Consiglia questo sito su Facebook:

Test 8 Settembre 2015

Di più
8 Anni 8 Mesi fa - 8 Anni 8 Mesi fa #313827 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic Test 8 Settembre 2015

DrHP ha scritto: Va beh, ma che differenza ci sarebbe?
La pressione selettiva (naturale o artificiale che sia, e qualunque cosa si voglia intendere per artificiale) tende a selezionare il fenotipo più adatto all'ambiente, e il fenotipo dipende dal genotipo, quindi in ultima analisi dal gene; che il poi il gene si esprima più o meno per associazione allelica, per penetranza più o meno completa o per qualsivoglia altro motivo non cambia i termini della questione.
Insomma, come al solito siamo di fronte a una domanda poco rigorosa sotto il profilo scientifico.

Vogliamo parlare della domanda 34? Secondo il ministero il ciclo di Krebs è prerogativa degli eucarioti?

D'accordissimo su tutto DrHp, infatti penso proprio che entrambe le risposte siano corrette (e spero che così vengano valutate, anche se ciò dimostra ulteriormente il livello dei test). Avrei messo la A solamente perché la pressione selettiva seleziona il fenotipo più adatto all'ambiente che quindi corrisponde alla miglior forma allelica di quel gene. Rimane comunque il fatto che, come hai detto tu, sempre di geni si sta parlando.

Secondo voi il punteggio minimo sarà come l'anno scorso o più alto?

Non ha senso fare adesso valutazioni, bisogna aspettare almeno la graduatoria del 22.
Ultima Modifica 8 Anni 8 Mesi fa da MattiaS.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #313828 da chiara_spara
Risposta da chiara_spara al topic Test 8 Settembre 2015

Chiara988 ha scritto: Ciao Chiara!
Con te siamo in 3 su questo forum. Anche a me dall ateneo di perugia hanno detto che stanno aspettando direttive dal ministero....chissà se arriveranno mai...


Ciao Chiara, sono riuscita a contattare il Ministero, dove mi hanno detto di inviare una mail (questo è l' indirizzo di posta elettronica: DGSINFS.segreteria@miur.it), per spiegare il nostro problema dicendo di non considerare l'omissione di firma come motivo di annullamento delle prove (cosa che tra l'altro nel bando non viene specificata) ; d'altronde altri anni si sono verificati casi simili che si sono risolti positivamente senza far fronte ai ricorsi. Infatti si è trattato di un momento di confusione, a cui gli stessi commissari avrebbero dovuto prestare maggior attenzione. Questo è quello che mi ha detto il tipo del Ministero, che per fortuna è stato anche gentile. Io ho già inviato l'email, consiglio di inviarla anche a te, più siamo a inviarla, meglio è. Ah, ricorda di specificare nell'oggetto: ALL'ATTENZIONE DELL'UFFICIO III (che è quello che si occupa degli accessi a numero programmato). E consiglio di farlo anche a Livestrong. :) speriamo bene!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #313829 da livestrong
Risposta da livestrong al topic Test 8 Settembre 2015
Grazie mille ho già provveduto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #313830 da elmaco
Risposta da elmaco al topic Test 8 Settembre 2015
io ho fatto 36.5,secondo voi da qualche parte riuscirò a passare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #313831 da Chiara988
Risposta da Chiara988 al topic Test 8 Settembre 2015
Grazie mille Chiara!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #313833 da chiara_spara
Risposta da chiara_spara al topic Test 8 Settembre 2015

Chiara988 ha scritto: Grazie mille Chiara!!!

Se posso darvi un altro consiglio, sarebbe utile compilare il modulo segnalazioni presente nel sito dell'accesso programmato 2015 disponibile fino al 14 settembre, per esporre lo stesso problema.... anche qua, più segnalazioni di questo genere arrivano, meglio è! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.644 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy