Consiglia questo sito su Facebook:

Il vostro punteggio e le vostre opzioni

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300979 da edo_mars
Ma secondo voi avrebbe senso fare un anno di odonto e poi ritentare? Teoricamente a parte anatomia che é "metá" il resto al primo anno dovrebbe essere in comune se non sbaglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300980 da ReBoot

Akim.94 ha scritto: Io non sono ancora del tutto convinto di questo drastico calo del punteggio minimo. Secondo me con l'avvento della graduatoria nazionale si avrà un "tamponamento" del calo del punteggio minimo, in modo che non si riveli così vistoso. Nel senso che magari ci saranno tantissimi 40-43 che non basteranno per entrare nelle università più "popolari" quindi tanti si "accontenteranno" di scelte secondarie contribuendo ad alzare il punteggio minimo e chiudere le porte agli interessati diretti a quel determinato ateneo, che magari hanno fatto 35-40. Non so ragazzi, spero di sbagliarmi, ma non m'illuderei così in anticipo. :dry:
Cosa ne pensate voi invece?


Sono d'accordo con te!
Non sono affatto convinta che ci sarà un abbassamento drastico, forse 1 o 2 punti ma non illuderei...
Le solite sedi blasonate (Milano, Padova...) chiuderanno allo stesso livello dell'anno scorso e di conseguenza anche per le seconde scelte il punteggio non scenderà.
Poi spero di sbagliarmi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300983 da Akim.94
x FDS94: se il tuo punteggio è sui 42-43 dovresti avere ottime probabilità su varese ;)
Su Pavia non mi sbilancerei :S
I seguenti utenti hanno detto grazie : FDS94

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300985 da Molteluca
Ragazzi non per mettere il dito nella piaga, ma non fatevi illusioni. Le persone che girano qui, e su altri forum come questo, sono persone (almeno la maggioranza) che sanno di aver fatto un punteggio mediocre (il che non significa nulla sulle persone che siete, prima che qualcuno mi inveisca contro) e cercano una speranza nelle parole degli altri. Le persone che hanno fatto bene al test, e già lo sanno, sono fuori a divertirsi o a casa a studiare per la scuola. Anche l'anno scorso si pensava che i voti sarebbero stati più bassi, e invece si sono alzati (poi ci sono stati dei bei ripescaggi).
Quindi prendete molto con le pinze i risultati che leggete qui, il mio era un post per sapere un po il vostro andamento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300986 da lalla93
concordo :(
io spero in un abbassamento del punteggio ovviamente (magari anche per l'effetto maturandi) ma in effetti secondo me è solo controproducente sperare in un grande abbassamento del punteggio,anche se nel caso sarei la prima a festeggiare :)
e lo stesso anche per l'annullamento,secondo me non ne verrà fuori nulla..
che poi mi chiedo come facciate a ricordarvi tutte le risposte date :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300988 da Andrews
N.1 : Quanti sono stati gli effettivi partecipanti al test?
N.2: Quanti hanno espresso tutte le preferenze x entrare a medicina? ( a sentire gli altri molti concorrono per poche università)
N.3 Considerare che un buon 15 % ogni anno non raggiunge neanche il punteggio minimo di 20; Almeno un altro 1-2 % gli viene annullata per cazzi vari. ( Minimo minimo minimo 10mila persone non faranno testo)
N.4 Bisognerà vedere come si comporterà il Miur sulle 2-3 domande " Dubbie " Qualora venissero annullate secondo me il punteggio si abbasserà ullteriormente.
N.5 Capire se l'anticipo del test possa aver influito sulla preparazione dei ragazzi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.797 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy