ritrovati "assegnati" e dopo 4 gg non si sono immatricolati, perché decidono di fare altro, di accettare il posto che si sono guadagnati alla Cattolica o al San Raffaele, di fare medicina in inglese, etc ...
A questo punto ci potrebbero essere delle sedi piene.

I candidati che si ritrovano fuori da tutte le loro scelte che risultano piene che possono fare ?
Possono aspettare che qualcuno rinunci dopo essersi immatricolato oppure sono definitivamente esclusi dalla graduatoria ?

Il 27 maggio le persone che a causa della popolarità della sede e delle loro scelte e del loro punteggio non avrebbero al momento nessuna chance che fine fanno ? Rimangono in graduatoria e devono rinunciare esplicitamente o vengono eliminati automaticamente creando lo scorrimento ?

La graduatoria verrà aggiornata ogni settimana a partire dal 20/5 fino al 6/10 escludendo le 4 settimane di agosto ?
Quindi sono 20-27/5, 3-10-17-24/6, 1-8-15-22-29/7, 2-9-13-23-30/9, 7/10 ? 17 settimane.

E quelli che non si decidono al 7/10 e sono ancora prenotati ? Alla fine dovranno dire si o no.
Se dicono si ok, se dicono no non dovrebbe esserci un altro scorrimento ?

Non ho capito il ruolo dei bonus-isti, chi sono e che ruolo hanno per chi vuole entrare al primo anno e ha fatto il test nel 2014.

E i posti degli extracomunitari: quando si saprà qualcosa ?

Grazie per la tua disponibilità e scusami

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.221 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy