Consiglia questo sito su Facebook:

Bozza graduatoria

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301858 da Raxconn
Risposta da Raxconn al topic Bozza graduatoria

kris92 ha scritto:

Raxconn ha scritto: infatti è quello che mi preoccupa maggiormente


Se vuoi fare una stima abbastanza precisa, ti consiglio di copiare i dati dal sito(fino alla tua posizione) in excel e poi semplicemente ordinarli. Excel ti contera' quante persone a Milano etc hanno ottenuto un punteggio migliore del tuo e poi potrai fare qualche previsione..


Innanzitutto grazie per l'interessamento :)
Secondariamente, a questo punto, la vera domanda è: che probabilità ci sono che chi non è entrato a milano metta come seconda/terza scelta varese piuttosto che pavia, o bologna, o genova? Domande campate sul nulla, me ne rendo conto..il problema è che devo prendere una decisone molto importante a fine maggio e vorrei cercare di capire quanto si può davvero pronosticare senza campare per aria le cose e su quali basi, onde evitare di dover fare tutto in frettissima in tre miseri giorni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301863 da pietropenso
Risposta da pietropenso al topic Bozza graduatoria
ciao a tutti, sono 4600 in graduatoria nazionale. ho padova come 1a preferenza. ho visto che sono 422esimo su 420 posti.
l'anno scorso ho visto che gli scorrimenti sono andati oltre il mio posto.
dato che padova sarà uno degli atenei che si satura per primo per gli alti punteggi ho pensato a questo.
le persone che hanno messo padova come seconda scelta e sono prima di me probabilmente verranno assegnate in prima scelta quindi in teoria sarò tra i primi prenotati e posso sperare di entrare con i successivi scorrimenti. o sbaglio?

spero di essermi spiegato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #301866 da kris92
Risposta da kris92 al topic Bozza graduatoria

Raxconn ha scritto:

kris92 ha scritto:

Raxconn ha scritto: infatti è quello che mi preoccupa maggiormente


Se vuoi fare una stima abbastanza precisa, ti consiglio di copiare i dati dal sito(fino alla tua posizione) in excel e poi semplicemente ordinarli. Excel ti contera' quante persone a Milano etc hanno ottenuto un punteggio migliore del tuo e poi potrai fare qualche previsione..


Innanzitutto grazie per l'interessamento :)
Secondariamente, a questo punto, la vera domanda è: che probabilità ci sono che chi non è entrato a milano metta come seconda/terza scelta varese piuttosto che pavia, o bologna, o genova? Domande campate sul nulla, me ne rendo conto..il problema è che devo prendere una decisone molto importante a fine maggio e vorrei cercare di capire quanto si può davvero pronosticare senza campare per aria le cose e su quali basi, onde evitare di dover fare tutto in frettissima in tre miseri giorni


Se ti sei piazzato circa 4500 vuol dire che hai ottenuto circa 40 punti. Alla Bicocca il punteggio minimo provvisorio e' di 40.7 e alla statale 40.3. I punteggi minimi per le altre universita' sono < 40 quindi non ti possono rubare il posto :D. Quindi basta che conti le persone che hanno fatto il test alla Bicocca con un punteggio compreso fra il tuo punteggio e 40.7 e alla statale ed hanno ottenuto un punteggio compreso fra il tuo punteggio e 40.3, poi aggiungi il numero di quelle persone alla tua posizione a Varese e se risulta minore del numero di posti a Varese sei dentro al 99.9 %. Spero di essermi spiegato bene.
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da kris92.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #301869 da kris92
Risposta da kris92 al topic Bozza graduatoria

pietropenso ha scritto: ciao a tutti, sono 4600 in graduatoria nazionale. ho padova come 1a preferenza. ho visto che sono 422esimo su 420 posti.
l'anno scorso ho visto che gli scorrimenti sono andati oltre il mio posto.
dato che padova sarà uno degli atenei che si satura per primo per gli alti punteggi ho pensato a questo.
le persone che hanno messo padova come seconda scelta e sono prima di me probabilmente verranno assegnate in prima scelta quindi in teoria sarò tra i primi prenotati e posso sperare di entrare con i successivi scorrimenti. o sbaglio?

spero di essermi spiegato...


Al tuo posto sarei abbastanza tranquillo, hai incluso i posti per gli extracomunitari,odontoiatri? Per non parlare delle rinunce ed iscrizioni al secondo anno nei calcoli?
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da kris92.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301870 da pietropenso
Risposta da pietropenso al topic Bozza graduatoria

kris92 ha scritto:

pietropenso ha scritto: ciao a tutti, sono 4600 in graduatoria nazionale. ho padova come 1a preferenza. ho visto che sono 422esimo su 420 posti.
l'anno scorso ho visto che gli scorrimenti sono andati oltre il mio posto.
dato che padova sarà uno degli atenei che si satura per primo per gli alti punteggi ho pensato a questo.
le persone che hanno messo padova come seconda scelta e sono prima di me probabilmente verranno assegnate in prima scelta quindi in teoria sarò tra i primi prenotati e posso sperare di entrare con i successivi scorrimenti. o sbaglio?

spero di essermi spiegato...


Al tuo posto sarei abbastanza tranquillo, hai incluso i posti per gli extracomunitari,odontoiatri? Per non parlare delle rinunce ed iscrizioni al secondo anno nei calcoli?


si si. spero bene, sarebbe un grande risparmio economico stare qui a padova!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #301893 da carlosol96
Risposta da carlosol96 al topic Bozza graduatoria
Ciao ragazzi,sono alla posizione 11301 e tra le scelte ho solo le due di Napoli, Salerno, le Romane e Firenze (Solo medicina). Come la vedete? So che è difficile formulare giudizi adesso, ma gradirei un parere, giusto per vedere se mi conviene alimentare le speranze o rassegnarmi già da adesso.

Grazie mille in anticipo :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.697 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy