Consiglia questo sito su Facebook:

Il vostro punteggio e le vostre opzioni

Di più
10 Anni 1 Mese fa #301028 da gabriele1020
Briciola, purtroppo non sono molto informato!
io sono al primo tentativo e sinceramente non mi sembra il caso di scappare così (anche perchè non ho potuto dare il massimo per via della maturità) ma se va male, PRIMA COSA farò domanda alle università inglesi (tanto con meno di 90 non esco dal liceo), mi iscrivo a Biologia/chimica o qualcosa del genere, studio come un matto, ritento il test, se v male anche l'anno prossimo.. faccio i bagagli e vado fuori! preferibilmente Inghilterra (sono abbastanza bravo con l'inglese), ma anche Belgio va bene!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #301029 da YleM
anche a me!! sarebbe un sogno!! cmq quelle percentuali le avevo viste anche io...speruma come si dice qua !
Per Briciolanelcosmo.. allora io ancora non ho info precise nel senso che ho scritto una mail all'univ.di Nizza spiegando che vorrei iscrivermi alla facoltà di medicina e bla bla...e loro mi han risposto spiegandomi l'ordine di priorità dei candidati..in ogni caso martedì vado di persona...se vuoi poi ti spiego cosa mi han detto..cmq non so nulla di una selezione al secondo anno come funziona? io pensavo fosse al primo ..io cmq sn di Sanremo tu?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #301031 da briciolanelcosmo
Grazie lo stesso Gabriele... Effettivamente sì, se sei solo al primo tentativo il tuo piano è quello che attuerei anche io, è giusto così.



Per Yle: il mondo é piccolo, io sono di Bordighera lol!!!! Si la selezione è al secondo anno inteso che è alla fine del primo anno di corso, e se non passi l'esame di ammissione,non puoi passare al secondo... Puoi riprovare due volte e dopodiché sei obbligatoriamente reindirizzato su altre facoltà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #301032 da axel78

YleM ha scritto: Axel78 addirittura dici con un 30? Me lo auguro perché più di 33 nn avrò fatto.. Sono giorni interminabili e la speranza si fa sentire però anche io temo che sotto i 35 nn entri nessuno ... In questo forum una buona parte ha fatto punteggi piuttosto alti .. Non so se rispecchi la media nazionale !

forse il 30 è ottimistico ma credo che con un 32/33 in uni tipo foggia Molise e Catanzaro si entri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #301048 da YleM
Si Briciola ieri ho guardato tutte le slide dell'università di Nizza ,cmw la facoltà di medicina c'è ! Come dici te il primo anno comune a tutti poi fai il test sono 127 posti ... Dura anche li ma almeno ti dan una base prima di fare il test! Cmq si davvero piccolo il
Mondo ;) axel grazie x le info .. Io in effetti penso di essere sul 33 circa però non ho messo nessuna università al Sud .. Al massimo fino a Siena dove in teoria non si entra con punteggi alti !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #301049 da TheMrMatt
Per chi fosse interessato all'Inghilterra, io ero stato accettato con riserva li ma poi ho accettato il posto in Italia.
Entrare a medicina in UK è super competitivo a confronto il nostro test è poco.
Cose generali da sapere:
1) Voto di maturità non meno di 100 (massimo massimo 95 e gia siete quasi fuori) li sono obbligati ad arrivare con GCSE con A nelle materie scientifiche, considerando che il nostro sistema scolastico non viene visto molto bene, 100 mi sembra il minimo.
2)Esperienze di volontariato, sono FONDAMENTALI nei paesi anglosassoni il volontariato è fondamentale specialmente per chi vuole entrare a medicina, è richiesto almeno un anno di voluntariato ospedaliero o meglio shadowing (da noi non è possibile farlo, lo shadowing è il fatto di stare a fianco del medico mentre visita), croce rossa ecc... sono considerati inferiori rispetto ad una esperienza ospedaliera, purtroppo in Italia è veramente difficile fare volontariato all'interno dell'ospedale.
3)IELTS 7.5 in tutte le sezioni, o C1 cambridge con score A
4)Test di ammissione che varia da uni ad uni a seconda dell'uni in cui potete fare l'application (max 5 e non potete mettere cambridge e oxford o l'una o l'altra) esistono due tipi di test:
-UKCAT è tutta logica e comprensione verbale e dei brani ma c'è veramente pochissimo tempo a domanda.
-BMAT è un po' come il nostro test ma biologia e chimica molto più rivolta all'anatomia e fisiologia con domande molto più pratiche della parte scientifica in più c'è anche un essay (tema).
-Fatto questo se siete riusciti a superare i grande scoglio, verrete convocati dalle uni che hanno approvato le vostre application e si svolge l'orale, molto tosto con domande abbastanza toste di voi stessi, il perchè medicina, problemi etici, vi mettono anche un po' sotto pressione, esistono libri per prepararsi, comunque non è facile e dovete saper parlare bene l'inglese e ovviamente conoscere bene il loro NHS (National Health Service) che per gli inglesi è un grande vanto.
Questo è :D Se avete domande chiedete pure

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.714 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy