Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311939 da Giuliaaa
Risposta da Giuliaaa al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
ciao! posso sapere che tipo di ricorso hai fatto? vorrei farlo anche io.... quale avvocato hai contattato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311940 da Scurbs.
Risposta da Scurbs. al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

-Gab- ha scritto: ragazzi scusate se vado offtopic ma c'è un modo per disattivare le mail di questo forum? perche mi ritrovo intasato ogni volta :ohmy:

Rimuovi sottoscrizione!
I seguenti utenti hanno detto grazie : -Gab-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311944 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Kassyel ha scritto:

sa302779 ha scritto: buon giorno professore , stamani ho contattato il miur dott marsiglia, la quale era in riunione, ma una del suo staff, mi ha confermato quello detto dalla dott nappi, ossia che il miur aspetterà fino al primo ottobre, e eventualmente dopo decideranno sulle soluzioni da prendere, loro sono convinti che i posti andranno tutti assegnati, è pazzesco.



Sicuramente i posti andranno tutti assegnati, il problema è che non tutti si immatricoleranno, e questo determinerà la perdita della possibilità per molti di noi di occupare uno di quei posti lasciati liberi dagli "assegnati"



E' esattamente così :dry:
L'anno scorso erano 159, quindi quest'anno saranno superiori a questo numero.

Va anche evidenziato il fatto che molti asseganti il 1 Ottobre opteranno per immatricolarsi a corsi inferiori a quelli che potevano ottenere se la graduatoria fosse andata a termine. :unsure:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311945 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Merisi ha scritto: Mi dispiace davvero tanto di non poter liberare eventualmente un posto? La sentenza del mio ricorso ( ripeto, quasi imposto dai miei genitori) e' stata spostata al 6 novembre. Io sarò assegnato probabilmente il primo ottobre e dovrò immatricolarmi a Catanzaro salvo optare per la prima sede in caso di ricorso vinto. Non posso rischiare e rinunciare al mio posto a Catanzaro.Fate anche voi qualche ricorso perché a questo punto tutti dobbiamo avere le stesse possibilità. Io ho pagato "solo" 500 euro e ho aderito perché i miei genitori hanno letto i consigli di Careggi su questo forum. Ripeto, hanno già ottenuto la prima sede ricorrenti con punteggi bassissimi. Non è giusto e io mi sento quasi in colpa per aver aderito a un ricorso che reputo ingiusto e discriminante. In bocca al lupo a tutti!



Merisi, tutti sono tenuti a fare il proprio interesse. Se venivi assegnato il 10 è chiaro che sarebbe stato meglio per te IMMATRICOLARTI, tanto è una immatricolazione senza impegno ( e questo è una enorme leggerezza del MIUR.) Uno non può rinunciare a un posto fino a quando l'ateneo non recepisce il ricorso.
Differente è il caso di quei candidati sciagurati che si sonoimmatricolati su più graduatorie e questa è un altra leggerezza del MIUR.


Mi dispiace per le decine di migliaia di candidati che avrebbero vinto il ricorso ma che non ci hanno creduto fino in fondo. Ritorneranno il prossimo anno o seguiranno il Piano B. C'est la vie...:dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311946 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Susanoo ha scritto: Io sono immatricolato, ma mi viene quasi da pensare che con tutti questi ricorsi e studenti in sovrannumero, 1000 posti in meno sia quasi voluti dal MIUR.

A pensare male..


Dopo la valanga di bonusisti che sono entrati cel 2013 mi aspettavo che i posti 2014 sarebbero stati ridotti. Invece sono stati confermati più o meno quelli del 2013. Questo vuol dire che la capacità effettiva ( e non quella lamentata) degli atenei è superiore a quanto vi fanno credere.


Comunque è chiaro che i posti persi andranno nel cassetto della Giannini e verranno riciclati il prossimo anno.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311949 da Capass
Risposta da Capass al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Careggi e Sgargetti:grazie del sostegno,grazie dei consigli,grazie per la professionalità,grazie per la pazienza.Ieri la mail di Bonetti ci ha comunicato che il nostro ricorso e' stato accolto e mia figlia potrà iscriversi(punteggio 32.40)In questi mesi ho maturato l'idea che questo concorso crea distorsioni di pensiero.Alcuni ragazzi sottoposti allo stress della preparazione se entrano nella zona utile della graduatoria si sentono potenti e già arrivati.Ma hanno mai pensato che tutto questo impegno non serve altro che ad iscriversi a medicina?Ben altro sarà l'esame di anatomia,farmacologia ecc. ed è lì il vero banco di prova per tutti,sia assegnatari che ricorrenti!Scatenare una guerra tra poveri serve a distogliere l'attenzione dal problema reale:il diritto allo studio e' diTUTTI ed è un diritto sacrosanto.Tu stato non mi puoi costringere a diventare fuori sede perché così studia solo chi può permetterselo.Che si attivassero a sostenere i fuori sede meno abbienti!Provare a diventare medico e non riuscirci crea meno frustrazione che non aver avuto proprio la possibilità di tentare.In bocca al lupo a tutti Assunta Capasso
I seguenti utenti hanno detto grazie : GIUSEPPEGE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.902 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy