Consiglia questo sito su Facebook:

Il vostro punteggio e le vostre opzioni

Di più
10 Anni 1 Mese fa #301021 da briciolanelcosmo
Ciao Yle, da che parti abiti più o meno? Perché anche io abito vicino alla Francia :) ma non mi risulta ci sia Medicina a Nizza... Conosco una ragazza che studia Medicina a Montpellier, primo anno. Ma, come sai, la selezione c'è e si fa alla fine del secondo anno... hai già raccolto qualche info?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #301022 da gabriele1020
a me hanno parlato del Belgio! ma praticamente, essendo del sud, dovrei trasferirmi lì e devo considerare che di francese ho solo due concetti fondamentali.. chissà vada male il test in italia riprovo l'anno prossimo ma farò domanda per l'università inglese preventivamente!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #301023 da Pilott
Io sono dell' opinione che il punteggio minimo si sia sensibilmente abbassato rispetto agli anni precedenti, quasi ai minimi storici. Vista la difficoltà del test e visto che l' anno scorso con un test decisamente più abbordabile il 30% dei partecipanti ha comunque fatto meno di 20,sono dell' opinione che la percentuale di queste persone, quest anno sia addirittura salita (nonostante ci siano meno partecipanti). Inoltre è da considerare che la media tra gli idonei lo scorso anno (ovvero coloro che hanno fatto un punteggio >20) è stato intorno ai 33 punti e in alcune facoltà si è stati ammessi con 38/39 alla fine di tutti gli scorrimenti. Poichè credo che la media degli idonei nel test di ora si sia abbassata almeno a 27/28, secondo me con gli scorrimenti e tutto nelle facoltà meno desiderate si potrà entrare pure con 32/33. Poi ovviamente tutto dipende dalle scelte messe! Magari quello che dico è solo per darmi un barlume di speranza in più e probabilmente mi starò sbagliando ma io la vedo così (e in cuor mio SPERO sia così!). Non ci resta che attendere il 22! ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : YleM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #301024 da gabriele1020
mi dai tanta speranza pilott!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #301026 da briciolanelcosmo
Io sono piuttosto interessata al Belgio, non sono al mio primo tentativo e sono stufa di perdere la salute su questo test. Se hai qualche informazione utile mi farebbe piacere sentirla :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #301027 da Pilott
Bisogna crederci fino alla fine! Consapevoli del fatto che potrebbe anche andare male come al contrario potrebbe realizzarsi un sogno!
I seguenti utenti hanno detto grazie : gabriele1020

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.019 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy