Consiglia questo sito su Facebook:

Bozza graduatoria

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #301667 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic Bozza graduatoria

Marlick ha scritto: Ciao, da quanto ho capito la statistica non tiene conto nè dei posti di odontoiatria e nè degli scorrimenti, ma è praticamente una classifica "prima battuta" secondo dati statistici per quanto riguarda seconde e terze scelte rispetto all'anno scorso. Una sorta di "worst case scenario", se ho capito bene.
Ad esempio addirittura voi date come assegnato il 10755 a Catanzaro (cosa non impossibile di certo, basti pensare che a medicina dopo mesi e mesi di scorrimento l'anno scorso è entrato il 14.000+). Se ci fossero fluttazioni consistenti, ad esempio per la suddetta sede, tu pensi che almeno il 10.000 sia "certamente" (notare le virgolette) dentro?
Grazie

L'idea di questa bozza è verificare quanto si "riempia" un ateneo e dopo quante posizioni. Non conoscendo le ennesime scelte degli altri concorrenti, non possiamo andare oltre una certa soglia. Se devo vedere queste tabelle che sto stilando, la posizione 10k è troppo in là affinché ti possa dire "sarai" assegnato il 20 Maggio a Catanzaro. Questo potrebbe accadare lo stesso o potrebbe accadere con qualche scorrimento. Ad oggi l'unica cosa certa che posso dire è la tendenza di certi atenei e che sicuramente entro le prime 3000 posizione si è assegnati ovunque il 20 Maggio. Poi possiamo vedere la tendenza relativa all'anno scorso e comparare le posizione (Sgargetti aveva pubblicato una graduatoria con questa metodologia) e probabilmente risulteresti dentro.

Ciao MattiaS, con posizione 10203 a Cagliari come la vedi? Grazie! L'ansia mi sto consumando :/

Guardando l'andamento dell'anno scorso, quindi non basandomi su queste tabelle, hai buone possibilità di entrare. Probabilmente non subito, ma con alcuni scorrimenti.
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da MattiaS.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marlick

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301668 da Massax
Risposta da Massax al topic Bozza graduatoria
Ciao MattiaS, essendo 7184 in graduatoria nazionale e 390/505 a Torino quante possibilità ho di essere assegnato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #301669 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic Bozza graduatoria

Massax ha scritto: Ciao MattiaS, essendo 7184 in graduatoria nazionale e 390/505 a Torino quante possibilità ho di essere assegnato?

Mi rifaccio sempre ai dati dell'anno scorso e a questa tabellina hai buone possibilità, magari non in prima battuta (20 Maggio), tuttavia dovresti farcela ampiamente :)
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da MattiaS.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301670 da Massax
Risposta da Massax al topic Bozza graduatoria
Il fatto è che ho totalizzato solo 36.5 punti...spero non ne vengano troppi da Milano che hanno fatto punteggi ben più alti ahahah grazie comunque

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301675 da kris92
Risposta da kris92 al topic Bozza graduatoria
MattiaS, essendo 472 a Bologna(6455 nella graduatoria nazionale) dove ci sono 400+40 posti a medicina e 30+3 posti ad odontoiatria. Secondo te ho qualche speranza(dopo gli scorrimenti etc)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301677 da warriorsdontcry
Risposta da warriorsdontcry al topic Bozza graduatoria
Scusate, so che è una domanda molesta dato che la certezza matematica non ce l'abbiamo, ma se sono arrivata 10230esima, ho qualche speranza per Firenze? Ho letto che l'anno scorso l'ultimo ammesso era intorno la 10500esima posizione...Qualche minima possibilità di essere presa per i capelli? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.710 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy