Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302280 da Ottavia
Risposta da Ottavia al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Grazie mille.
In realtà la mia 1* scelta è Bologna, ma purtroppo è fuori dalla mia portata :(
La Sapienza Policlinico è la mia seconda scelta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302282 da gabriele1020
Risposta da gabriele1020 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
non vedo l'ora sia il 12 maggio. non ne posso più. sebbene essendo tra i primi 9000 è certo sia entrato vivo con un'ansia assurda. sogno che annullino il test, che mi annullino la prova etc.. ditemi che non sono il solo :/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302283 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

fabietto ha scritto: Si Careggi lo so che mi hai risposto, ma io ho riproposto la domanda in virtù del fatto che se il Miur non fa immatricolare forzatamente i prenotati, non ci saranno gli scorrimenti dell'anno scorso.
Quindi la mia domanda era se nella posizione in cui mi trovo io (12723) posso ulteriormente sperare per medicina ed inoltre non ti avevo chiesto più o meno intorno a quale mese (giugno, luglio) credi che ripeschino fino alla mia posizione!

Grazie mille!!


Nessuno può forzare l'immatricolazione dei prenotati. Il MIUR potrebbe chiedere RICONFERMA del vostro interesse a rimanere nella lista. Purtroppo non lo hanno incluso nel decreto.
Gli scorrimenti saranno piccoli e in minor numero dell'anno scorso e i posti sono inferiori. Però siete 10.000 in meno dell'anno scorso, quindi vi è andata alla grande! :dry:
L'anno scorso le medicine sono andate oltre 14000 ma quest'anno non penso arriveremo a tanto.
Sei in una zona critica ma non disperata.
Difficile dire quando arriveranno a te, ma se l'adamento rimane simile al 2013, azzarderei dire Ottobre o poco prima :pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302284 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

ligeia_ligeia ha scritto: Ciao Careggi,ora che ho letto questa tua risposta ho un dubbio!:D
Se non dovessimo essere assegnati alla nostra prima scelta in prima battuta,bensì alla seconda scelta(o terza,quarta ,ecc...)potremo scegliere di aspettare per la prima scelta e quindi risultare "prenotati" o saremo obbligati ad accettare la seconda e di conseguenza immatricolarci lì?

Ps: Grazie per la risposta di qualche giorno fa


o sei assegnato alla prima o prenotato a una tua scelta inferiore alla prima o sei in attesa o sei fine posti.
Se sei prenotato puoi rimanere li fino a quando ti assegneranno da qualche parte. Se la tua prima scelta si satura sarà possibile trovarti assegnata alla tua seconda scelta ecc

Molti di voi che fanno parte della sotto specie umana "homo sapiens casinus facendis" faranno cose inverosimili per farsi buttare fuori e pur avendo fatto benissimo all'esame, si troveranno a rifare l'esame. :pinch:
La domanda non è se questo accadrà tra voi utenti, ma A QUANTI di voi accadrà :unsure:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302285 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

°Shi° ha scritto: Questa è facile, posso rispondere io :P (a meno che non abbia capito male)
Se il tuo punteggio non fosse idoneo per entrare nella tua prima scelta, ma sufficiente per una seconda, terza, quarta, ennesima scelta, risulteresti prenotata in quella scelta e avresti il diritto di aspettare gli scorrimenti fino ad arrivare alla tua prima scelta. Solo nel caso in cui- anche dopo tutti i vari scorrimenti- a ottobre, quando la graduatoria si chiuderà di forza, tu non fossi riuscita ad arrivare alla tua prima scelta, allora dovresti immatricolarti come "prenotata" lì dove sei arrivata :)



BRAVA! Quando la graduatoria verrà troncata, il CINECA colmerà i posti ancora disponibili ASSEGNANDOLI tutti. Quindi nell'ultimo scorriemnto non ci saranno prenotati! :cheer:
Poi i posti che non vengono utilizzati ritornano dritii a Roma nel cassetto della vostra Zia Giannini :whistle:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302286 da gabriele1020
Risposta da gabriele1020 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Careggi ha scritto:

ligeia_ligeia ha scritto:
Molti di voi che fanno parte della sotto specie umana "homo sapiens casinus facendis" faranno cose inverosimili per farsi buttare fuori e pur avendo fatto benissimo all'esame, si troveranno a rifare l'esame. :pinch:
La domanda non è se questo accadrà tra voi utenti, ma A QUANTI di voi accadrà :unsure:


non so se ti riferivi al mio commento.. io sono sicuro di aver fatto tutto bene! il fatto è che se non vedo nome e cognome scritti non ci credo :blink: :sick:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.323 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy