Consiglia questo sito su Facebook:

.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271494 da althytrust
Risposta da althytrust al topic Re:Canale A


I prof sono bravi sì... per biologia sono due megere...stronzissime (ma cazzute)... però se si seguono le lezioni e si prendono gli appunti un buon 50% dell'esame è già preparato. per quanto riguarda chimica la prof è bravissima... l'esame ha una "brutta nomea" nel senso che, per quanto riguarda lo scritto, molti diranno "è difficilissimo, tutti bocciati...ecc...", ma sinceramente io non l'ho trovato difficilissimo... se si studia si può aspirare a un buon voto (gli esercizi non sono così infattibili insomma.)...le metodologie sono inutili, non fanno media con METODOLOGIA 3 del secondo anno e ci si presenta a kamikazee perchè si copia che è una meravigliaXD, Istologia lo scritto è insidioso, ma se studiate il monesi a memoria lo passate anche al primo colpo (l'orale è facile) e dulcis in fundo ANATOMIA! Allora da noi Anatomia è insegnata da mille professori (il meglio è Barberini che ama la materia e si vede dal modo in cui la insegna) potete fare domande certo! Nessuno vi mangerà anzi!! Comunque per la mia personale esperienza... alla fine vi dovete imparare a memoria il libro e le lezioni sono abbastanza inutili (io ho smesso di seguire prima di nataleXD se no non finivo più...perchè loro sono così "intelligenti" da finire di spiegare il 30 gennaio e iniziare gli esami il 3 febbraio-.-)... vabbè a parte questo ANATOMIA 1 comprende "muscolo/scheletrico + circolatorio" in un mesetto si fa... niente in confronto alla 3 del secondo... ho ancora i brividi a pensarci! ma ne avete di tempo ancora:D Ah! mi sono scordata di FISICA l'esame più inutile: si fanno ogni settimana esamini idioti al computer (i test di medicina sono più difficili) e alla fine del semestre avrete un voto...se andate all'orale con un argomento a piacere vi alza anche di 8 punti!!! (ok l'unico prof un po' lento...ma alla fine fisica non è importante no?XD)

grazie mille per queste informazioni!  :) mi prenderete per pazza ma sono contenta di poter studiare per esami SERI e soprattutto impiegarci più tempo! alla triennale (infermieristica) un corso integrato si preparava con 3 giorni, diciamo che non ci si sente molto appagati...
per quanto riguarda i libri hanno mantenuto gli stessi negli ultimi anni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271498 da Bio89
Risposta da Bio89 al topic Re:Canale A
Ciao Oleanderrrr è un piacere averti tra noi!! senti io avrei invece altre domande..io passo direttamente al secondo anno e vorrei sapere da te come gestire le cose...ho portato tutti gli esami fatti in segreteria e i programmi....io sono laureata in scienze biologiche e ho fatto pure il curriculum genetico molecolare quindi ne ho fatte fin troppe di queste cose!!! ti dico gli esami che ho chiesto di convalidare.....
fisica per fisica medica
chimica inorganica e organica per chimica e prop biochimica
tutti i miei esami di biologia e genetica per biologia e genetica
biochimica per biochimica e i miei esami (+ tesi sperimentale) di biologia molecolare per biologia molecolare
inglese per inglese I
Istologia, bio dello sviluppo ed embriologia
i miei 2 esami di statistica per la parte di statistica di metodologie I....
ora vorrei sapere da te......io mi seguo da lunedì tutti il II anno.....del primo io seguirei solo anatomia I e metodologie I e II....
ma BIOCHIMICA....COME MI REGOLO???
e poi devo andare dai prof io per agevolare le procedure? xk mi hanno detto che saprò con certezza gli esami convalidati e l'anno in corso a dicembre!!! ho bisogno di esperienze!!!! grazieee!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271499 da Bio89
Risposta da Bio89 al topic Re:Canale A
Ti chiedo di biochimica xk so che i prof sono un po’ schizzinosi al riguardo….eppure io ho studiato sul Lenhinger per 3 mesi….ho anche spaccato il libro a metà per quanto l’ho aperto! sapevo scrivere tutte le reazioni e tutte le formule di struttura….e l’altro giorno ho conosciuto un ragazzo che mi ha detto che anche lui (e voi tutti) avete studiato così…..non voglio pensare di doverlo rifare…nonostante sia bellissimo come esame!....insomma devo andare a chiedere l’elemosina ai prof??? hai qualche esperienza al riguardo? io mi vergognerei troppo….

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271503 da Oleander90
Risposta da Oleander90 al topic Re:Canale A

Ciao Oleanderrrr è un piacere averti tra noi!! senti io avrei invece altre domande..io passo direttamente al secondo anno e vorrei sapere da te come gestire le cose...ho portato tutti gli esami fatti in segreteria e i programmi....io sono laureata in scienze biologiche e ho fatto pure il curriculum genetico molecolare quindi ne ho fatte fin troppe di queste cose!!! ti dico gli esami che ho chiesto di convalidare.....
fisica per fisica medica
chimica inorganica e organica per chimica e prop biochimica
tutti i miei esami di biologia e genetica per biologia e genetica
biochimica per biochimica e i miei esami (+ tesi sperimentale) di biologia molecolare per biologia molecolare
inglese per inglese I
Istologia, bio dello sviluppo ed embriologia
i miei 2 esami di statistica per la parte di statistica di metodologie I....
ora vorrei sapere da te......io mi seguo da lunedì tutti il II anno.....del primo io seguirei solo anatomia I e metodologie I e II....
ma BIOCHIMICA....COME MI REGOLO???
e poi devo andare dai prof io per agevolare le procedure? xk mi hanno detto che saprò con certezza gli esami convalidati e l'anno in corso a dicembre!!! ho bisogno di esperienze!!!! grazieee!!!!


Allora al 100% ti convalidano:

-FISICA
-CHIMICA
-ISTOLOGIA (io per esempio ho dovuto integrarla con esame di biologia dello sviluppo + istologia... però a te essendo laureata e con embriologia te la dovrebbero convalidare in toto)
-INGLESE 1
-LE STATISTICHE
-BIOLOGIA E GENETICA

per quanto riguarda BIOCHIMICA non saprei...conosco persone che con l'esame fatto a biologia l'hanno dovuta integrare con una parte orale... ma nn so dirti precisamente... forse tu avendo la laurea la convalidano tutta. Devi aspettare quello che ti dicono dalla segreteria! O comunque a lezione prova a chiederlo alla prof di biochimica e vedi che dice, ma la decisione finale l'avrai poi dalla segreteria!Sì l'esame è tosto...sono vere sadiche! L'ho appena fatto 2 giorni fa-.- (cmq penso sia meno tosto di biologia, almeno lo spero...). Per gli altri esami nn c'è bisogno di andare dai prof singoli...te li convalidano d'ufficio sicuro! (ci pensa la bionda della segreteria ve?:D)

grazie mille per queste informazioni!  mi prenderete per pazza ma sono contenta di poter studiare per esami SERI e soprattutto impiegarci più tempo! alla triennale (infermieristica) un corso integrato si preparava con 3 giorni, diciamo che non ci si sente molto appagati...
per quanto riguarda i libri hanno mantenuto gli stessi negli ultimi anni?


Sì, sempre gli stessi:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271523 da Bio89
Risposta da Bio89 al topic Re:Canale A
Oddio oleander sei stata carinissima!! grazie mille per tutte le informazioni che mi (ci) hai dato! to voglio conoscere un giorno!! speriamo di vederti il 2! penso che per farti riconoscere dovresti dire.....sono oleander 90....prego guida dello studente! ahahah io sono giulia piacere!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271543 da lunetta20
Risposta da lunetta20 al topic Re:Canale A
ciao ragazzi, scusate ma per i libri voi come vi regolate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.688 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy