Consiglia questo sito su Facebook:

Test degli scorsi anni e suggerimenti/consigli

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #312936 da Prude08
Salve! :)

Volevo chiedere se qualcuno aveva i test di medicina della Cattolica e del Campus dello scorso anno o comunque degli anni passati. Volevo farmi un po' un idea di come sono i quiz…

Comunque anche solo se avete qualche suggerimento da darmi in generale per affrontare i test ve ne sarei grata :)

grazie!!

Chiara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #313029 da Paolino
ciao! sono sulla tua stessa barca... se vuoi possiamo confrontarci/supportarci a vicenda!
io ho quasi finito il programma di biologia (avevo molte lacune che spero di aver colmato) e tu? visto che le domande su questa materia sono parecchie ho preferito iniziare subito, così magari per settembre mi ricordo qualcosa :lol:
comunque alterno momenti di sconforto ad altri in cui ho più grinta... succede anche a te? che metodo di studio utilizzi? riassunti, letture ad alta voce...?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #313039 da Prude08
ciao :)

grazie per aver risposto, e si mi farebbe piacere confrontarmi con qualcuno. Sopratutto per come dici te, anche solo supporto morale... comunque io ora sto preparando bene logica, biologia penso la ripasserò quest'estate perché nel frattempo devo studiare altre cose ed ho paura di fare confusione/ dimenticare alcuni concetti.
Ora dimmi tu, se vuoi ti invio per posta la mia email e possiamo così scriverci per confrontarci, chiarire dubbi ecc

a presto chiara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #313052 da Valegi
Voi come affrontate los tudio di una così grande vastità di argomenti? Vi aiutate con qualche libro dedicato ai test di ammissione, schemi di chi ci è già passato, ecc ecc ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #313056 da Paolino

chiara2708 ha scritto: ciao :)

grazie per aver risposto, e si mi farebbe piacere confrontarmi con qualcuno. Sopratutto per come dici te, anche solo supporto morale... comunque io ora sto preparando bene logica, biologia penso la ripasserò quest'estate perché nel frattempo devo studiare altre cose ed ho paura di fare confusione/ dimenticare alcuni concetti.
Ora dimmi tu, se vuoi ti invio per posta la mia email e possiamo così scriverci per confrontarci, chiarire dubbi ecc

a presto chiara


io logica la sto iniziando adesso praticamente, mentre il programma di biologia l'ho finito (ci ho messo parecchio, avevo molte lacune) anche se credo che a ridosso dell'esame la riprenderò in mano perché ho visto che ci ho messo molto tempo a memorizzare alcuni concetti.. anche logica mi spaventa un pò, tu come la stai trovando? personalmente se vedo che tra un mesetto sono messo male penso che mi farò aiutare col qualche supporto tipo ripetizioni :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #313060 da Paolino

Valegi ha scritto: Voi come affrontate los tudio di una così grande vastità di argomenti? Vi aiutate con qualche libro dedicato ai test di ammissione, schemi di chi ci è già passato, ecc ecc ?


bella domanda! io per ora sto studiando le materie sui libri specifici, ma a ridosso dell'esame sicuramente mi dedicherò anche ai test (su internet si trovano delle simulazioni di esame per esercitarsi).
purtroppo ho molte lacune quindi sto valutando se farcela da solo o se farmi aiutare (tipo ripetizioni).
tu come ti stai muovendo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.539 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy