Consiglia questo sito su Facebook:

La poesia del giorno...

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #106057 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
non so se lo avete letto..è diego cugia..scrive prosa ma secondo me è 1 poeta. DONNE IN RINASCITA\"Più dei tramonti, più del volo di un uccello, la cosameravigliosa in assoluto èuna donna in rinascita.Quando si rimette in piedi dopo la catastrofe, dopo lacaduta.Che uno dice: è finita.No, non è mai finita per una donna.Una donna si rialza sempre, anche quando non cicrede, anche se non vuole.Non parlo solo dei dolori immensi, di quelle ferite damina anti-uomo che ti fala morte o la malattia.Parlo di te, che questo periodo non finisce più, cheti stai giocandol\'esistenza in un lavoro difficile, che ogni mattina èun esame, peggio che ascuola.Te, implacabile arbitro di te stessa, che da comeil tuo capo ti guarderàdeciderai se sei all\'altezza o se ti devi condannare.Così ogni giorno, e questo noviziato non finisce mai.E sei tu che lo fai durare.Oppure parlo di te, che hai paura anche solo didormirci, con un uomo; che seiterrorizzata che una storia ti tolga l\'aria, che nonflirti con nessuno perchéhai il terrore che qualcuno s\'infiltri nella tua vita.Peggio: se ci rimani presa in mezzo tu, poi soffricome un cane.Sei stanca: c\'è sempre qualcuno con cui ti devigiustificare, che ti vuolecambiare, o che devi cambiare tu per tenertelostretto.Così ti stai coltivando la solitudine dentro casa.Eppure te la racconti, te lo dici anche quando parlicon le altre: \"Io sto benecosì. Sto bene così, sto meglio così\".E il cielo si abbassa di un altro palmo.Oppure con quel ragazzo ci sei andata a vivere, ci haiabitato Natali e Pasqua.In quell\'uomo ci hai buttato dentro l\'anima ed èpassato tanto tempo, e ne haibuttata talmente tanta di anima, che un giorno comincia cercarti dentrolo specchio perché non sai più chi sei diventata.Comunque sia andata, ora sei qui e so che c\'è stato unmomento che hai guardatogiù e avevi i piedi nel cemento.Dovunque fossi, ci stavi stretta: nella tua storia,nel tuo lavoro, nella tuasolitudine.Ed è stata crisi, e hai pianto.Dio quanto piangete!Avete una sorgente d\'acqua nello stomaco.Hai pianto mentre camminavi in una strada affollata,alla fermata della metro,sul motorino.Così, improvvisamente. Non potevi trattenerlo.E quella notte che hai preso la macchina e hai guidatoper ore, perché l\'ariabuia ti asciugasse le guance?E poi hai scavato, hai parlato, quanto parlate,ragazze!Lacrime e parole.Per capire, per tirare fuori una radice lunga seimetri che dia un senso al tuodolore.\"Perché faccio così? Com\'è che ripeto sempre lo stessoschema? Sono forsepazza?\"Se lo sono chiesto tutte.E allora vai giù con la ruspa dentro alla tua storia,a due, a quattro mani, esaltano fuori migliaia di tasselli. Un puzzleinestricabile.Ecco, è qui che inizia tutto. Non lo sapevi?E\' da quel grande fegato che ti ci vuole per guardarticosì, scomposta in millecoriandoli, che ricomincerai.Perché una donna ricomincia comunque, ha dentro unistinto che la trascineràsempre avanti.Ti servirà una strategia, dovrai inventarti una nuovaforma per la tua nuova te.Perché ti è toccato di conoscerti di nuovo, dipresentarti a te stessa.Non puoi più essere quella di prima. Prima dellaruspa.Non ti entusiasma? Ti avvincerà lentamente.Innamorarsi di nuovo di se stessi, o farlo per laprima volta, è come un diesel.Parte piano, bisogna insistere.Ma quando va, va in corsa.E\' un\'avventura, ricostruire se stesse. La più grande.Non importa da dove cominci, se dalla casa, dal coloredelle tende o dal tagliodi capelli.Vi ho sempre adorato, donne in rinascita, per questomeraviglioso modo digridare al mondo \"sono nuova\" con una gonna a fiori ocon un fresco ricciolobiondo.Perché tutti devono capire e vedere: \"Attenti: ilcantiere è aperto, stiamolavorando anche per voi.Ma soprattutto per noi stesse\".Più delle albe, più del sole, una donna in rinascita èla più grande meraviglia.Per chi la incontra e per se stessa.È la primavera a novembre.Quando meno te l\'aspetti...\"J.F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #106059 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
E poi ci sono queste parole scovate per caso su internet.non c\'è un nome quindi non saprei chi ringraziare...ma mi piaceva molto e la posto.LA PERFEZIONE NON ESISTE. IO NE SONO LA PROVA Mi mancano tante cose per essere perfetta.Per fortuna.Mi mancano tante abilità per poter essere felice.Io non so urlare.E se lo faccio è senza pretese.Io so giocare.Non so mentire, ma so nascondere molto bene.Io non so essere me stessa con tutti quanti. Ma la cosa non mi fa stare male. Dopotutto nessuno se ne accorge. E tutti si accontentano di quello che vedono, senza stare a farsi il problema di quanto sia reale ciò che conoscono.Io non sono capace di parlare d\'amore.Forse nn sono nemmeno capace di darlo .Non sono capace di arrendermi e scambiarlo.Probabilmente non c\'è nemmeno nessuno capace di amarmi. Ma mi basto io.Io non so mangiare le caramelle con la bocca chiusa, non so andare in bicicletta seduta.Non so mangiare il gelato senza fare una macchia. Non so perdonare e non so far star male.Io non sono capace di farmi ferire, non sono capace di non partire.Io guardo il futuro come una nuvola d\'oroe cerco l\'uscita d\'emergenza dai sogni, perchè non mi piace sognare.Io sono anche dolce se voglio. Io sono sempre una caramellaE c\'è qualcuno che ora mi mastica mi mastica mi mastica e non sa ingoiarmi.C\'è qualcuno che mi scarta e mi lascia sul tavolo.C\'è qualcuno che mi ama ma non lo sa fare.Sono complicata d\'amare.Io so solo fuggire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #106079 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Quanto sono felice che questo topic stia andando avanti, ogni giorno... :) ogni volta è un piacere aprire questa sezione del forum, bravissimi tutti! :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #106162 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l\'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l\'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l\'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. E\' lì che salta tutto, non c\'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non puoi nemmeno immaginare. Oceano Mare - Alessandro Baricco;) ;) ;) ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #106474 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:La poesia del giorno...
Alicante - PrévertUn\'arancia sul tavoloIl tuo vestito sul tappetoE nel mio letto, tuDolce dono del presenteFrescura della notteCalore della mia vita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #106567 da valavala
Risposta da valavala al topic Re:La poesia del giorno...
SeRoToNiNa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Non una poesia... ma una frasetta così ;) Tutte le cose sono belle, e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle.L\'esperienza è la vita con le ali.Kahlil Gibran

sarotonina(porca zozza mi si intrecciano le dita a scrivere il tuo nick)...abbiamo gli stesssi gusti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.863 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy