Consiglia questo sito su Facebook:

Bozza graduatoria

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301637 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic Bozza graduatoria

lalla93 ha scritto: Ciao (mi rivolgo a Mattia S che ha aperto l topic e che sta compilando tutte queste tabelle :) )
dall'andamento è immaginabile che Bologna si riempirà con la stessa rapidità con cui si sta riempiendo milano (intorno ai primi 3000-4000?) o addirittura potrebbe saturarsi prima?
grazie :)

Bologna si saturerà dopo: è meno gettonata rispetto a Milano e ha più posti disponibili. Ho elaborato un grafico delle 4 più gettonate fino alla posizione 2000 circa che permette di vedere in media quante persone entrano ogni 500 posizione, ipotizzando che il nostro campione sia normalmente distribuito. Link qui!
Se la media è di 45 persone entranti ogni 500, considerando i 400 posti disponibili, escludendo rinunciatari, posti non comunitari, iscritti ai secondi anni, odontoiatria, seconde scelte di altri candidati,BASANDOMI su questi dati provvisori, Bologna dovrebbe saturare attorno ai 4400. Perciò, penso proprio che intorno ai 4000 si sia ancora assegnati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301638 da Massax
Risposta da Massax al topic Bozza graduatoria
Nessuno ha idee sula mia situazione? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301641 da kris92
Risposta da kris92 al topic Bozza graduatoria
MattiaS, non pensi che Bologna si saturera' dopo? 4400 posizione nella graduatoria ~ 40.1 punti e che sarebbe circa 330 posizione a Bologna. Visto che vi sono 400+40+30+3 posti, secondo te 140 persone cui Bologna e' la seconda,terza...scelta dovrebbero "rubare" i posti ai Bolognesi? Non mi sembra probabile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301659 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic Bozza graduatoria

kris92 ha scritto: MattiaS, non pensi che Bologna si saturera' dopo? 4400 posizione nella graduatoria ~ 40.1 punti e che sarebbe circa 330 posizione a Bologna. Visto che vi sono 400+40+30+3 posti, secondo te 140 persone cui Bologna e' la seconda,terza...scelta dovrebbero "rubare" i posti ai Bolognesi? Non mi sembra probabile...

La previsione è stilata nel "peggior" caso possibile cioé non contando i posti di odontoiatria e quelli riservati ai non comunitari, quindi 400 posti disponibili totali. Purtroppo i dati che abbiamo sono questi: quelli della graduatoria anonima. Non mi piace stare largo con i numeri, ma come hai detto tu, considerando quei posti in più probabilmente la soglia si sposterà in là di circa 1000, forse 1500 posti, se consideriamo che l'ultimo entrato l'anno scorso era in posizione 5986. Purtroppo non abbiamo le seconde scelte delle altre persone e pochi dati... quello che mi sento di dire ad oggi è che sicuramente alla posizione 4400 si rientrerà nei 400 posti disponibili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #301665 da Marlick
Risposta da Marlick al topic Bozza graduatoria
Ciao, da quanto ho capito la statistica non tiene conto nè dei posti di odontoiatria e nè degli scorrimenti, ma è praticamente una classifica "prima battuta" secondo dati statistici per quanto riguarda seconde e terze scelte rispetto all'anno scorso. Una sorta di "worst case scenario", se ho capito bene.
Ad esempio addirittura voi date come assegnato il 10755 a Catanzaro (cosa non impossibile di certo, basti pensare che a medicina dopo mesi e mesi di scorrimento l'anno scorso è entrato il 14.000+). Se ci fossero fluttazioni consistenti, ad esempio per la suddetta sede, tu pensi che almeno il 10.000 sia "certamente" (notare le virgolette) dentro?
Grazie
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da Marlick.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301666 da NicoRobina
Risposta da NicoRobina al topic Bozza graduatoria
Ciao MattiaS, con posizione 10203 a Cagliari come la vedi? Grazie! L'ansia mi sto consumando :/

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.847 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy