Consiglia questo sito su Facebook:

La poesia del giorno...

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105344 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:La poesia del giorno...
Les enfats qui s\'aimentLes enfants qui s\'aiment s\'embrassent deboutContre les portes de la nuitEt les passants qui passent les désignent du doigtMais les enfants qui s\'aimentNe sont là pour personneEt c\'est seulement leur ombreQui tremble dans la nuitExcitant la rage des passantsLeur rage, leur mépris, leurs rires et leur envieLes enfants qui s\'aiment ne sont là pour personneIls sont ailleurs bien plus loin que la nuitBien plus haut que le jourDans l\'éblouissante clarté de leur premier amoure poi la traduzione (rigorosamente dopo per rispetto al testo originale)I ragazzi che si amanoI ragazzi che si amano si baciano in piediContro le porte della notteE i passanti che passano li segnano a ditoMa i ragazzi che si amanoNon ci sono per nessunoEd è la loro ombra soltantoChe trema nella notteStimolando la rabbia dei passantiLa loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidiaI ragazzi che si amano non ci sono per nessunoEssi sono altrove molto più lontano della notteMolto più in alto del giornoNell\'abbagliante splendore del loro primo amoreQuesta è di Prévertbellissime le peosie di Hikmet che avete messoe complimenti a biaturina per la sua poesia :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #105356 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Mamma mia... Prévert! era una vita che non lo sentivo nemmeno nominare :lol: chi non conosce \"Tre Fiammiferi\"?? (ammesso e non concesso che il titolo fosse realmente questo, ma cominciava così no?? ;) ) grande todd :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105357 da bisturina83
il_todd ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

I ragazzi che si amanoI ragazzi che si amano si baciano in piediContro le porte della notteE i passanti che passano li segnano a ditoMa i ragazzi che si amanoNon ci sono per nessunoEd è la loro ombra soltantoChe trema nella notteStimolando la rabbia dei passantiLa loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidiaI ragazzi che si amano non ci sono per nessunoEssi sono altrove molto più lontano della notteMolto più in alto del giornoNell\'abbagliante splendore del loro primo amoreQuesta è di Prévertbellissime le peosie di Hikmet che avete messoe complimenti a bisturina per la sua poesia :laugh:

Grazie:) ...la poesia di Prèvert ke hai postato è fantastica:P !!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105359 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:La poesia del giorno...
vi posto l\'inno da cui ho tratto la mia firma e che rappresenta tutto ciò in cui credo:\"Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l\'amore, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi l\'amore, non sarei nulla. E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi l\'amore, niente mi gioverebbe. L\'amore è paziente, è benigno l\'amore; non è invidioso l\'amore, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell\'ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. L\'amore non avrà mai fine\".

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105360 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:La poesia del giorno...
vi posto l\'inno da cui ho tratto la mia firma e che rappresenta tutto ciò in cui credo:\"Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l\'amore, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi l\'amore, non sarei nulla. E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi l\'amore, niente mi gioverebbe. L\'amore è paziente, è benigno l\'amore; non è invidioso l\'amore, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell\'ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. L\'amore non avrà mai fine\".

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105366 da Life_5
Risposta da Life_5 al topic Re:La poesia del giorno...
Questo amoreQuesto amoreCosì violentoCosì fragileCosì teneroCosì disperatoQuesto amoreBello come il giornoE cattivo come il tempoQuando il tempo è cattivoQuesto amore così veroQuesto amore così belloCosì feliceCosì gaioE così beffardoTremante di paura come un bambino al buioE così sicuro di séCome un uomo tranquillo nel cuore della notteQuesto amore che impauriva gli altriChe li faceva parlareChe li faceva impallidireQuesto amore spiatoPerchè noi lo spiavamoPerseguitato ferito calpestato uccisonegato dimenticatoPerchè noi l\'abbiamo perseguitato feritocalpestato ucciso negatodimenticatoQuesto amore tutto interoAncora così vivoE tutto soleggiatoE\' tuoE\' mioE\' stato quel che è statoQuesta cosa sempre nuovaE che non è mai cambiataVera come una piantaTremante come un uccelloCalda e viva come l\'estateNoi possiamo tutti e dueAndare e ritornareNoi possiamo dimenticareE quindi riaddormentarciRisvegliarsi soffrire invecchiareAddormentarci ancoraSognare la morteSvegliarci sorridere e ridereE ringiovanireIl nostro amore è làTestardo come un asinoVivo come il desiderioCrudele come la memoriaSciocco come i rimpiantiTenero come il ricordoFreddo come il marmoBello come il giornoFragile come un bambinoCi guarda sorridendoE ci parla senza dir nullaE io tremante l\'ascoltoE gridoGrido per teGrido per meTi supplicoPer te per me e per tutti coloro che si amanoE che si sono amatiSì io gli gridoPer te per me per tutti gli altriChe non conosconoFermati làLà dove seiLà dove sei stato altre volteFermatiNon muovertiNon andarteneNoi che siamo amatiNoi ti abbiamo dimenticatoTu non dimenticarciNon avevamo che te sulla terraNon lasciraci diventare gelidiAnche se molto lontano sempreE non importa doveDacci un segno di vitaMolto più tardi ai margini di un boscoNella foresta della memoriaAlzati subitoTendici la manoE salvaci.Jacques Prevert Serotonina la poesia dei fiammiferi pure molto bella è Paris di notte!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.942 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy