Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302232 da kris92
Risposta da kris92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Scurbs. ha scritto:

kris92 ha scritto: Careggi, sapresti fare una stima di quante persone hanno scelto odontoiatria come prima preferenza? E quanti extracomunitari ci possono essere nei primi 6500?

Mi pare di aver letto che non sono nella graduatoria con noi ma la gestisce ciascun ateneo!


Ancora non l'ho capita questa cosa...Credo che funzioni cosi` : se un extracomunitario prende piu` punti di me, occupa uno dei x posti riservati presso l`ateneo dove ha fatto la prova e mi fa salire nella graduatoria, se prende <20 punti viene bocciato e non puo` iscriversi, se prende >20 e <me mi frega il posto se ha scelto lo stesso ateneo, giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302233 da ragazzainterrotta

kris92 ha scritto:

Scurbs. ha scritto:

kris92 ha scritto: Careggi, sapresti fare una stima di quante persone hanno scelto odontoiatria come prima preferenza? E quanti extracomunitari ci possono essere nei primi 6500?

Mi pare di aver letto che non sono nella graduatoria con noi ma la gestisce ciascun ateneo!


Ancora non l'ho capita questa cosa...Credo che funzioni cosi` : se un extracomunitario prende piu` punti di me, occupa uno dei x posti riservati presso l`ateneo dove ha fatto la prova e mi fa salire nella graduatoria, se prende <20 punti viene bocciato e non puo` iscriversi, se prende >20 e <me mi frega il posto se ha scelto lo stesso ateneo, giusto?


Credo che loro abbiano una graduatoria diversa per cui non è che sali in graduatoria. Non ci sono nella listona della graduatoria nazionale. Molto probabilmente non sono tanti a partecipare e molti forse non raggiungono i 20 punti e quindi sono esclusi, per cui alcuni dei loro posti vengono dati agli italiani per cui si passa da 500 a 700 posti per gli italiani ( i numeri sono indicativi ) e quindi chi era nella posizione 600 è dentro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302234 da kris92
Risposta da kris92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ragazzainterrotta, ne sei sicura? Da come l'ho capita io la graduatoria che e' uscita il 22 aprile comprende sia gli italiani che gli extracomunitari, invece la graduatoria che uscira' il 12 maggio comprendera' solo gli italiani(escludendo quelli che hanno commesso delle irregolarita').

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302235 da ragazzainterrotta

kris92 ha scritto: Ragazzainterrotta, ne sei sicura? Da come l'ho capita io la graduatoria che e' uscita il 22 aprile comprende sia gli italiani che gli extracomunitari, invece la graduatoria che uscira' il 12 maggio comprendera' solo gli italiani(escludendo quelli che hanno commesso delle irregolarita').


Penso sia così perché leggendo le discussioni dello scorso anno per farmi un'idea degli scorrimenti ho letto più volte di qualcuno che chiedeva quando sarebbero comparsi i posti non assegnati agli stranieri e si trattava di discussioni sul 3-4° scorrimento :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302238 da pietropenso
Risposta da pietropenso al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

kris92 ha scritto: Ragazzainterrotta, ne sei sicura? Da come l'ho capita io la graduatoria che e' uscita il 22 aprile comprende sia gli italiani che gli extracomunitari, invece la graduatoria che uscira' il 12 maggio comprendera' solo gli italiani(escludendo quelli che hanno commesso delle irregolarita').


è giusto come dici tu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302239 da Massax
Risposta da Massax al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Massax ha scritto: Careggi posso chiederti una cosa? Essendo arrivato 7184 quindi 390\505 a Torino e avendo messo come prima scelta Torino II facoltà (120 posti) e non I facolta (390 posti ma piu popopare) ho più o meno possibilità di starci dentro? E in ogni caso posso sperare al 20 maggio o dopo??

P.s. Torino I facoltà l ho messa come seconda scelta

Un parere? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.085 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy