Consiglia questo sito su Facebook:

Giannini:potremmo abolire il test di medicina

  • °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Settimana fa #302443 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic Giannini:potremmo abolire il test di medicina
Ne ho viste e frequentate diverse, le più grandi al mio primo anno al massimo potevano contenere toh, 200 persone. E spesso l'organizzazione delle aule era decisamente problematica, con conseguenti orari poco probabili per diversi corsi. Ma ogni caso il mio era un modo per dire che fare lezione per... - non so, quante persone entrerebbero ad un eventuale primo anno ad accesso libero? A pisa per medicina ci sono aule da circa 250 posti e penso ci siano almeno 2.000 persone che provano il test, a odontoiatria attualmente le aule sono organizzate per contenere 15-20 persone, nel vero senso della parola - sarebbe poco pratico, al di là del problema della capienza, magari aggirabile.

In effetti è sufficiente istruire i docenti a rendere gli esami abbastanza difficili da permettere il passaggio del 10% o meno degli studenti. Ma non è un lavoro semplice, sai. Oltrettutto andrebbero uniformati gli esami e i programmi (p.es. a Milano al primo anno dai anatomia, in altre facoltà la dai al secondo).

L'unico sistema per uniformare decentemente il tutto sarebbe un test unico, preparato da una terza parte, che gli studenti sosterrebbero alla fine del primo anno, magari con lo stesso tema per tutta italia, nella stessa data e alla stessa ora: in pratica una "mini-abilitazione" a proseguire al secondo anno.
Domanda: cosa ti ricorda, tutto questo?


Concordo, ma non devi convincere me :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #302444 da GuidoPA
magari organizzeranno dei turni per assistere alle lezioni, chissà

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302972 da Raff100

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302974 da menni95

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302975 da kris92
Viste le .... che dice propongo un hashtag #GianniniVia. Se con le strutture attuali si fa fatica con 300-400 persone come si fa a fare lezione per 3000 persone?? Per non parlare dei laboratori...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302977 da Vale_A
senza parole... Secondo voi c'è un modo per fermare questa deficiente-accalappia-voti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.643 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy