Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #313424 da Spaz81
Risposta da Spaz81 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Grazie infinite Careggi, sei sempre gentile!invece di leggere Jun ho letto Jen probabilmente, e la mia mente l'ha associato a gennaio boh..sto fusa :P
io l'hanno scorso ho fatto 23; se non rispondevo ad alcune domande sarei arrivata a 32 probabilmente, e quel posto me lo sarei preso io! :P
Pazienza!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #313430 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Spaz81 è bello che hai condiviso la tua esperienza con il quiz.

Dal numero di interventi che hai fatto deduco che non hai seguito i posts che scrivevo a marzo 2014 in preparazione della prova. Se le vai a cercare troverai molti consigli, che potevano essere per te "oro colato" :cheer:

La perfetta conoscenza del programma NON ti garantisce un posto. A questo devi aggiungere la calma, la lucidità, la rapidità e la strategia. Se hai tutto questo sarebbe come trovarti con il plico delle domande la notte prima del quiz :whistle:

Una delle strategie che ho discusso è proprio quella del Rispondere o NON rispondere? E' una scelta clinicamente fredda
che devi fare rapidamente in pochi secondi e ti porterà un NETTO aumento del punteggio. Se NON ci sono determinate condizioni, MAI RISPONDERE ALLA DOMANDA!

Non conosco la tua performance nelle sezioni individuali, ma ti posso dire che statisticamente parlando il tuo basso punteggio sia dovuto a una non ottima conoscenza del programma :pinch:

Ti invito a buttarti nei libri e a colmare le tue lacune. Prossimamente affronterò di nuovocome affrontare il test :)



PS Jen potrebbe essere il nome di una simpatica ragazza, ma January si abbrevierebbe a Jan ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #313432 da Spaz81
Risposta da Spaz81 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ciao Careggi! si effettivamente Jen potrebbe essere il diminutivo di Jennifer ma io l'ho confuso con January e quindi gennaio.
L'anno scorso momenti me volevo buttare dalla finestra (scherzo eh :P ) quando ho letto il bando a febbraio per il quiz ad APRILE. Non avendo conoscenza alcuna di matematica e fisica (sul serio, non so fare nemmeno le equazioni di primo grado! le sto guardando adesso x risolvere i quiz di logica) e non avendo tempo per approfondire la chimica, mi sono lanciata sulla biologia, da me sempre amata alle superiori (in un mese che potevo fare?studiare biologia ed esercitarmi con la logica!). Considera inoltre che io l'anno scorso lavoravo e ho dovuto fare proprio tra febbraio e marzo un corso di aggiornamento!
Diciamo che la cultura generale ne ho prese 3 su 4, a chimica ho risposto solo comunque a una domanda, poi il resto del punteggio l'ho ottenuto con biologia e logica. I miei errori sono stati questi: non mi sono accorta che 2 domande di matematica erano da programma delle medie se ci fai caso; ho risposto a quelle di cui ero sicura e poi... poi non sapevo che cacchio fare, mi mancava mezz'ora! Ho pensato..dai forse ci posso arrivare.. si un cavolo! Dovevo stare ferma con quella manaccia! insomma questa è la mia triste storia ;) . Però ero molto tranquilla il giorno del test. Solo tutto quel tempo seduta al banco ad aspettare l'inizio mi ha ucciso fisicamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #313433 da Spaz81
Risposta da Spaz81 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ciao Careggi! si effettivamente Jen potrebbe essere il diminutivo di Jennifer ma io l'ho confuso con January e quindi gennaio.
L'anno scorso momenti me volevo buttare dalla finestra (scherzo eh :P ) quando ho letto il bando a febbraio per il quiz ad APRILE. Non avendo conoscenza alcuna di matematica e fisica (sul serio, non so fare nemmeno le equazioni di primo grado! le sto guardando adesso x risolvere i quiz di logica) e non avendo tempo per approfondire la chimica, mi sono lanciata sulla biologia, da me sempre amata alle superiori (in un mese che potevo fare?studiare biologia ed esercitarmi con la logica!). Considera inoltre che io l'anno scorso lavoravo e ho dovuto fare proprio tra febbraio e marzo un corso di aggiornamento!
Diciamo che la cultura generale ne ho prese 3 su 4, a chimica ho risposto solo comunque a una domanda, poi il resto del punteggio l'ho ottenuto con biologia e logica. I miei errori sono stati questi: non mi sono accorta che 2 domande di matematica erano da programma delle medie se ci fai caso; ho risposto a quelle di cui ero sicura e poi... poi non sapevo che cacchio fare, mi mancava mezz'ora! Ho pensato..dai forse ci posso arrivare.. si un cavolo! Dovevo stare ferma con quella manaccia! insomma questa è la mia triste storia ;) . Però ero molto tranquilla il giorno del test. Solo tutto quel tempo seduta al banco ad aspettare l'inizio mi ha ucciso fisicamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #313434 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
msg vuoto per malfunzionamento forum

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #313435 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
secondo msg vuoto per malfunzionamento forum

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.082 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy