Consiglia questo sito su Facebook:

Giannini:potremmo abolire il test di medicina

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302385 da BlackCat

pietropenso ha scritto: non può essere fattibile...come fanno a starci tutte quelle persone nella aule, inoltre come fanno a correggere gli esami? con i quiz? tanto vale.


Quoto!

Poi mi viene da pensare.. se uno non passa a fine anno.. che fa? Non può più frequentare (assurdo) o deve ripetere il primo anno?
Immaginiamo che ripeta l'anno.. il che è comunque assurdo, perché mi viene da pensare.. quanti studenti di medicina del primo anno ci sarebbero allora? Quelli bocciati più quelli nuovi? E dove cavolo le farebbero le lezioni? :dry:

A me sembra una vera pazzia!

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302388 da pietropenso

HIO4~ ha scritto:

pietropenso ha scritto: non può essere fattibile...come fanno a starci tutte quelle persone nella aule, inoltre come fanno a correggere gli esami? con i quiz? tanto vale.


Quoto!

Poi mi viene da pensare.. se uno non passa a fine anno.. che fa? Non può più frequentare (assurdo) o deve ripetere il primo anno?
Immaginiamo che ripeta l'anno.. il che è comunque assurdo, perché mi viene da pensare.. quanti studenti di medicina del primo anno ci sarebbero allora? Quelli bocciati più quelli nuovi? E dove cavolo le farebbero le lezioni? :dry:

A me sembra una vera pazzia!


chi incita il numero aperto sono tutte le persone che non sono passate. frustrate ma senza un minimo di logica nei discorsi.
la selezione ci deve essere, ma deve essere fatta bene. secondo me il test di quest'anno aveva delle domande fatte male, inammissibile per un test ministeriale. se le domande vengono fatte bene e viene aumentata ancora la parte scientifica il test per me può rimanere.
anche chi dice che si puo far selezione alla maturità dice cose corrette, ma qui in italia non si può fare nemmeno quello.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302390 da BlackCat

pietropenso ha scritto:

HIO4~ ha scritto:

pietropenso ha scritto: non può essere fattibile...come fanno a starci tutte quelle persone nella aule, inoltre come fanno a correggere gli esami? con i quiz? tanto vale.


Quoto!

Poi mi viene da pensare.. se uno non passa a fine anno.. che fa? Non può più frequentare (assurdo) o deve ripetere il primo anno?
Immaginiamo che ripeta l'anno.. il che è comunque assurdo, perché mi viene da pensare.. quanti studenti di medicina del primo anno ci sarebbero allora? Quelli bocciati più quelli nuovi? E dove cavolo le farebbero le lezioni? :dry:

A me sembra una vera pazzia!


chi incita il numero aperto sono tutte le persone che non sono passate. frustrate ma senza un minimo di logica nei discorsi.
la selezione ci deve essere, ma deve essere fatta bene. secondo me il test di quest'anno aveva delle domande fatte male, inammissibile per un test ministeriale. se le domande vengono fatte bene e viene aumentata ancora la parte scientifica il test per me può rimanere.
anche chi dice che si puo far selezione alla maturità dice cose corrette, ma qui in italia non si può fare nemmeno quello.


Guarda io non sono passata quest'anno eppure sono contraria a questa cosa.. perché penso alle conseguenze che avrebbe poi su tutto il resto! Che senso ha passare senza test e poi rimanere bloccati al primo anno con altri 10000 studenti? Non ha senso.

Comunque anch'io sono del parere che il test di quest'anno era fatto male :dry:

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302391 da menni95
Io non ho mai amato fare di tutta l'erba un fascio, ma non riesco a trovare un ministro dell'istruzione che non faccia danni. C'è bisogno di un minimo di stabilità e certezza, il test è stato cambiato da poco in toto e adesso si cambia di nuovo. Non capisco i motivi, si vogliono sbandierare ideali in campagna elettorale probabilmente. Sono veramente incaxxxxo nero per quello che è accaduto, avrei voluto volentieri provare l'anno prossimo il test e dire: o la va o la spacca. Invece no, dovrò perdere tempo nelle aule d'università senza conoscere il mio futuro. E magari vedermi passare davanti il figlio del primario. Sono veramente moralmente distrutto,non so cosa fare. Ho paura di fallire e non voglio assolutamente che accada. Confido ancora nel buon senso dei dirigenti ministeriali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302393 da Gastrocnemio
menni stai tranquillo perché per ora non c'è nulla di sicuro, prima di arrabbiarti faresti bene ad attendere provvedimenti ufficiali, poiché per ora sono solo ciance.

Il dubbio cresce con la conoscenza.
(Goethe - Sprüche in Prosa, 1819)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302398 da pietropenso

HIO4~ ha scritto:

pietropenso ha scritto:

HIO4~ ha scritto:

pietropenso ha scritto: non può essere fattibile...come fanno a starci tutte quelle persone nella aule, inoltre come fanno a correggere gli esami? con i quiz? tanto vale.


Quoto!

Poi mi viene da pensare.. se uno non passa a fine anno.. che fa? Non può più frequentare (assurdo) o deve ripetere il primo anno?
Immaginiamo che ripeta l'anno.. il che è comunque assurdo, perché mi viene da pensare.. quanti studenti di medicina del primo anno ci sarebbero allora? Quelli bocciati più quelli nuovi? E dove cavolo le farebbero le lezioni? :dry:

A me sembra una vera pazzia!


chi incita il numero aperto sono tutte le persone che non sono passate. frustrate ma senza un minimo di logica nei discorsi.
la selezione ci deve essere, ma deve essere fatta bene. secondo me il test di quest'anno aveva delle domande fatte male, inammissibile per un test ministeriale. se le domande vengono fatte bene e viene aumentata ancora la parte scientifica il test per me può rimanere.
anche chi dice che si puo far selezione alla maturità dice cose corrette, ma qui in italia non si può fare nemmeno quello.


Guarda io non sono passata quest'anno eppure sono contraria a questa cosa.. perché penso alle conseguenze che avrebbe poi su tutto il resto! Che senso ha passare senza test e poi rimanere bloccati al primo anno con altri 10000 studenti? Non ha senso.

Comunque anch'io sono del parere che il test di quest'anno era fatto male :dry:


dal mio punto di vista te ragioni correttamente, non bisogna pensare all'immediato ma al futuro. io il test l'ho riprovato 3 volte per dirti...e "FORSE" quest'anno entro dove vorrei. tantissime persone prese dalla foga di non essere passate chiedono il modello alla francesenon sapendo a cosa si va incontro. io comunque la trovo un Utopia qui in italia. che poi sia solo una proposta...hai voglia di cambiare tutto il sistema...
quest'anno il test aveva alcune domande da annullare perché la risposta corretta poteva essere più di 1 o diversa da quella corretta, ma sembra che al ministero le segnalazioni non facciano né caldo né freddo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.785 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy