Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300754 da must799
Risposta da must799 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Anche per me primo tentativo, dopo più di 2 mesi di studio in cui ho dovuto necessariamente trascurare pesantemente lo studio per la maturità ho trovato il test più difficile di quanto pensassi, ho calcolato un punteggio sui 45-48 punti rispetto ai 56 che avevo fatto provando a casa il test dell'anno scorso.
Logica richiedeva abbastanza tempo e ho finito per sbagliare 6 risposte :blink:
Biologia difficile ma nel complesso è andata bene, rimango perplesso sulla domanda della sintesi proteica alla quale ho risposto 'nessuna' e quella sul fuso mitodico.
Chimica difficile ma non impossibile.
Fisica e matematica in conclusione direi semplice.

Nella mia aula non c'era neanche un ragazzo/a uscito soddisfatto dalla prova, ognuno aveva qualcosa da ridire sulla difficoltà del test quindi credo che i punteggi diminuiscano rispetto all'anno scorso. Speriamo bene e buona fortuna a tutti quanti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300759 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Io non ho letto il quiz perchè voglio farmelo nei prossimi giorni, comunque o siete tutti bugiardi o il test era NETTAMENTE peggiore dell'anno scorso. Quindi vi invito di nuovo a NON FASCIARVI IL CAPO. :dry:

Se era un test dove era richiesto un minimo per entrare, (come ad esempio negli esami universitari che farete) allora molti di voi sarebbero spacciati :pinch:

Ma questo quiz è per accesso a numero FISSO o chiuso e vuol dire che è MOLTO probabile che il punteggio di accesso scenderà. Ormai avrete capito, siete molto vantaggiati dal fatto che

1)ci sono 10000 candidati in meno.
2) che il test era più difficile del 2013

1) +2) = "Speranza" :cheer:







Adesso voglio vedere cosa succede domani con la prova di Veterinaria. Mi dispiace che solo pochissimi veterinari frequentano questo forum (e partecipano pochissimo) :oops:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300760 da Molteluca
Risposta da Molteluca al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

L'ipofisi produce anche prolattina, TSH, ACTH; tutti questi possono esercitare un controllo sulle emozioni, sul ritmo cardiaco e sulla respirazione.


Volevo far notare che non sono le azioni principali dell'ipofisi, anche infilarsi un dito nell'ano esercita un controllo sulle emozioni, sul ritmo cardiaco e sulla respirazione. Se ti viene chiesto cosa produce l'ipofisi non puoi rispondere che ha controllo sulle emozioni ecc. in ogni caso concordiamo sul fatto che è contestabile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300761 da Lucidamentefolle
Io non so se arrivo a 30! Logica non e' andata male...cultura generale molto hard sapevo giusto quella sulla costituzione....ammetto di non aver ripassato un granche' biologia anche perche' avendo dato un paio di esami ero abbastanza tranquillo...onestamente l'ho trovata difficile assai! Su mate e fisica non ho puntato...ed ho sbagliato! In sintesi...nelle varie simulazioni ero sempre sopra il 50....tranne quelle di testbuster che (ahime') avevano ragione....amen! Seppur vecchiardo era la prima volta che provavo e l'ho trovato tosto...penso che riprovero'....sto' test mi ha fatto "arrabbiare" (con me stesso ovviamente :-)) comunque a naso i punteggi si abbasseranno...non abbastanza per me ma credo e spero che molti, ora delusi, avranno piacevoli sorprese!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300762 da Molteluca
Risposta da Molteluca al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

E anche qui, non si può che concordare. La sintesi proteica avviene solitamente nel RER, se ben ricordo.


La domanda era ingannevole. Per sintesi proteica non si intende quella generale della cellula, mediata dal RER e dai ribosomi liberi nel citoplasma, ma intensa nel significato in se. Il mitocondrio di per se utilizza sia proteine prodotte all'esterno (credo che un esempio siano le porine), sia proteine prodotte da se stesso. Detto questo, non credo possa essere contestata, dal momento che anche la sola presenza di ribosomi al loro interno doveva far pensare alla sintesi proteica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300763 da Sarat
Risposta da Sarat al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Anche io sono molto delusa dal test..e la cosa che mi rode di più sono i miei soliti errori di sbadataggine..ho fatto 37 (sempre che non abbia sbagliato a crocettare, molto probabile) bah spero davvero che quest'anno i punteggi si abbassino veramente, e di avere qualche speranza di entrare nel nord italia, l'ho fatto a Milano e come scelte ho messo anche varese novara pavia ecc

Ho una domanda, ma per il test IMAT c'è qualche topic per discuterne? non ho trovato nulla :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.318 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy