Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311976 da Super1
Risposta da Super1 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

opopoo ha scritto: @MeinGott, Ti allego la graduatoria nominale, divisa per facoltà, non te la metto nella risposta veloce, perchè non credo che si possa fare


Potrei avere anch'io la graduatoria? grazie!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311977 da Elisha
Risposta da Elisha al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
@Mein Gott, se l'università ha già fatto appello al consiglio di Stato per le ordinanze ci sono altissime possibilità che vengano mandati via perché di solito l'uni si imbarca solo in appelli che sa di vincere! ://

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311979 da lurraren
Risposta da lurraren al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Quest'anno in ogni caso la gestione di questo test è stata ridicola e imbarazzante, a partire dal fatto che se in una sede si trovano evidenti segni di manomissione dei plichi, non si autorizza un test nazionale, si blocca, si fanno le dovute verifiche e fine. Contando che era ad APRILE il tempo c'era, ma come al solito si preferisce far finta di niente e sperare in meno ricorsi possibili(good luck with that).
Le domande palesemente tradotte alla "cavolo" dall'inglese,un metodo evidentemente inadatto per le graduatorie, un ministro che spara le balle stratosferiche e giornali nazionali che intortano la gente con titoli come "test di ingresso abolito" e non fanno altro che creare ancora più confusione.
Ci vuole un test per selezionare soggetti meritevoli? Ok d'accordo, ma allora io pretendo che gli individui che lo gestiscano siano adeguati e meritevoli anch'essi a partire dal Miur e dai ministri e dalle persone che si occupano di tradurre le domande. Solo questo basterebbe per rendere la situazione un filo più "decente", ma non si fa neanche quello e allora mi chiedo come si possa pensare di stravolgere tutto, cambiare e migliorare quando non si riflette sul problema di fondo della questione.
più passa il tempo più rimango basita dal ripetersi di errori, sempre gli stessi, facilmente evitabili di anno in anno, ormai è vero, il ricorso è un piano B a tutti gli effetti e io non ce l'ho con le persone che fanno ricorso, è un loro diritto ed è giusto.
Mi chiedo l'anno prossimo che cosa succederà.E faccio un augurio a tutti quelli che lo tenteranno, che sia per la ventordicesima volta, di passarlo e di liberarsi da questa "esasperazione"psicologica.

Scusate l' off topic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #311980 da oldman
Risposta da oldman al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

In un settimana!


E scusate lo sfogo, ma veramente gli iscritti a Bari si permettono di guardare male i ricorsisti?

Ma dai :sick: !

Forse a BARI NON sono spariti i plichi, forse NON hanno copiato , forse a BARI i test NON sono la causa principale di migliaia di ricorsi in tutta Italia.

A BARI, forse, il test doveva essere annullato e ripetuto.

Il test di BARI, forse, potrebbe avere alterato l'intera graduatoria nazionale, FORSE :evil: !

Forse, a BARI, sono i RICORSISTI che guardano con molto sospetto gli IMMATRICOLATI tra cui, forse, qualche (eufemismo) malandrino POTREBBE :evil: esserci.

FIRMATE e FATE FIRMARE!


www.petizioni24.com/test_medicina_2014_m...ini_dia_una_risposta
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da oldman.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Scurbs.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #311981 da Scurbs.
Risposta da Scurbs. al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

spugna ha scritto:

Scurbs. ha scritto:

Capass ha scritto: Careggi e Sgargetti:grazie del sostegno,grazie dei consigli,grazie per la professionalità,grazie per la pazienza.Ieri la mail di Bonetti ci ha comunicato che il nostro ricorso e' stato accolto e mia figlia potrà iscriversi(punteggio 32.40)In questi mesi ho maturato l'idea che questo concorso crea distorsioni di pensiero.Alcuni ragazzi sottoposti allo stress della preparazione se entrano nella zona utile della graduatoria si sentono potenti e già arrivati.Ma hanno mai pensato che tutto questo impegno non serve altro che ad iscriversi a medicina?Ben altro sarà l'esame di anatomia,farmacologia ecc. ed è lì il vero banco di prova per tutti,sia assegnatari che ricorrenti!Scatenare una guerra tra poveri serve a distogliere l'attenzione dal problema reale:il diritto allo studio e' diTUTTI ed è un diritto sacrosanto.Tu stato non mi puoi costringere a diventare fuori sede perché così studia solo chi può permetterselo.Che si attivassero a sostenere i fuori sede meno abbienti!Provare a diventare medico e non riuscirci crea meno frustrazione che non aver avuto proprio la possibilità di tentare.In bocca al lupo a tutti Assunta Capasso

Però qua si parla di meritocrazia,non di diritto allo studio.Se eri abbastanza bravo da fare un tot punteggio entravi nella tua prima sede.Poi che ci siano tanti fattori è vero,ma comunque in tutto il mondo è così,il diritto allo studio ok,ma poi ci deve essere meritocrazia.Il test non è proprio meritocratico ok,ma chi studia entra,questo è certo.


Scrubs la meritocrazia di certo nn la vedi in un test di 100 minuti... ma la vedi in un percorso di studiiii... la meritocrazia nn si basa su un test che avvolte espone delle domande assurde e sbagliate.... e nn dire che nn c'erano domande sbagliate... perchè per colpa di una di quelle domande sono fuoriiiii....

Non dico quello.Dico che 35 punti erano fattibili.Che chimica e matematica e fisica erano facili.Quindi se uno non le ha studiate e non passa non è colpa di nessuno.Poi ovvio,se te hai sbagliato la domanda della sintesi proteica e non entri per 1.5(come me ad esempio) allora capisco.Ma c'è gente che con 20/25 punti parla di ingiustizie.Prima si studia,poi si parla.
I seguenti utenti hanno detto grazie : kris92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #311983 da Capass
Risposta da Capass al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
E'forse meritocratico chi è fuori perché ha scelto un numero di sedi esiguo(e non sta a noi giudicarne i motivi) ed entra chi con un punteggio più basso ha messo tutte le sedi?
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Capass.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.032 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy