Consiglia questo sito su Facebook:

Il vostro punteggio e le vostre opzioni

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300913 da YleM
scusate l'ignoranza..cosa sono i testbusters? cmq penso anche io che bsiogna crederci fino all'ultimo..non troppo ma un po' si...c'erano persone al test infermieri laureati in biologia...professioni sanitarie che hanno avuto difficoltà...x cui SPERIAMO SPERIAMO SPERIAMO.! ma cn i ripescaggi l'anno scorso sapete fino a che punteggio sn scesi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300915 da Andrews
La vasopressina è rilasciata nel cervello con ritmo circadiano dai neuroni del nucleo soprachiasmatico dell'Ipotalamo. La produce e la rilascia nella neuroipofisi. L'ipofisi non la produce ha solo la funzione di contenerla. QUINDI LA RISPOSTA E SBAGLIATA.!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300916 da Razone
Bah, se il fuso si disassembla in metafase, è ovvio che si bloccherà alla fase precedente, se non hai preso lezioni universitarie di farmacologia. Un ragazzo delle superiori è impossibile che la sapesse. Io ho messo anafase.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300925 da Akim.94
x Razone: io avevo messo anafase facendo il tuo ragionamento :dry:

Concordo sul fatto che il quesito 29 fosse posto male (dal momento che l'ADH è prodotta dal nucleo SOVRATTICO e PARAVENTRICOLARE dell'IPOTALAMO e poi portata all'ipofisi posteriore), e secondo me questa polemica poteva essere giustificata se tra le risposte ci fosse stato "nessuna tra le precedenti". E' la più probabile: cosa avreste messo?? Bastava prendere il cervelletto (che è il più facile) come riferimento: produce ADH?!?!? (riga 2) Produce FSH?!?! (riga 5) COnrtolla la respirazione e il battito cardiaco??? (riga 4) COntrolla le emozioni (riga 1)?!?!? Le altre sono palesemente errate, nella 3 c'è solo un'imprecisione, comunque sto ADH c'entra in qualche modo con l'ipofisi.
Non prendetela "lezione" o "cazzettone" anche perchè sono il primo ad aver letto male quella sulla cellula fotosintetica :dry:
La cosa che mi fa più arrabbiare è che in alcuni quesiti sono stati imprecisi mentre in altri hanno chiesto il pelo nell'uovo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300927 da Akim.94
Mi sono dimenticato di rispondere ad Yle :whistle:
Testbusters sarebbero un'associazione studentesca che preparano da un po di anni corsi di preparazione per il test di ingresso di medicina-odontoiatria e veterinaria. Ieri hanno pubblicato un loro resoconto dopo aver analizzato il test di quest'anno, e secondo loro è stato il più difficile dal momento che quando l'hanno svolto loro, c'è stato un calo di 6-10 punti dei punteggi medi rispetto a quelli degli altri anni. Dunque, secondo le loro prime previsioni, ci sarebbe un calo del puntggio minimo di circa 4-5 punti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : YleM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300930 da morgana93
Anch'io come Razone e Akim.94 ho risposto anafase :dry: ... Speriamo davvero si siano abbassati i punteggi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.633 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy