Consiglia questo sito su Facebook:

La poesia del giorno...

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #108744 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Mutando_In_Farfalla ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ma una poesia che esca dalle vostre penne invece???;) :) :laugh: :P :woohoo:

Se è per questo, io sto scrivendo una sorta di poemetto, ma è destinato a una persona... volevo solo dire che anche io sono un poeta :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #108814 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:La poesia del giorno...
BArbaraRicordati BarbaraPioveva senza tregua quel giorno su BrestE tu camminavi sorridenteRaggiante rapita grondanteSotto la pioggiaRicordati BarbaraPioveva senza tregua su BrestE t\'ho incontrata in rue de SiamTu sorrideviE sorridevo anch\'ioRicordati BarbaraTu che io non conoscevoTu che non mi conosceviRicordatiRicordati comunque di quel giornoNon dimenticareUn uomo si riparava sotto un porticoE ha gridato il tuo nomeBarbaraE tu sei corsa incontro a lui sotto la pioggiaGrondante rapita raggianteGettandoti tra le sue bracciaRicordati di questo BarbaraE non volermene se ti do del tuIo do del tu a tutti quelli che amoAnche se non li ho visti che una sola voltaIo do del tu a tutti quelli che si amanoAnche se non li conoscoRicordati BarbaraNon dimenticareQuesta pioggia buona e feliceSul tuo viso feliceSu questa città feliceQuesta pioggia sul mareSull\'arsenaleSul battello d\'OuessantOh BarbaraChe cazzata la guerraE cosa sei diventata adessoSotto questa pioggia di ferroDi fuoco acciaio sangue.Prévert

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #108817 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
L\'uomo perfettoGianluca Nasini Gennaio 18th, 2008L\'uomo perfetto vive la vita giorno per giornosapendo cogliere il momento giustocon la consapevolezza cheogni attimo non ritorna.L\'uomo perfetto è colui cheguarda avanti sempreanche quando la vita,gli offre ostacoli insormontabili,egli punta dritto all\'arrivosenza fermarsi a pensare;egli ama e sa perdonare.Infine l\'uomo perfetto,non è colui chenon ha paura di nulla&ma colui che vince le sue pauredurante il cammino della vita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #108818 da bisturina83
Francy...ke bella poesia!!!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #108821 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Grazie Bisturina...Sono contenta ti piaccia....A me piace moltissimo anche questa..io adoro la notte..per me è il momento più intenso della giornata,domina il silenzio la pace e la serenità...leggete qui!;) Di nottecerte notti Gennaio 22nd, 2008Di notte tutto è diverso, tutto cambia aspetto e anche se c\'è freddo tutto può diventare più caldo.Di notte tutto è più intimo, c\'è chi si abbraccia per dormire, chi per passeggiare, chi per far festa, chi per andare a lavoro e anche un randagio, cane o uomo che sia, ti fa più tenerezza.Di notte puoi essere quello che di giorno non sei, c\'è chi si spoglia dalle vesti che indossa col sole, vesti che si è obbligati a mettere per l\'ignoranza della gente.Di notte puoi sognare, fare ciò che la mente vuole e ritrovare persone che di giorno non puoi più vedere.Di notte tutto è più romantico, c\'è la luna, ci sono le stelle.Di notte fai l\'amore nei posti più incantevoli, nei più assurdi. Altro che tenebre, la notte è vita, magia.Di notte ti ritrovi, di notte vivi e rivivi le emozioni più forti.Di notte tutto è possibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #108834 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Verso dove?Vado, ma in realtà vengo sospinto,verso un destino ignoto e senza luce;avanzo a passi incerti, non ho meta,neppure so dove la via conduce.Spesso smarrito guardo alle mie spalle,alla già lunga strada che ho percorsoed avvilito resto a meditarequanto del tempo mio sia già trascorso.Rivivo ore di dolore e gioia,rivedo visi amati, e sento a voltein lontananza suoni di campanescandire l\'ore al buio della notte.Mi ritrovo ragazzo spensierato,giovane speranzoso ed incosciente,capace d\'inseguire con coraggiosogni che dominavano la mente.Cosa resta di ciò nel mio presente?Un po\' d\'esperienza ormai datata,qualche gioia che piace ricordare,tristi rimpianti d\'un\'età beata.Vorrei sedermi un poco a riposare,ma l\'impietoso tempo non consente:bisogna andare avanti senza posa,incontro all\'al di là, incontro al niente.Ignazio Amico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.942 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy