Consiglia questo sito su Facebook:

La poesia del giorno...

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107805 da bisturina83
Mi piaci quando taciMi piaci quando taci perché sei come assente,e mi ascolti da lungi e la mia voce non ti tocca.Sembra che gli occhi ti sian volati viae che un bacio ti abbia chiuso la bocca.Poiché tutte le cose son piene della mia animaemergi dalle cose, piene dell’anima mia.Farfalla di sogno, rassomigli alla mia anima,e rassomigli alla parola malinconia.Mi piaci quando taci e sei come distante.E stai come lamentandoti, farfalla turbante.E mi ascolti da lungi, e la mia voce non ti raggiunge:lascia che io taccia col tuo silenzio.Lascia che ti parli pure col tuo silenziochiaro come una lampada, semplice come un anello.Sei come la notte, silenziosa e costellata.Il tuo silenzio è di stella, così lontano e semplice.Mi piaci quando taci perché sei come assente.Distante e dolorosa come se fossi morta.Allora una parola, un sorriso bastano.E son felice, felice che non sia così.(Pablo Neruda)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107817 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:La poesia del giorno...
Il tuo sorrisoToglimi il pane, se vuoi,toglimi l\'aria, manon togliermi il tuo sorriso.Non togliermi la rosa,la lancia che sgrani,l\'acqua che d\'improvvisoscoppia nella tua gioia,la repentina ondad\'argento che ti nasce.Dura è la mia lotta e tornocon gli occhi stanchi,a volte, d\'aver vistola terra che non cambia,ma entrando il tuo sorrisosale al cielo cercandomied apre per me tuttele porte della vita.Amor mio, nell\'orapiù oscura sgranail tuo sorriso, e se d\'improvvisovedi che il mio sangue macchiale pietre della strada,ridi, perché il tuo risosarà per le mie manicome una spada fresca.Vicino al mare, d\'autunno,il tuo riso deve innalzarela sua cascata di spuma,e in primavera, amore,voglio il tuo riso comeil fiore che attendevo,il fiore azzurro, la rosadella mia patria sonora.Riditela della notte,del giorno, della luna,riditela delle stradecontorte dell\'isola,riditela di questo rozzoragazzo che ti ama,ma quando apro gli occhie quando li richiudo,quando i miei passi vanno,quando tornano i miei passi,negami il pane, l\'aria,la luce, la primavera,ma il tuo sorriso mai,perché io ne morrei.- Pablo Neruda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107836 da DrWilson
Risposta da DrWilson al topic Re:La poesia del giorno...
SeRoToNiNa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Non una poesia... ma una frasetta così ;) Tutte le cose sono belle, e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle.L\'esperienza è la vita con le ali.Kahlil Gibran

alla faccia della frasetta..io rimasi fermo una decina di minuti quando la lessi su una copertina qualche mese fa...fatntastica;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #107862 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
DrWilson ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

SeRoToNiNa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Non una poesia... ma una frasetta così ;) Tutte le cose sono belle, e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle.L\'esperienza è la vita con le ali.Kahlil Gibran

alla faccia della frasetta..io rimasi fermo una decina di minuti quando la lessi su una copertina qualche mese fa...fatntastica;)

:) :) :) è bella vero? ;) pensa che io l\'ho letta su una vetrina di Torino, qualche anno fa... e mi ha fatto lo stesso effetto, solo che io ero in mezzo alla strada come una scema!! :laugh: :laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107877 da DrWilson
Risposta da DrWilson al topic Re:La poesia del giorno...
ah, ankio l\'ho letta a torino ma non ero in mezzo alla strada ma da una di quelle bancarelle di via po\', il proprietario della bancarella mi guardava male...;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107888 da aripa225
Risposta da aripa225 al topic Re:La poesia del giorno...
O tempo!Che sai posare una mano clemente con grande tenerezza sulla ferita del dolore,e poi lentamente cullando il sentimento stancosottrai furtivo la fitta soffocante:in te ripongo infine la mia unica speranza.William L. BowlesL\'ho presa da un libro di Emergency, davvero bello, con poesie e foto dai luoghi in cui l\'associazione è attiva. Ve lo consiglio vivamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 1.472 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy