Consiglia questo sito su Facebook:

Bozza graduatoria

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #301621 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic Bozza graduatoria
Blindside, con quei posti disponibili e la tua posizione, puoi stare sereno che un posto per te c'è. Magari non in prima e seconda scelta, ma sicuramente risulterai prenotato.
Lo stesso discorso vale per Giuly. Purtroppo la Statale offre 370 posti e avete 120 persone davanti circa, quindi dubito che possiate trovare un posto in prima scelta. Tuttavia è molto prabile che troverete spazio nella seconda e terza scelta. Bisogna considerare le seconde scelte (a noi ignote) degli altri candidati. Come vedi, Giuly, tu non sei l'unica che ha applicato un ragionamento coerente: non entro a Milano, dunque mi "dirotto" verso la seconda scelta più probabile cioè Bicocca, Pavia o Varese. Quelle che facciamo con le secondo scelte sono illazioni, possiamo solamente prendere dati statistici relativi all'anno scorso e valutare la graduatoria. Tuttavia, per com'è andato il test e per com'era strutturato, sono possibili fluttuazioni più o meno consistenti. Basta vedere quali sono stati i punteggi massimi, minimi, gli "addensamenti" verso determinati punteggi (es: quanti hanno fatto 70 quest'anno rispetto all'anno scorso).

Vi rimando alla graduatoria appena pubblicata da Sgargetti, basata sui dati statici dell'anno scorso: www.dropbox.com/s/01pmezxm0th7m1m/previsione_2960.xlsx
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da MattiaS.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giulietta95

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301624 da Giulietta95
Risposta da Giulietta95 al topic Bozza graduatoria
Ciao, sono in posizione 5106

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301628 da Akire93
Risposta da Akire93 al topic Bozza graduatoria

Careggi ha scritto: Purtroppo non abbiamo le scelte dei candidati, quindi si brancola nel buio fino al 12 Maggio. se le scelte dei candidati TOP cambiano molto, potresti avere la fortuna di trovarti prenotata in una scelta inferiore. :whistle:


Grazie mille per la tua risposta :)
Vorrei chiederti un'altra cosa, se possibile: ho appena visto la previsione pubblicata da Sgargetti, in cui tra le persone che hanno fatto il test in Statale a Milano io sono la 373 (su 370 posti disponibili). La Bicocca ha solo 135 posti che, sempre secondo la suddetta previsione, si riempiranno intorno alla posizione 3186 (sempre considerando solo i candidati che hanno Bicocca come prima scelta). Non capendo perchè gli assegnati alla Bicocca nella tabella si fermassero alle posizione 123 mentre ci sono 135 posti, ho continuato io le assegnazioni fino al 135 che ha effettuato il test in Bicocca. Nelle 401 posizioni che separano l'ultimo assegnato in Bicocca e la mia posizione (3587) ho contato 12 persone che hanno effettuato il test in Bicocca e che, presumibilmente, hanno la Statale come seconda scelta. Escludendo coloro che concorrono per Odontoiatria, iscritti al 2 anno, etc. è ragionevole pensare che 3 persone tra quelle 12 abbiano la Statale come 2 scelta e che quindi vengano assegnate lì nella graduatoria del 20 maggio, così che io risulti prenotata a Roma, con mia grande gioia :P
Che ne pensi, ho possibilità di essere prenotata a Roma in modo da immatricolarmi lì? O è un ragionamento troppo forzato, solo per farmi sperare di non entrare a Milano? :unsure:
L'attesa mi divora :S

Grazie per tutte le tue e vostre risposte ai nostri atroci dubbi e contorti ragionamenti :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301629 da lalla93
Risposta da lalla93 al topic Bozza graduatoria
Ciao (mi rivolgo a Mattia S che ha aperto l topic e che sta compilando tutte queste tabelle :) )
dall'andamento è immaginabile che Bologna si riempirà con la stessa rapidità con cui si sta riempiendo milano (intorno ai primi 3000-4000?) o addirittura potrebbe saturarsi prima?
grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301632 da kris92
Risposta da kris92 al topic Bozza graduatoria
Lalla speriamo di no...io sono 472 a Bologna, e tu? Secondo la bozza, la 378 posizione a Bologna garantisce l'assegnazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301635 da lalla93
Risposta da lalla93 al topic Bozza graduatoria
io sono 284 si direbbe. Passare nella mia prima scelta mi sembrerebbe davvero troppo :lol:
resto pessimista fino a prova contraria,comunque non sapevo questa cosa della 378esima posizione,grazie per l'informazione :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.505 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy