Consiglia questo sito su Facebook:

Il vostro punteggio e le vostre opzioni

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300813 da Lucidamentefolle
su trenta suppergiù...Torino=spacciato! ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300815 da LydiaRaineri
Ciao!Non ho provato il test perchè son già dentro.
Lo feci l'anno scorso e devo dire che nell'attesa, come voi, sono impazzita per cercare di capire il minimo pt accettabile.
Ora nn voglio dare speranze a nessuno ma mi ricordo che leggevo che circa il 60 - 70% dei partecipanti diceva di aver fatto 42/45. Speravo sbagliassero perchè il mio pt era più basso (circa 40) ma alla fine la media si è rivelata 42/45. Quindi, magari dico cavolate, ma se tutti dite di aver preso dai 35-40 è possibile quella sia la media (e con media intendo 39-40 al nord e pt più bassi al centro/sud).
Cmq io ero 12000 e ho un posticino a Roma, quindi quando il 22 vedrete i risultati sappiate che nella mia graduatoria, hanno ripescato per Roma - La sapienza, fino a 12000/12300.
Spero di esservi stata di aiuto..Courage!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Akim.94

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300824 da Molteluca

Bean31 ha scritto: Prima di fare una segnalazione ufficiale al Cineca sto aspettando una vostra risposta..
Ma ho comunque già spedito la mia segnalazione all'indirizzo mail indicato su studenti.it, ricorsi@unionedegliuniversitari.it

Nella foto è chiaramente riportato un foglio della prova di ieri mattina, poiché le domande corrette non sono l'alternativa A, quindi secondo me questo fatto viola le regole del bando, secondo il quale ogni foglio deve restare agli atti della Commissione.

Per favore ragazzi e ragazze, ditemi che ne pensate!! Non voglio fare la figura della stupida o della precisina, ma secondo me questa cosa non è assolutamente regolare...


Guarda che succede tutti gli anni, l'anno scorso hanno addirittura fatto il video durante il test. Non credo sia una strada possibile questa, mi spiace

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300838 da Bean31

Molteluca ha scritto:

Bean31 ha scritto: Prima di fare una segnalazione ufficiale al Cineca sto aspettando una vostra risposta..
Ma ho comunque già spedito la mia segnalazione all'indirizzo mail indicato su studenti.it, ricorsi@unionedegliuniversitari.it

Nella foto è chiaramente riportato un foglio della prova di ieri mattina, poiché le domande corrette non sono l'alternativa A, quindi secondo me questo fatto viola le regole del bando, secondo il quale ogni foglio deve restare agli atti della Commissione.

Per favore ragazzi e ragazze, ditemi che ne pensate!! Non voglio fare la figura della stupida o della precisina, ma secondo me questa cosa non è assolutamente regolare...


Guarda che succede tutti gli anni, l'anno scorso hanno addirittura fatto il video durante il test. Non credo sia una strada possibile questa, mi spiace


Ah davvero?? Non ne ero a conoscenza :(
Però queste cose non dovrebbero succedere.. Non è corretto, e secondo me viola le regole del bando.. Vabbè, pazienza ragazzi, incrociamo le dita (anche se ho fatto un punteggio misero tra 30 e 35) e vediamo che succede!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300845 da YleM
punteggio 32.3 secondo le mie stime .prima scelta genova,poi firenze siena e altre x un totale di 10 scelte...Siena l'anno scorso l'ultimo è stato ammesso cn 33,5 ditemi che houna misera speranza :sick: altra domanda..ma cn i ripescaggi ci sono speranze?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300852 da giulicar
Il mio punteggio dovrebbe essere 36,1 ( 31 giuste , 21 errate, 3 lasciate e 5 dubbie) , considerando le dubbie errori . Prima scelta Roma ; se la media fosse confermata quella dello scorso anno probabilmente non avrei speranze ( credo che il minimo punteggio fosse intorno ai 38 in alcune università del sud ed a Roma 40) a meno che almeno una delle dubbie possa essere giusta.
Io faccio una considerazione consolatoria spero per molti , la media quest'anno spero possa essere un po più bassa
1) Perché siamo stati 10.000 in meno a fare il test
2) Minor tempo per la preparazione
3) Oggettivamente i test ( almeno biologia e chimica) un po' più difficili
E' vero anche pero ,che circa il 40% dei partecipanti è al 2 tentativo e quindi loro hanno avuto il tempo per prepararsi meglio di noi maturandi.
Se dovessi fare riferimento ai test della cattolica e del campus allora le previsioni non dovrebbero essere buone (la media dei punteggi rispetto allo scorso anno è molto salita) ma li entrano in gioco altre variabili......
Pertanto sono ottimista e spero che tutti quelli che hanno un punteggio fra i 35 ed i 38 come me possano coltivare speranze

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.693 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy