Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302301 da Mari1994
Risposta da Mari1994 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Raxconn ha scritto: Non si può trovare da nessuna parte una statistica che riassuma gli "spostamenti" più in voga? Vale a dire: che percentuali di studenti si sono immatricolati a Pavia, o Milano, o Varese etc. etc. ma che non fossero inzialmente indicate come prime scelte?



Potrebbe interessare anche a me :pinch:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302302 da kris92
Risposta da kris92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Careggi, la tabella che hai postato si riferisce alla graduatoria provvisoria oppure alla graduatoria nazionale(quella che uscira' il 12)? Inoltre, volevo chiederti se e' vero che rispetto alla graduatoria provvisoria, il 12 la graduatoria nazionale non includera' gli extracomunitari?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302304 da Mari1994
Risposta da Mari1994 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

gabriele1020 ha scritto:

Mari1994 ha scritto:

gabriele1020 ha scritto: non vedo l'ora sia il 12 maggio. non ne posso più. sebbene essendo tra i primi 9000 è certo sia entrato vivo con un'ansia assurda. sogno che annullino il test, che mi annullino la prova etc.. ditemi che non sono il solo :/


tranquillo che non sei l'unico :( io mi sto facendo mille paranoie :oops: tipo:"avrò messo il modulo anagrafica nella busta?" :P non ne posso piú!!!!!! :pinch: manca ancora una settimana anzi 2 settimane visto che il 12 ,se ho ben capito ,esce solo la graduatoria nominale (non si sa se usciranno anche le sedi dei candidati)! :(


ECCO..per le sedi non mi importa molto, tanto le ho messe tutte. voglio solo leggere nome e cognome.


Io spero che mettano a disposizione anche le sedi almeno potremmo avere un'idea più chiara della nostra situazione... Se no :unsure: ci toccherá un'altra settimana d'attesa :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302307 da fabietto
Risposta da fabietto al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Grazie Careggi delle tue tempestive risposte. Ahimè sono consapevole di trovarmi in una posizione molto scomoda, ed io sono quasi sicuro di non farcela quest'anno! Non so perché ma credo che ci siano pochissimi scorrimenti!! E ne sono più che convinto!! Comunque grazie ancora eh..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302308 da rich1966
Risposta da rich1966 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

rich1966 ha scritto:

keansy ha scritto: Ciao Careggi,

i dati che hai pubblicato sono molto interessanti, grazie.
Mi chiedevo se esistono anche dati relativi allo scorso anno, sulle "migrazioni" causate dalla graduatoria nazionale, tipo quanti si sono spostati dall'ateneo prima scelta X ad uno diverso Y. sarebbe anche interessante capire anche in che direzione, da quale prima scelta X a quale scelta definitiva Y.
Dovrebbe essere noto ... non saprei dove, ci potresti dare un'idea di quello che è successo lo scorso anno ?


Potrebbe esserti utile questo file ovviamente riferito al 2013 (lo sottolineo a scanso di equivoci)

www.dropbox.com/s/x6ch9d1j6yb69na/Immatr...ali%20-%20valori.xls

Si legge in questo modo: 287 degli immatricolati a Med Bari avevano questa sede come 1ªscelta, 4 come 2ª, 4 come 3ª, 1 come 4ª etc. etc.
Come si può vedere anche meglio nel foglio con le percentuali, solo nelle sedi del meridione c'è stato un numero significativo di immatricolati su scelte ben distanti dalla prima. In ogni caso, come evidenziato anche dal grafico, ben il 72% degli immatricolati lo è stato sulla propria prima scelta; se si comprendono poi le prime 6 scelte ecco che la percentuale di "soddisfatti" sfiora il 90%.
Riguardo alla seconda domanda (chi si è immatricolato in Y quale 1ªscelta X aveva?) si può predisporre una tabella, ma non credo risulti di immediata lettura.


Credo che la statistica che alcuni forumisti stanno chiedendo sia quella che ho messo su Dropbox qualche giorno fa ed il cui link è presente nel messaggio riportato sopra.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Careggi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302310 da pietropenso
Risposta da pietropenso al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
careggi nelle sedi più gettonate (milano e padova) guardando la prima graduatoria NON ci sono prenotati ma solo assegnati. questo vuol dire che quest'anno i primi 370 che hanno come prima preferenza Milano e 420 che hanno come prima preferenza Padova saranno assegnati nelle rispettive sedi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.100 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy