Consiglia questo sito su Facebook:

La poesia del giorno...

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #108837 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Inno alla vitaLa vita è un\'opportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne realtà.La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è ricchezza, valorizzala. La vita è amore, vivilo. La vita è un mistero, scoprilo. La vita è promessa, adempila.La vita è tristezza, superala. La via è un inno, cantalo. La vita è una lotta, accettala. La vita è un\'avventura, rischiala. La vita è la vita, difendila.MADRE TERESA DI CALCUTTA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109285 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:La poesia del giorno...
Se qualcuno ...Se qualcuno un giorno bussa alla tua porta,dicendo che è un mio emissario,non credergli, anche se sono io;ché il mio orgoglio vanitoso non ammetteneanche che si bussialla porta irreale del cielo.Ma se, ovviamente, senza che tu sentabussare, vai ad aprire la portae trovi qualcuno come in attesadi bussare, medita un poco. Quello èil mio emissario e me e ciò chedi disperato il mio orgoglio ammette.Apri a chi non bussa alla tua porta.Fernando Pessoa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #109459 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
il_todd ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Lentamente muoreLentamente muore chi diventa schiavo dell\'abitudine, ripetendo ognigiorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi nonrischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero subianco e i puntini sulle \"i\" piuttosto che un insieme di emozioni,proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di unosbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davantiall\'errore e ai sentimenti.Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sullavoro, chi non rischia la certezza per l\'incertezza, per inseguire unsogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire aiconsigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chinon ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamentechi distrugge l\'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa igiorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi nonfa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando glichiedono qualcosa che conosce.Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivorichiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto direspirare.Soltanto l\'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendidafelicità.(P. Neruda) Altra poesia famosissima :woohoo:

ci hanno fregato tutti...non è di neruda!!!già in passato qcno su questo sito l\'aveva scritto:whistle:ma noi niente..abbiamo continuato imperterriti...ora mi ha dato l\'arduo compito di diffondere la cultura..e parlo a suo nome. www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politi...oesia-neruda-no.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109461 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:La poesia del giorno...
noooooooooooooooooo come mastella nooooooooooooo mio dioooooooooooooooooocioccolatì...uccidimi seduta stante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #109477 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
no che uccidereee...anche io lo pensavo..:unsure: qualche mese fa un mio amico me lo disse..e lo scrisse anche qui..ma finchè nn c\'è una fonte...la gente non crede...mo acculturiamoci tutti:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #109497 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
La curva dei tuoi occhi intorno al cuore ruota un moto di danza e di dolcezza, aureola di tempo, arca notturna e sicura e se non so più quello che ho vissuto è perchè non sempre i tuoi occhi mi hanno visto. Foglie di luce e spuma di rugiada canne del vento, risa profumate, ali che coprono il mondo di luce, navi cariche di cielo e di mare, caccia di suoni e fonti di colori, profumi schiusi da una cova di aurore sempre posata sulla paglia degli astri, come il giorno vive di innocenza, così il mondo vive dei tuoi occhi puri e tutto il mio sangue va in quegli sguardi.Paul Eluard(avrei potuto scegliere meglio, ma il sonno incombe e offusca la mente) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.881 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy