Consiglia questo sito su Facebook:

La poesia del giorno...

Di più
14 Anni 8 Mesi fa - 14 Anni 8 Mesi fa #189921 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:La poesia del giorno...
No,non si può discutere con chi ritiene che la razionalità sia una idea e che ritiene che le fantasiose invenzioni religiose possano dare risposta alle cose.Le tue convinzioni etico-religiose non hanno nulla che possano arrichirmi. Pertanto chiudo qui il discorso circolare che le tue convinzioni vadano ascoltate.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.
Ultima Modifica 14 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #189922 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:La poesia del giorno...

No,non si può discutere con chi ritiene che la razionalità sia una idea e che ritiene che le fantasiose invenzioni religiose possano dare risposta alle cose.Le tue convinzioni etico-religiose non hanno nulla che possano arrichirmi. Pertanto chiudo qui il discorso circolare che le tue convinzioni vadano ascoltate.


benissimo, quindi le cose stanno così:
Io sono quello aperto, Tu sei quello chiuso. Pertanto IO sono l'illuminista (ti ricordo Voltaire), TU sei l'intransigente religioso.
Ironia della sorte.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #189934 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:La poesia del giorno...

No,non si può discutere con chi ritiene che la razionalità sia una idea e che ritiene che le fantasiose invenzioni religiose possano dare risposta alle cose.Le tue convinzioni etico-religiose non hanno nulla che possano arrichirmi. Pertanto chiudo qui il discorso circolare che le tue convinzioni vadano ascoltate.


benissimo, quindi le cose stanno così:
Io sono quello aperto, Tu sei quello chiuso. Pertanto IO sono l'illuminista (ti ricordo Voltaire), TU sei l'intransigente religioso.
Ironia della sorte.

Non credo,nell'illusione vivi tu,non io.Parlare con i credenti è come parlare al muro,con chi crede che anche l'evoluzione sia una opinione non ho nulla a che fare. e comunque siamo fuori tema e i miei interventi,in risposta alle tue provocazioni,finiscono qui.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #189946 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:La poesia del giorno...

Non credo,nell'illusione vivi tu,non io.


questa è la tua opinione, non suffragata da prove scientifiche. Dato che tu stesso hai affermato di non essere sicuro che non ci sia un mondo spirituale.

Parlare con i credenti è come parlare al muro


Ripeto, eppure io ho sempre discusso, i muri non rispondono. Seti TU che alzi il muro, il muro dell'intolleranza. Ma d'altronde hai ammesso tu stesso di esserlo.
Senza contare che l'intollerenza è SEMPRE negativa.

con chi crede che anche l'evoluzione sia una opinione non ho nulla a che fare.


personalmente non credo sia un'opinione. Credo sia una delle ipotesi più probabili, in attesa di falsificazione e progresso della Scienza.

comunque siamo fuori tema e i miei interventi,in risposta alle tue provocazioni,finiscono qui.


Ti prego, almeno non insultare le NOSTRE intelligenze. Dico le cose come sembrano, come le leggo, non sono io quello che posta vignette umoristiche.

Tra l'altro sinceramente nemmeno mi aspettavo una risposta pubblica al post che avevo risumato, visto che tutta questa è una questione personale. Ma evidentemente al NUOVO morfeo piace troppo mettersi in mostra.
Très bien, allora cala questo penoso siparietto.

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa - 14 Anni 8 Mesi fa #189949 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:La poesia del giorno...
Se i moderatori riescono,sarebbe meglio spostare questi post in altro topic.
Non mi sembra proprio che sia io che cerco di mettermi in mostra,visto che mi stai punzecchiando da mesi. Non riuscirai ad averla vinta tanto facilmente,anche sul piano dialettico.Ti ripeto che essere di mentalità aperta non vuol dire farsi prendere per i fondelli, nè piegarsi a persone che continuano a fracassarmi i marroni solo perchè si sentono feriti.Mettiti il cuore in pace, per me le tue credenze valgono meno di zero.Cosa ci vuoi fare,sono agnostico...

personalmente non credo sia un'opinione. Credo sia una delle ipotesi più probabili, in attesa di falsificazione e progresso della Scienza.


Il fatto che nell'ambiente accademico si chiami ancora "teoria" non vuol dire che sia ancora ipotesi,ma è un dato di fatto ormai consolidato da molte prove,tra cui la recente scoperta del cosiddetto anello mancante tra uomo e primati meno evoluti.Cosa aspetti, che la scienza dimostri l'arca di Noè ed Adamo ed Eva? Ricorda che è molto più affascinante  l'Eva mitocondriale che quella della Bibbia. A me sinceramente del fatto che tu creda a qualcosa non importa un granchè,ed il fatto che esista una minima possibilità di vita spirituale (anche se ritengo assurda come cosa) di certo non influenza il mio modo di agire nella vita di tutti i giorni, cosa che mi differenzia da te e da tanti altri che sono spinti dal disegno divino.
E visto che ti piacciono le vignette (per la serie,non pestiamo i piedi alla fede,perchè c'è qualcuno che farà da crociato):





Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.
Ultima Modifica 14 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #189951 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:La poesia del giorno...

Non mi sembra proprio che sia io che cerco di mettermi in mostra,visto che mi stai punzecchiando da mesi.



Bene, a questo punto ti lascio volentieri alle tue paranoie.



Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.693 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy