Consiglia questo sito su Facebook:

La poesia del giorno...

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105853 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:La poesia del giorno...
FULGIDA STELLANon posso esistere senza di te.Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti:la mia vita sembra che si arresti lì,non vedo più avanti.Mi hai assorbito.In questo momento ho la sensazionecome di dissolvermi:sarei estremamente tristesenza la speranza di rivederti presto.Avrei paura a staccarmi da te.Mi hai rapito via l\'anima con un poterecui non posso resistere;eppure potei resistere finché non ti vidi;e anche dopo averti vedutami sforzai spesso di ragionarecontro le ragioni del mio amore.Ora non ne sono più capace.Sarebbe una pena troppo grande.Il mio amore è egoista.Non posso respirare senza di te.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105864 da Nero
Risposta da Nero al topic Re:La poesia del giorno...
una poesia che evoca un po\' di ricordi... :) ItacaQuando ti metterai in viaggio per Itacadevi augurarti che la strada sia lungafertile in avventure e in esperienze.I Lestrigoni e i Ciclopio la furia di Nettuno non temere,non sarà questo il genere d\'incontrise il pensiero resta alto e il sentimentofermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.In Ciclopi e Lestrigoni, no certoné nell\'irato Nettuno incapperaise non li porti dentrose l\'anima non te li mette contro.Devi augurarti che la strada sia lungache i mattini d\'estate siano tantiquando nei porti -finalmente e con che gioia-toccherai terra tu per la prima volta:negli empori fenici indugia e acquistamadreperle coralli ebano e ambretutta merce fina, anche aromipenetranti d\'ogni sorta, più aromiinebrianti che puoi,va in molte città egizieimpara una quantità di cose dai dotti.Sempre devi avere in mente Itaca-raggiungerla sia il pensiero costante.Soprattutto, non affrettare il viaggio;fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchiometta piede sull\'isola, tu, riccodei tesori accumulati per stradasenza aspettarti ricchezze da Itaca.Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messoin viaggio: che cos\'altro ti aspetti?E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addossoGià tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.Costantinos Kavafis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #105872 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Ormai non si può più mancare all\'appuntamento... :) Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire.Chi è contento che sulla terra esista la musica.Chi scopre con piacere una etimologia.Due impiegati che in un caffè del Sud giocano in silenzio agli scacchi.Il ceramista che intuisce un colore e una forma.Il tipografo che compone bene questa pagina che forse non gli piace.Una donna e un uomo che leggono le terzine finali di un certo canto.Chi accarezza un animale addormentato.Chi giustifica o vuole giustificare un male che gli hanno fatto.Chi è contento che sulla terra ci sia Stevenson.Chi preferisce che abbiano ragione gli altri.Tali persone, che si ignorano, stanno salvando il mondo.(Jorge Luis Borges)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105874 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:La poesia del giorno...
Dopo una giornata di ricercaPRIMA SERATAElla era ben poco vestitaE degli alberi grandi e indiscretiFlettevano i rami sui vetriCon malizia, vicino, vicino...Seduta sul mio seggiolone,Seminuda, giungeva le mani.Al suolo fremevano lietii suoi piccolissimi piedi.Io guardavo, colore di cera,un piccolo raggio di lucesfarfallare nel suo sorrisoe sul suo seno, mosca al rosaio.Le baciai le caviglie sottili.Ebbe un ridere dolce e brutaleChe si sciolse in un limpido trillo,Un ridere grazioso di cristallo.I suoi piedini sotto la camiciaSi salvarono: \"Beh, vuoi finirla?\".La prima audacia era stata permessa,Ma ridendo fingeva di punirla!Baciai, palpitanti al mio labbro,I suoi timidissimi occhi;Lei ritrasse la sua testolinaEsclamando: \"Ma questo è ancor meglio!...Signore, ho qualcosa da dirvi...\"Tutto il resto gettai sul suo senoIn un bacio, del quale ella riseD\'un riso che fu generoso...Ella era ben poco vestitaE degli alberi grandi e indiscretiFlettevano i rami sui vetriCon malizia, vicino, vicino...A. Rimbaud:woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105919 da AnAn
Risposta da AnAn al topic Re:La poesia del giorno...
Sabbie MobiliDemoni e meraviglieVenti e mareeLontano di gia\' si e\' ritirato il mareE tuCome alga dolcemente accarezzata dal ventoNella sabbia del tuo letto ti agiti sognandoDemoni e meraviglieVenti e mareeLontano di gia\' si e\' ritirato il mareMa nei tuoi occhi socchiusiDue piccole onde son rimasteDemoni e meraviglieVenti e mareeDue piccole onde per annegarmi.Jacques Prevert

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105927 da bisturina83
Questa poesia è stata scritta da un mio ex compagno di liceo...x me è bellissima:blush: ...\"Quando a notte tardacielo e mare si fondonoe l\'orizzontefuggedai pensieriimmensa tela il mondo apparele stelle sono voltianimetristi o lietespecchio all\'animadelmisero pittore\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 1.086 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy